Importanza del recupero e percezione della propria immagine corporea

• 62 Replies
  • 8786 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Percezione della propria immagine corporea
« Reply #30 on: June 26, 2013, 18:43:35 pm »
+1
da ignorante noto che alcuni miei compagni di allenamento di solito appena finita la sessione (che sia la lezione o quella di preparazione al "bunker") prima cosa che fanno, dopo essersi asciugati il sudore, è una borraccia di integratore proteico.
a mia domanda mi hanno spiegato che in questa maniera riducono il rischio di catabolismo.
Non so se sia vero, non sono neppure sicuro di aver capito correttamente, ma questo forse potrebbe aiutarti in aggiunta al prestare attenzione al riposo/recupero.
Ha abbastanza senso: hai fissa endocrinologica di proteolisi, io ti coglioneggio paventandoti un surplus di proteine che rende ingiustificabile l' equazione di partenza proteolisi=miolisi.
Vero è che, ovviamente, la miglior prevenzione sta nell' impedire sul nascere proprio la suddetta fissa.

Ma Gibi è fissato quanto e più delle proprie ghiandole surrenali....
Ma le ghiandole surrenali con le aspirazioni e le fisse di Gibi ci si sciacquano i coglioni...

Tutto Torna

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #31 on: June 26, 2013, 18:59:09 pm »
+1
Percezione della mia immagine corporea... Ummm, generalmente la mia immagine mentale é migliore della reale... mi sento piú bello/figo di quello che sono  :D ... Ma sono consapevole di non esserlo... Diciamo che mi piaccio   ;D

Al tempo stesso peró non sono mai soddisfatto e cerco di migliorarmi.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #32 on: June 26, 2013, 19:03:12 pm »
0
Sei troppo poco complessato, il tuo caso non è interessante.
Abbandona subito questo thread.

Tutto Torna

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #33 on: June 26, 2013, 19:23:51 pm »
0
Hehe... Lascia stare che ho i miei casini... Peró a 39 anni non riguardano piú il fisico.

Se la cara Giorgia aprirá uno delle sue discussioni serie e inopportune[1] tipo, che ne so, crisi esistenziali di mezz'etá, contribuiró in modo piú sostanzioso con un ampia gamma di insuccessi  :om:.
 1.  :sbav: Scherzo Gio! Adoro le tue discussioni

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #34 on: June 26, 2013, 19:37:01 pm »
0
Sei troppo poco complessato, il tuo caso non è interessante.
Abbandona subito questo thread.
Ti accontento subito.
Mi faccio schifo,mi sono sempre fatto schifo. Di me parlo sempre malissimo ( e non è falsa modestia). Ho anche attraversato un periodo in cui ero convinto che le persone mi guardassero e ridessero di nascosto. Pure ora ho ancora un leggero sospetto...

Quando conosco qualcuno cerco di presentarmi come una persona simpatica,per compensare il lato estetico che non mi piace per nulla.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #35 on: June 26, 2013, 19:52:38 pm »
+3
Io sono sicuro parecchi mi hanno riso dientro. Anzi un tempo pensavo di essere ridicolo.

In realtá non mi sbagliavo... Sempre si possono trovare aspetti di una persona da ridicolizzare, perché sei pelato o c'hai il nasone (ogni riferimento personale é totalmente casuale  :P ) o per come ti vesti o per quello che dici o che fai e piú generalmente se ti discosti di un millimetro dall'immagine imposta dell' individuo "vincente".

Vivendo in una nazione di """"simpatici""" sfottitori professionisti, te lo posso dire con tutta sicurezza.

Quello che cambia peró é la consapevolezza.
Non sei tu ad avere un problema... E chi ti ridicolizza che lo ha.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #36 on: June 26, 2013, 20:28:08 pm »
+1
Ti accontento subito.
Mi faccio schifo,mi sono sempre fatto schifo. Di me parlo sempre malissimo ( e non è falsa modestia). Ho anche attraversato un periodo in cui ero convinto che le persone mi guardassero e ridessero di nascosto. Pure ora ho ancora un leggero sospetto...

