La fredda cronaca.
Io e Celso siamo arrivati un po' in anticipo, ho ricevuto interessanti suggerimenti per variare il mi allenamento.
Provare ad aumentare le ripetizioni ed i tempi di recupero; nuovo esercizio per gli addominali per cambiare un po' lo stimolo ai muscoli.
Wa arriva eprima cosa si mette a petto nudo a fare i suoi tabata.
Gargo arriva con due taniche, si avvia a riempirle alla fontanella, dopo venti minuti di certosino lavoro le due taniche sono piene a metà
[1]....
(non così negativo, perchè l'acqua che si sposta durante la camminata non è di immediata gestione).
Iniziamo il vero e proprio lavoro, Wa ci fa lavorare prima in guardia lottatoria.
un po' di lavoro sulla "schermaglia", poi il passaggio sotto il braccio per andare alla schiena (no omo).
Poi single leg frontale e per ultimo il single leg da dietro (di nuovo no omo).
Diattica chiara, precisa e progressiva, si vede che ha esperienza di insegnamento e non è un improvvisato.
Il problema per me rimane non tanto il single leg in quanto tale, ma il passaggio.
Passare da guardia alla posizione per tirarlo, se il tempo è la posizione è corretta viene che è "nu babbà".
Ma a sbagliarne la preparazione posso titare come un bufalo ma non viene nulla.
Scontato, direte voi; è vero, ho scoperto l'acqua calda, ma non significa putroppo, che il mio problema al momento non sia lì proprio nelle basi
.
E avere un lavoro proprio su tale basi è stato molto, molto utile.
Mi sono divertito molto e grazie ancora.
Ci vediamo lunedì.
Wa, se posso fare una richiesta, ti andrebbe di farci fare qualche lavoro Aikidoistico? a me e a Celso piacerebbe.
Gargo, tu cosa vorresti vedere la prossima volta?