Prima di rispondere a te...che caxxo ha combinato John col suo ultimo post?
Wa però prima di vederci oggi devo farti qualche domanda:
1) quanti dan hai? perchè mi hanno detto che tu e la tua organizzazione siate più interessati a macinare dan che a faticare sul tatami.....
I dan non sono importanti.
Come diciamo io e Albert Einstein "la teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Ma l'unica cosa che conta è: always attack the man!"
2) ma ci fai vedere la parte di DP dell'Aikido? perchè un buon Aikido, mi hanno detto sempre le stesse persone, per la DP funziona egregiamente.
Come disse O Sensei il 14 luglio del 1951, "no importa se tu fare arte mazziale o sport di combatimento o altro che no importa anche se funziona si si si o no funziona no no no. Unica cosa importante è che tua disciplina prevedere afetto per aversario. Se aversario sentire afetto, lui deporre almi e mettere fiori in canoni! Quindi aikido è arte di aversario che mette fiori in canoni! Quindi canoni no potere sparare, e se no sparare guere finire. E se guere finire, amore trinfare. Quindi aikido è arte che guere fa finire. Quindi aikido difendere la persona senza combatere. Aikido è arte di combatere senza combatimento."
Mi dicono che da questo profondo pensiero, tale Geoff Thompson abbia scritto un libercolo intitolato "The art of fighting without fighting". La disputa legale tra Thompson e la famiglia Ueshiba è ancora in corso, per cui di più non posso dirvi.
3) non sarà che tu fai Aikidance?
Non so come ti venga in mente 'sta cosa...
Ti presento i miei 2 migliori allievi. Il futuro del Uàikido!