Quando conosco qualcuno cerco di presentarmi come una persona simpatica,per compensare il lato estetico che non mi piace per nulla.
cazzate, sei simpatico e sei un bel ragazzo
non faccio commenti sul ridere alle spalle,dopo che ti ho appena detto che sei un bel ragazzo nessun "no omo" mi salverebbe  XD

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #37 on: June 27, 2013, 09:22:05 am »
0
Per gli esami oltre il cortisolo devi anche vedere i livelli glicemici.

Si si, me li sono fatti prescrivere.

Certamente come combattente, non come culturista, la resistenza ha comunque un ruolo fondamentale nell'allenamento. Però puoi pensare magari di fare resistenza in sparring, ai colpitori e al sacco evitando di allenarla anche nei 3 giorni dedicati ai carichi.

Però puoi pensare magari di fare resistenza in sparring, ai colpitori e al sacco evitando di allenarla anche nei 3 giorni dedicati ai carichi.

:thsit:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #38 on: June 27, 2013, 09:31:20 am »
+3

Certamente come combattente, non come culturista, la resistenza ha comunque un ruolo fondamentale nell'allenamento. Però puoi pensare magari di fare resistenza in sparring, ai colpitori e al sacco evitando di allenarla anche nei 3 giorni dedicati ai carichi.

Però puoi pensare magari di fare resistenza in sparring, ai colpitori e al sacco evitando di allenarla anche nei 3 giorni dedicati ai carichi.

:thsit:

E' quello che sto facendo anche io da un pò, prima i giorni in cui non facevo BJJ mi concedevo qualche sessione di Crossfit, mi piaceva molto ma..., negli sparring risultavo meno sul pezzo,
inoltre tra stress coniugale e bimbe dormivo poco e male...
Ora ho incrementato leggermente le sessioni di BJJ e tolto il resto, e va decisamente meglio.
In sostanza mi sto comportando da perfetto amatore senza strafare da pessimo agonista.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #39 on: June 27, 2013, 09:32:37 am »
+1
Gibi, mostra alla tua testa la prima parte di questo articolo, sono sicuro che capirà  ;)

Sopravvaluti la mia testa  XD

Scherzi a parte, quando ho iniziato a notare un calo di forza ed anche "estetico" la prima cosa che ho pensato è che dovevo spingere di più ..invece mi sarei dovuto fermare un attimino.. :om: 

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #40 on: June 27, 2013, 09:33:17 am »
0
Bene direi che la questione si sposta dall'ambito di performance a quello psicologico.. :om: Come un po' avevo sospettato fin dall'inizio  XD

volevi dire psichiatrico..dì la verità  XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Importanza del recupero e percezione della propria immagine corporea
« Reply #41 on: June 27, 2013, 09:34:33 am »
0
Non c'è peggior sordo...  :gh:

Detto ciò.. perchè hai così tanta difficoltà nell'accettare il bisogno di recupero?

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #42 on: June 27, 2013, 09:35:59 am »
0
Ma Gibi è fissato quanto e più delle proprie ghiandole surrenali....
Ma le ghiandole surrenali con le aspirazioni e le fisse di Gibi ci si sciacquano i coglioni...

>:(

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #43 on: June 27, 2013, 09:42:00 am »
0
Non c'è peggior sordo...  :gh:

Detto ciò.. perchè hai così tanta difficoltà nell'accettare il bisogno di recupero?

Nella mia testa --> recupero = riposo= inutile per migliorare in  qualsiasi attività  :gh:
Aggiungici qualche patologia a livello mentale riguardo all'allenamento mancato --> sensi di colpa  :halo:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #44 on: June 27, 2013, 09:48:36 am »
0
Vabbe gibi, io lo chiamo allenarsi alla cazzo XD

Sensi di colpa per cosa?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile