Zanzare di merda.
Happosai ha inventato un rimedio migliore dell'autan...
è una roba per pochi
(qualcuno dice che c'entrino qualcosa anche le zanzariere, ma sono solo voci maligne spinte dall'invidia)
Uà, domani però resoconto!
in realtà c'è poco da resocontare pena la noia
.
Io e Celso siamo arrivati per le 19,45.
Ho fatto un po' di lavoro per le gambe e un giro di addominali mentre Wà e Gargo si davano al Tabata, quindi ero troppo impegnato a respirare e sudare per vedere cosa stessero facendo.
Poi, nell'ambito dello scambio dopo il KM presentatoci da Gargo e dai suoi colleghi e la lotta di Wà, ieri toccava a me con un po' di KFM.
un veloce pistolotto teorico sulla logica di base del pensador, e qualche giro in cui uno stava in mezzo e gli altri gli giravano attorno.
La prima volta da seguire solo con lo sguardo, la seconda muovendosi in pensador e usando le cosiddette "finestre".
Poi un giro 30 sec a testa a prendere colpi con i guanti da passata comprendosi.
Ho provato a proporre dei lavori abbastanza di base per mettere assieme pensador con i colpi e con il "pensataque"
[1], la prossima volta mi piacerebbe vedere il "rhyno" del KM per eventuali similitudini e parallelismi.
L'ultimo dei giochi ha previsto l'essere buttati a terra per rialzarsi subito usando il compagno come fosse una "scala a pioli".
In questo caso Wa da buon lottatore cercava sempre la schiena.
Gargo era più a suo agio con i pugni, a lui è venuto subito molto naturale lavorare sui pugni da pensador e sul pensataque, veramente mi ha colpito.
Alla fine ero bello sudato, abbiamo comunque previsto delle pause perchè, come giustamente segnalava Happo sarebbe stato inutile farlo diventare una gara a chi rimaneva in piedi sfidando caldo e fatica.
In sostanza non è stata una vera lezione in quanto non mi sento in grado di poterla fare, ho cercato di proporre dei lavori che dessero una visione un po' generale delle caratteristiche del sistema senza però approfondire troppo per non annoiare o frustrare le persone con movimenti inusuali che hanno bisogno di tempo per essere metabolizzati.
Ho puntato un po' di più sulla parte "ignorante", più che altro per cercare di mostrare la mentalità visto che tutti i partecipanti hanno già un bagaglio tecnico ampio e consolidato e semplicemente aggiungerne altre sarebbe stato a mio parere poco utile.
Grazie a tutti per l'entusiasmo.