Come struttureste voi un video sul tubo?

• 10 Replies
  • 2184 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Come struttureste voi un video sul tubo?
« on: June 23, 2013, 21:34:54 pm »
0
Come da titolo a voi cosa piacerebbe vedere in un video didattico di pochissimi minuti diciamo al massimo 5 minuti sulla scherma di pugnale militare?

Personalmente ho pensato al maestro che fa vedere la tecnica cosi pura come con un compagno collaborativo e poi di  far fare la medesima tecnica da due suoi allievi a piena velocità sempre in maniera collaborativa ed infine fare la stessa tecnica in movimento senza collaborazione,mettendosi maschera e guanti.

Voi che ne pensate?

Lo stesso discorso vale anche per la parte sul manganello e il combattimento corpo a corpo.

In più si pensava di fare un video per il pugnale,un video per il manganello ed un video per il combattimento corpo a corpo, in tal caso si pensava di fare dei video di una durata massima di 2":00-2":50 minuti.

Il tutto per fare un po di pubblicità a questa scuola visto che il maestro si é deciso di aprirsi a tutti e non solo a pochi eletti.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Come struttureste voi un video sul tubo?
« Reply #1 on: June 23, 2013, 21:39:58 pm »
+2
ti dico cosa mi piacque a me, relativamente a video di lotta e bjj, capisco che non sia la stessa cosa. Praticamente 1) Tecnica lenta con compagno collaborativo con tutti i dettagli 2)Tecnica tirata a velocità reale con compagno collaborativo 3) estratto di una competizione più ampia in cui si vede effettivamente la tecnica

certo per la 3 non avendo video di competizioni, saresti costretto a girare un sacco di sparring ore di materiale da cui selezionare le tecniche

:) :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #2 on: June 23, 2013, 21:53:50 pm »
0
Se è per pubblicità che target vorrebbe avere?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #3 on: June 23, 2013, 21:59:47 pm »
0
Se è per pubblicità che target vorrebbe avere?
Per gente che riceve gli auguri di compleanno tutti i giorni..

*

• 5.196
« Reply #4 on: June 23, 2013, 22:18:20 pm »
+1
Ok intanto grazie per le risposte.

@Iommi sui primi due punti é come lo intendo anche io  :) e si il terzo punto sarà un po problematico più che altro perché dobbiamo spostarci tutti da che io sto Torino,un altro a Milano ed un altro a Como compreso il Maestro  :'( la vedo buia riuscire a ritagliare un attimo di tempo per la tirata,ma vedremo di faree il possibile.

@Zia vorrebbe fare avvicinare un po di persone a questa scuola che al momento siamo solo in 7 selezionati.

@Zoid  XD

Il luogo voi dove lo fareste e in che abbigliamento?
Noi essendo una scuola militare si era pensato di farlo in mimetica o con una divisa da combattimento qualsiasi,dato che non abbiamo una tutta o quant'altro che si possa rappresentare con scritte e balle varie.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #5 on: June 24, 2013, 10:13:19 am »
+1
Come da titolo a voi cosa piacerebbe vedere in un video didattico di pochissimi minuti diciamo al massimo 5 minuti sulla scherma di pugnale militare?

Personalmente ho pensato al maestro che fa vedere la tecnica cosi pura come con un compagno collaborativo e poi di  far fare la medesima tecnica da due suoi allievi a piena velocità sempre in maniera collaborativa ed infine fare la stessa tecnica in movimento senza collaborazione,mettendosi maschera e guanti.

Voi che ne pensate?

Lo stesso discorso vale anche per la parte sul manganello e il combattimento corpo a corpo.

In più si pensava di fare un video per il pugnale,un video per il manganello ed un video per il combattimento corpo a corpo, in tal caso si pensava di fare dei video di una durata massima di 2":00-2":50 minuti.

Il tutto per fare un po di pubblicità a questa scuola visto che il maestro si é deciso di aprirsi a tutti e non solo a pochi eletti.
strutturato così mi piace.
Come di ce Iommi, se fosse possibile la parte tre presa da uno "sparring" se nella vostra scuola un termine com questo ha senso.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

• 5.196
« Reply #6 on: June 24, 2013, 10:34:46 am »
0
Fabry si lo sparring ce solo che non si chiama così ma poco importa almeno per me in questto caso.

Comunque adesso vediamo per lo sparrig(tirata/assalto) perché tutte le volte che tiriamo viene fuori un miscuglio allucinante,tranne uno di noi,noi altri non riusciamo a mantenere la scuola pura  :'(

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #7 on: June 24, 2013, 10:50:03 am »
+1
Fabry si lo sparring ce solo che non si chiama così ma poco importa almeno per me in questto caso.

Comunque adesso vediamo per lo sparrig(tirata/assalto) perché tutte le volte che tiriamo viene fuori un miscuglio allucinante,tranne uno di noi,noi altri non riusciamo a mantenere la scuola pura  :'(
che in un assalto libero le tecniche non vengano linde e pulite mi sa che è più che normale.
Magari, più che cercarla pulita e precisa basta aggiungere, come fase tre del filmato, un estratto che mostra come i principi e le strategie che quella tecnica va a utilizzare vengano impiegati e rimangano riconoscibili anche in un contesto più "sporco".

*

• 5.196
« Reply #8 on: June 24, 2013, 11:00:26 am »
0
Si Fabbry sono d'accordo con quel che dici,ma il problema non é quello é che essendo che gia tutti quanti noi veniamo da altre scuole di scherma,e quando tiriamo ognuno di noi mescola il tutto é per questo che ho detto che viene fuori miscuglio allucinante,mettiamo tutto nel calderone,tranne il ragazzo che ho detto prima che non ha mai frequentato nessun'altra scuola di scherma al che lui diciamo che riesce a mantenersi puro.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #9 on: June 24, 2013, 14:08:05 pm »
0
Si Fabbry sono d'accordo con quel che dici,ma il problema non é quello é che essendo che gia tutti quanti noi veniamo da altre scuole di scherma,e quando tiriamo ognuno di noi mescola il tutto é per questo che ho detto che viene fuori miscuglio allucinante,mettiamo tutto nel calderone,tranne il ragazzo che ho detto prima che non ha mai frequentato nessun'altra scuola di scherma al che lui diciamo che riesce a mantenersi puro.
ah, equivocai   :sbav:

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #10 on: June 25, 2013, 12:32:51 pm »
0
Per l'eventuale giorno in cui mi sentirò in grado di fare un video come demo, l'unica cosa che ho già in mente è la colonna sonora.  8)

Per com'è il mio approccio forse proprio l'argomento coltello è quello di cui mostrerei meno possibile e propenderei per pubblicare giusto due cazzatine didattiche e poco realistiche.

Quello che poi guardo di più in genere è il come si muovono i protagonisti. Do pochissima importanza all'efficacia delle tecniche in sé  (proprio perchè metto in conto che molti bravi volontariamente non pubblichino e sbandierino gli aspetti che ritengono più importanti nella loro pratica) ma molto di più alla plausibilità delle geometrie e della “pulizia” delle azioni anche su applicazioni fantasiose.