Importanza del recupero e percezione della propria immagine corporea

• 62 Replies
  • 8779 Views
*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Importanza del recupero e percezione della propria immagine corporea
« Reply #45 on: June 27, 2013, 09:51:26 am »
0
Sensi di colpa per cosa?

Eh no...questo va nella discussione che aprirà Nicoluzzo nostro..  :sbav:

'nnnGGGGeggnneRRREEEEEEE!!!!!!!!!!!!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #46 on: June 27, 2013, 09:53:12 am »
+3
Puoi aprirla pure tu eh.. oppure ti pesa il culo e preferisci far fare la fatica ad altri   :dis:

Spoiler: show
 :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #47 on: June 27, 2013, 09:57:14 am »
0
Puoi aprirla pure tu eh.. oppure ti pesa il culo e preferisci far fare la fatica ad altri   :dis:

Spoiler: show
 :gh:

:whistle:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #48 on: June 27, 2013, 10:06:35 am »
0
Vabbe siete uomini non si può pretendere   XD per cui.... Mancato allenamento e sensi di colpa
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #49 on: June 27, 2013, 10:12:49 am »
0
Vabbe siete uomini non si può pretendere   XD per cui.... Mancato allenamento e sensi di colpa

mmmhhh..secondo me andava bene quì in recupero..  :halo:

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Percezione della propria immagine corporea
« Reply #50 on: June 27, 2013, 10:13:56 am »
0
Ha abbastanza senso: hai fissa endocrinologica di proteolisi, io ti coglioneggio paventandoti un surplus di proteine che rende ingiustificabile l' equazione di partenza proteolisi=miolisi.
Vero è che, ovviamente, la miglior prevenzione sta nell' impedire sul nascere proprio la suddetta fissa.

Ma Gibi è fissato quanto e più delle proprie ghiandole surrenali....
Ma le ghiandole surrenali con le aspirazioni e le fisse di Gibi ci si sciacquano i coglioni...
Guarda 0[1]: arrivato a "endocrinologica" mi sono perso.
Ti do un  :+1: sulla fiducia.
 1. quanto è fastidioso iniziare un afrase con "guarda [nome dell'in terlocutore]"?  XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #51 on: June 27, 2013, 10:20:42 am »
+1
Quando vorresti allenarti di più ma x questioni logistiche o di tempo, capita di voler "rincorrere" l'allenamento e sacrificare il recupero. Capisco sia difficile più x colpa della testa.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #52 on: June 27, 2013, 10:26:24 am »
0
Quando vorresti allenarti di più ma x questioni logistiche o di tempo, capita di voler "rincorrere" l'allenamento e sacrificare il recupero.

:thsit:

Capisco sia difficile più x colpa della testa.

Se vuoi fare un saltò di là...nel topic aperto da Giorgia  :whistle:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #53 on: June 27, 2013, 10:32:32 am »
0
Quando vorresti allenarti di più ma x questioni logistiche o di tempo, capita di voler "rincorrere" l'allenamento e sacrificare il recupero. Capisco sia difficile più x colpa della testa.

Si c'è anche da dire che passiamo troppo tempo nell' inutile posto di lavoro e annessi e connessi per arrivarci  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #54 on: June 28, 2013, 02:44:34 am »
0
Dovendo stilare un immaginario diario aggiungo un'altra cosa :
- lun merc e ven  faccio pesi (di solito a circuito quindi impegnativi anche dal punto di vista aerobico),
-  il mart e giov insegno sanda  e la preparazione fisica (bella dura ) la devo far fare ..e io non soppoto stare fermo a contare gli esercizi agli altri 
- il sabato al corso i MMA almeno un'ora se ne va di drill per la preparazione fisica e di circuiti e non mi va di dire "eh mi sono allenato tutta la settimana, faccio solo tenica" e allora zitto e lavoro (anche se a volte mi sento svenire)..

Mi ero completamente perso questo post, me l' ha segnalato Eugenio stasera dopo allenamento.
prima considerazione.
Preso atto che sei uno che normalmente lavora  oltre che allenarsi, stai probabilmente in sovrallenamento, visti i sintomi.
Il sovrallenamento relato in maniera diretta o interdipendente ad ognuna delle seguenti cause :
1) eccessivo volume di lavoro rispetto alle possibilità di recupero.
2) sbagliata o assente organizzazione dell' allenamento.
3) sbagliata o assente periodizzazione.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #55 on: June 28, 2013, 07:48:53 am »
0
Mi ero completamente perso questo post, me l' ha segnalato Eugenio stasera dopo allenamento.
prima considerazione.
Preso atto che sei uno che normalmente lavora  oltre che allenarsi, stai probabilmente in sovrallenamento, visti i sintomi.
Il sovrallenamento relato in maniera diretta o interdipendente ad ognuna delle seguenti cause :
1) eccessivo volume di lavoro rispetto alle possibilità di recupero.
2) sbagliata o assente organizzazione dell' allenamento.
3) sbagliata o assente periodizzazione.

Credo di avere "dalla mia" tutte e tre gli elementi da te elencati..  :om:..sopratutto la periodizzazione..devo aver fatto un pastrocchio in merito..sinceramente, essendo un amatore, non credevo fosse così importante..si insomma pensavo fosse utile a chi si allena 6 ore al giorno o robe così..

Ps: pensi anche tu, come mi hanno già consigliato, che le analisi del sange (cortisolo in particolare) mi saranno utili?

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #56 on: June 28, 2013, 07:52:44 am »
0
A proposito di sintomi: improvviso senso di debolezza t-o-t-a-l-e, poi mangio e subito mi riprendo..mai successo prima in vita mia ..può essere annesso alla cosa?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #57 on: June 28, 2013, 08:46:43 am »
0
A parte una breve ma necessaria parentesi per fare i miei complimenti a Xjej per la solita qualità del lavoro e per l' interessante cena con annesso teatrino :sbav:
La periodizzazione, semplificata finché si vuole per i dilettanti, è importante a qualunque livello e, se ben pensata, consente grandi salti di qualità del lavoro e dei risultati conseguenti.
L' overtraining ha molte diverse manifestazioni. Prova a riposare come si deve e probabilmente passerà.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #58 on: June 28, 2013, 14:25:38 pm »
0
Azz reuggenio, ti vai ad allenare con xjej e non dici niente? reporta che ci saranno sicuramente tantissimi spunti inbteressanti, scurnacchiato!  :D ;)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #59 on: June 28, 2013, 18:27:24 pm »
0
Ho dovuto rinunciare all'allenamento attivo per evitare di contagiare i compagni con la simpatica infezione della pelle che mi tiene compagnia da qualche giorno (passerà... si spera XD), ma ho assistito.
Qui andremmo troppo OT, comunque l'allenamento era uno di quelli di Judo 4 Kudo tenuto da Xjej, Moai, e il maestro di Cremona :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL