La propria serratura

• 15 Replies
  • 3036 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione

Tutto Torna

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:La propria serratura
« Reply #1 on: July 04, 2013, 10:35:54 am »
+1
Alcuni spunti sono interessanti...

Suggerimento mio: quando ci si chiude in casa, magari per la notte, è rischioso sia non lasciare la chiave inserita nella serratura che lasciarla inserita "neutra" o col mezzo giro, proprio per i motivi che sono stati spiegati nell'articolo. La cosa migliore è procurarsi un'altra chiave "sbagliata" che entri nella serratura ma non giri. La si inserisce e la si lascia girata a metà all'interno della toppa, per ostruire comunque la serratura ma senza rischiare che possa essere usata per aprire.
So che alcuni a questa chiave sbagliata, come portachiavi mettono campenelle o cose similmente rumorose, così se qualcuno manomette la serratura, si dovrebbe avvertire un pochino più di rumore...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #2 on: July 04, 2013, 10:57:53 am »
0
interessante Gargo, ma il sistema si limita a quando sei in casa
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #3 on: July 04, 2013, 11:37:12 am »
0
interessante Gargo, ma il sistema si limita a quando sei in casa

Eh si

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #4 on: July 04, 2013, 11:40:43 am »
+1
Eh si

pensa se il ladro ti frega il divano
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #5 on: July 04, 2013, 11:46:43 am »
0
Eh si

pensa se il ladro ti frega il divano

Se ne pentirà soffrendo!  :ricktaylor:

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #6 on: July 04, 2013, 11:51:45 am »
+1
Rimasto sconcertato il giorno che ho visto un vigile del fuoco aprire porte come niente utilizzando una vecchia lastra del suo braccio rotto.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #7 on: July 04, 2013, 12:00:28 pm »
0
Rimasto sconcertato il giorno che ho visto un vigile del fuoco aprire porte come niente utilizzando una vecchia lastra del suo braccio rotto.

Ci stavo per arrivare anche io.
Un caro amico ha avuto una botta di sfiga: tornando a casa, mentre apriva la porta blindata.... STACK! si rompe la serratura  :dis:
Chiama il fabbro, il fabbro arriva e constata che in quelle condizioni non può fare nulla, se era ad un piano più basso poteva passare da una finestra e lavorare da dentro, ma così è impossibile aprire la porta da fuori. Bisogna chiamare i vigili del fuoco.
Questi vengono chiamati e arrivano. Con le scale passano dal bagno (precisione chirurgica e velocità sorprendente nel aprire la finestra) e ok, da dentro, quindi magari in una posizione di vantaggio, in 3 minuti d'orologio, smontano letteralmente pannelli della porta e serratura, lasciando tutto ordinato sul tavolo. Notano pure loro che la serratura è proprio rotta altrimenti in altri 3 minuti avrebbero pure rimontato e messo tutto a posso.
Sorprendenti.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #8 on: July 04, 2013, 12:28:24 pm »
0
Un mio amico era rimasto fuori di casa, chiama questo vigile del fuoco in pensione che conosce, si presenta con una lastra piegata in due, la infila nella porta, armeggia 5 secondi, da due colpetti e la porta si spalanca. Il mio amico cosi  :-\

E ci fa’, "visto quant'è facile? in città cosi fanno i ladri, entrano nelle palazzine e fanno sto giochetto alle porte fino a quando non ne aprono una."

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #9 on: July 04, 2013, 12:33:31 pm »
0
C'hai proprio ragione, credo che la lastra sia equipaggiamento standard per i vigili del fuoco.
Ricordo una puntata de il Testimone di Pif dedicata ai VVF e ai soccorritori delle ambulenze; quindo i pompieri sono stati chiamati da un tizio chiuso fuori di casa, come attrezzatura dal camion hanno preso proprio una lastra radiografica  :)

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #10 on: July 04, 2013, 12:34:37 pm »
0
ora non vorrei mettermi qua a fare lo sborone della situazione, ma il fatto che una porta chiusa a spinta senza mandate sia facile da aprire con solo un bancomat e' noto a quasi tutti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #11 on: July 04, 2013, 13:07:15 pm »
+1
Certo, ma da questo a saperlo fare...
Manco ci provo o devo chiamare subito in banca per richiedere un'altra tessera

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #13 on: July 04, 2013, 14:48:29 pm »
0
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #14 on: July 04, 2013, 14:57:02 pm »
0
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."