Allenamento aperto: Krav Maga...ri!

  • 567 Replies
  • 75754 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #480 on: August 06, 2013, 01:17:01 am »
+1
Gatti, mawashi uke dalla guardia, footwork, farmer's walk, zanzare, PA, postura e respirazione, un po' di cacca spalata su una certa categoria di maestroni santoni, zanzare, kote gaeshi, nikkyo, hiji kime osae e ikkyo, zanzare, single leg, zanzare.
Zanzare, zanzare, zanzare, zanzare...

Spoiler: show
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #481 on: August 06, 2013, 07:25:23 am »
0
Gran bella serata!
Un grazie a tutti, in particolar modo:
A wa per la pazienza nello spiegarmi piu' volte le tecniche non mi riuscivano.
A gargo e alla allieva di wa per avermi fatto da compagni su quelle tecniche che non mi riuscivano di cui sopra.
A ryujin per avermi dato preziose indicazioni su atteggiamento posturale, sula corretta maniera di allenare  gli addominali e per le considerazioni karate-wc di cui parlammo via pm.


interessante!  :sur:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #482 on: August 06, 2013, 09:37:59 am »
+1
Gran bella serata!
Un grazie a tutti, in particolar modo:
A wa per la pazienza nello spiegarmi piu' volte le tecniche non mi riuscivano.
A gargo e alla allieva di wa per avermi fatto da compagni su quelle tecniche che non mi riuscivano di cui sopra.
A ryujin per avermi dato preziose indicazioni su atteggiamento posturale, sula corretta maniera di allenare  gli addominali e per le considerazioni karate-wc di cui parlammo via pm.
interessante!  :sur:
hehehehehehehehe.... XD
due mesi che fatico regolarmente  selvaggiamente per fare un certo lavoro isometrico di addominali, Ryujin mi guarda camminare nel farmer's walk, mi guarda in piedi fermo e mi dice "la tua postura è sbagliata, si vede il classico addominale debole"...... :dis:
E' proprio vero, molto più efficiente faticare meno ma fare correttamente gli esercizi che fare una fatica pazzesca e non ottenere quasi nulla facendoli male.
Mi spiace di aver "perso" due mesi, ma sono motivato per farli meglio nei prossimi tempi.
Ma è il problema che ha gente come me che si fa spiegare[1] e controllare una volta l'esercizio e poi la fa da solo, ma senza qualcuno che almeno all'inizio controlli la corretta esecuzione il rischio di fare cazzate c'è.
EDIT: solo per la parte "addominale".
Poi ci sono state indicazioni su postura e su stretching da fare che da questa sera ho deciso che farò ogni giorno 5 minuti.
 1. e sono sicuro che me lo hanno spiegato bene
« Last Edit: August 06, 2013, 10:01:45 am by fabio.love »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #483 on: August 06, 2013, 09:51:09 am »
+3
Buongiorno  :)
Ragazzi, grazie a tutti voi.
A Ryu per i consigli dati e dati pure con molta pazienza ed esperienza. Pazienza che poi ha dovuto duplicare per sopportarmi mentre non mi veniva il single leg.  :dis:
A Fabry per la compagnia e perchè si rivela sempre un ottimo compagno di allenamenti. Ma 'sta volta niente AMB (arte marziale di batman)  :(
A Uà, che pure lui di pazienza nel farmi vedere e rivedere le cose che non capisco, ne ha davvero tanta e ma specialmente per aver portato fra di noi una persona decisamente gradevole  :) (ringraziala da parte mia quando la senti).

E ieri nessuno a saputo resistere alla tentazione: farmer's walk per tutti!  :sur:
picicchia se pesano quelle cose e picicchia se ti staccano le mani!  :o

p.s. vista la mia manifesta incapacità di far funzionare il single leg, sto riconsiderando l'idea di andare a fare qualche lezione di sambo...  :dis: Anche perchè il maestro è noto per la sua pazienza e modi garbati  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #484 on: August 06, 2013, 10:05:19 am »
0
Pazienza che poi ha dovuto duplicare per sopportarmi mentre non mi veniva il single leg.  :dis:
beh, a fine serata anche a lui non veniva il single leg su Wa.... XD
a me è andata facile, l'allieva di Wa pesava 30 kg meno di me, anche se sicuramente migliorabile, mi è venuto tutte le volte.
Comunque condivido, persona molto piacevole[1].
 1. non intendo in quel senso, ero senza occhiali e al buio, avrebbe potuto essere Olivia Wilde e non me ne sarei accorto......mmmhhhhh...no, se fosse stata Olivia Wilde me ne sarei accordo, ma ci siamno capiti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #485 on: August 06, 2013, 10:35:39 am »
0
Gargo, prima di andare a Sambo io consiglio vivamente di rendere un po' toniche le gambe.
Fabio (Fabio...? ???) la prossima volta vediamo come sei messo e magari facciamo qualcosa di più organico, che a quell'ora dopo una giornata di lavoro i miei neuroni latitano...
Verissimo comunque che la qualità di esecuzione di un esercizio conta molto più della quantità (vedi oltre agli addominali anche le trazioni ad esempio, o anche la postura dello stesso farmer's walk).

Molto divertente poi che omoni grossi e truci come Gargo e il sottoscritto guaiscono come cuccioli messi sotto leva da Wa :D

Prossima volta oltre a rivedere queste cose mi piacerebbe anche assaggiare qualcosa di KM e Batman :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #486 on: August 06, 2013, 10:43:15 am »
0
Quote
Gargo, prima di andare a Sambo io consiglio vivamente di rendere un po' toniche le gambe.

Tranquillo, poco alla volta sto sbattendo il muso contro tutti i miei limiti  :)

Quote
Molto divertente poi che omoni grossi e truci come Gargo e il sottoscritto guaiscono come cuccioli messi sotto leva da Wa

Ma potevo resistere tranquillamente, era solo per far piacere a Uà  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #487 on: August 06, 2013, 10:57:21 am »
0
Fabio (Fabio...? ???) la prossima volta vediamo come sei messo e magari facciamo qualcosa di più organico, che a quell'ora dopo una giornata di lavoro i miei neuroni latitano...
Verissimo comunque che la qualità di esecuzione di un esercizio conta molto più della quantità (vedi oltre agli addominali anche le trazioni ad esempio, o anche la postura dello stesso farmer's walk).

Molto divertente poi che omoni grossi e truci come Gargo e il sottoscritto guaiscono come cuccioli messi sotto leva da Wa :D

Prossima volta oltre a rivedere queste cose mi piacerebbe anche assaggiare qualcosa di KM e Batman :)
Fabio viene da un post di Muay Jack che mi chiamò appunto Fabio, la cosa mi divertì, ,Gargo e Wa iniziarono a chiamarmi in maniere diverse e quindi decisi di cambiare nome.
Grazie della proposta, approfitterò, intanto per le prossime settimane cercherò di stare più attento all'esecuzione riducendo anche i tempi e le ripetizioni in modo da non farlo male.

Io ho gaiuto anche quando l'allieva di Wa mi ha messo in leva....e ho guaito pure quando io mettendo il leva lei mi sono fatto da solo una leva al pollice... :dis:

Per le cose di Batman ok alla prossima occasione.
P.S.
credo che nel tuo veloce report tu abbia dimenticato di citare le zanzare... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #488 on: August 06, 2013, 11:00:00 am »
0
Zanzare? Quali zanzare?

Spoiler: show


« Last Edit: August 06, 2013, 11:02:49 am by il Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #489 on: August 06, 2013, 11:31:15 am »
+1
Prossima volta oltre a rivedere queste cose mi piacerebbe anche assaggiare qualcosa di KM e Batman :)


no homo, immagino..  :nono:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Wa No Seishin

Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #490 on: August 06, 2013, 14:23:40 pm »
0
Grazie a tutti i validi compagni di pratica.

A 'sto giro una menzione speciale va a Ryu, per i preziosi consigli sulla postura nei FW e, soprattutto, per gli input al programma di Uàllenamento 2013/2014.

Oggi ho il left scroto nero nero nero e il testicolo[1] che duole a sedermi. Ryu, next time piuttosto sollevami e slammami, ma non cadermi con il ginocchio sulle palle nel SL. XD XD XD

Infine, dopo l'allenamento mi son fermato a giocare col gatto bastardo. :ricktaylor: Mi ha tatuato il braccio: morde come il Conteggiàcula miiiiiiii. Vabbé, c'è di buono che oggi a pranzo abbiamo mangiato coniglio. :halo: :gh:
 1. ho detto testicolo, non l'ano: gli esercizi con la penna/matita non erano stati proposti a me. XD

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #491 on: August 06, 2013, 14:39:00 pm »
0
Oddio mi spiace :( Forse è meglio mettere la conchiglia la prossima volta.
Se può consolarti non muovo il pollice :sbav:

Il gatto infame ha ricamato pure il mio braccio, ma è troppo kawaii per avercela con lui :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #492 on: August 06, 2013, 15:10:19 pm »
0
Un'immagine che non si vede tutti i giorni, una sherpa a Pero  :)
Qui, la vedi con vecchietti che si credono esperti in money management riempiendo bottiglie e taniche alle fontane pubbliche invece che con rubinetto di casa.

Tutto Torna

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #493 on: August 06, 2013, 15:17:40 pm »
0
dimenticavo l'ardita immagine del "come se volessero infilarvi una matita nel culo"  XD
Meno male che al momento l'allieva di wa non era ancora arrivata....
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamento aperto: Krav Maga...ri!
« Reply #494 on: August 06, 2013, 15:21:25 pm »
0
E' un'immagine che oltre a fare il suo lavoro rimane sempre impressa XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL