Per quello che so Zhao Fujiang gode di buona reputazione nel panorama marziale di Tianjin, cosa che non si può dire di Wu Lianzhi.
come ti dicevo io non sono mai stato in Cina, e quindi nemmeno a Tianjin di dette voci non ne so molto, di Wu Lianzhi so , per lettura solo su forum stranieri, a memoria , ricordo poco, dicono che è forte , mena (non ai livelli di superman)e se ricordo bene ad alcuni non piaceva come persona, per come si proponeva, non sapevo nulla di una cattiva reputazione marziale
.
Riguardo Wu Xiufeng personalmente non avrei nulla contro di lui, ma a partire dagli anni 80 hanno cominciato a circolare storie in cui avrebbe menato famosi maestri dal nord al sud della Cina, abbia insegnato nell'armata rossa, e ogni tanto se ne escono con una nuova. Inoltre viene dipinto come il depositario (zhang men) dello stile baji di sesta generazione, in realtà non è mai esistito nessun "Zhang Men" nel bajiquan, anzi il termine "zhang men" pare sia un termine abbastanza recente comparso nei romanzi cinesi di cappa e spada.
ho capito, ma concordo con te su una cosa, se qualcuno esagera su di lui, non è che lui, da morto, ci possa fare molto
Inoltre probabilmente non può essere nemmeno considerato di sesta generazione.
questa non l'ho capita, oltre che da occidentale che sia di 6 o 7 generazione per me cambia poco, capisco che cambi in una visione tradizionale, ma se nella sua linea si riporta da sempre come 6, se nell'ambiente di tianjin si conosche wu xiufeng come 6, come mai vengono dubbi nel 2013?
Wu Xiufeng a Tianjin era un umile lavoratore che insegnava nel tempo libero.
DAMI che io sappia a quel tempo di insegnanti di KF bravi che erano al contempo umili lavoratori ce n'erano parecchi e questo , per me nota bene, non è un punto a sfavore ma a favore.
un saluto e un abbraccio a presto
Luca