Questo è sicuramente vero.
Il mio appunto era riferito al fatto che Dynamic affermasse di avere più acciacchi che benefici: potrebbe essere che, seguendo i bombati, facesse cose senza adeguato recupero (i bombati recuperano prima).
aspetta non cominciamo a mischiare le carte in tavola... come sto cercando (ma vedo che scrivo inutilmente...) di spiegare (visto che sembro l'unico qui dentro a avere un punto di vista fuori dal coro.... poco male..) che A ME i pesi, come molte altre attività, non "fanno bene" (da notarsi le virgolette...) per il semplice fatto che - con o senza pesi - mi "uso male".
E da qui è partita tutta la discussione sul fatto che invece, le massa , tende a beneficiarne (se l'esercizio di pesistica è fatto bene). Ora mi spiace essere preso un po per il cazzone di turno, sto al gioco.
Di pesi, come scrivevo, non sono mai stato un amante... ho avuto recentemente (fino a un anno fa) una esperienza un po più a contatto col mondo del bodybuilding... dove tendenzialmente (come in molte attività sportive e/o di fitness) ci sono persone che si fanno un culo e sacrifici non indifferenti per magari poi fare pure le gare... un BB natural difficilmente potrà (in gara) competere con un bombato, a parità di alenamento. Il "gruppeto" che frequentavo in sala era misto, natural e bombaz..... fare pesi mi ha sempre annoiato e in "gruppo" passa un po più velocemente, inoltre essendo scarso nella pesistica qualche dritta interessante me l'hanno data... ovvio che loro si facevano 7 giorni su 7, io c andavo di complemento 2 volte alla settimana... li seguivo quando facevano gambe principalmente. E per smentirti devo dire che in questo caso non ho avuto acciacchi derivante dalla scarsa esecuzione....
Seguo un percoso di un certo tipo da qualche anno, ora sono un po meno transigente e cerco di tutelare questo lavoro... ma avendo anche lavorato su 2 piano differenti "contemporaneamente" posso dire che si ottengono benefici con entrambi gli approcci (se fatti con coscienza).... questi benefici sono però diametralmente opposti... quindi difficilmente con un lavoro di pesisitica o simili otterrai certi risultati e viceversa... per i miei gusti personali (e avendo provato entrambi) non posso negare che un "controllo conscio e costruttivo" forsnisce un benessere a 360°, benessere che puoi coltivare senza "controindicazioni" e a vita...
PS: i miei acciacchi derivano da un mio - in passato soprattutto - uso "povero" e da le legnate che mi sono preso in anni di "gioco" marziale.......