Comunque, ora che ho visto video i viene questo commento.. bello, sembra anche più efficace di molti stili che ho visto in potenziale, ma mi sembra di notare un po' un esasperazione di movimenti e di circolarità.. non fa perdere tempo e sprecare un sacco di energie??
La penso allo stesso modo, o meglio, ho lo stesso dubbio....
Il dispendio di energie non è necessariamente un elemento negativo, dipende dallo scopo della pratica. Potrei fare un paragone con la capoeira, che mi pare nettamente più faticosa
Anche all'interno degli sdc la Savate è più faticosa della kick, eppure non è meno efficace...ovvio che l'allenamento poi viene stabilito in base alle regole con cui si vorrà competere.
[1]Io invece ho visto in diversi video che i praticanti di CLF o prendono l'iniziativa d'attacco, e giù una gragnola di schiaffi, oppure a ricevere sono un po' goffi: schivano e si spostano poco
Mi piacerebbe vedere che tipo di footwork abbiano...
Comunque, mi ripeto: a me piace, perché pur essendo un'amt, cioè non avendo come unico/principale obiettivo il ring, comunque può dire la sua anche in tal contesto. Certo che se parliamo solo di efficacia meglio cercarla subito altrove senza perdere altro tempo