Fabry, fermo restando che non discuto il tuo giudizio sulla mia opione il consigliare diete,
dire che mangiare tanto o male faccia male, dare carezze virtuali, essere comprensibili, non urtare la sensibilità e via dicendo sono solo
barzellette.
Un persona che ha problemi col cibo è pari pari a una persona che ha problemi con l'eroina. Io di persone che hanno
avuto o hanno problemi con dipendenze ne conosco a pacchi e ne conosco i percorsi di guarigione o di morte.
Una persona che ha una dipendenza se ne sbatte delle conseguenze sulla sulute, dei consigli, di essere insultato o di essere coccolato o capito.
Io me ne fotto di capire gargo del perché e del per come. E non me ne fotto perché sono cattivo. Me ne fotto esattamente come se ne fotterebbe il dietologo o lo psicologo. Perché se ne fottono anche loro. Sai quanti ne muoiono di obesi, anoressici e tossici dopo anni di terapia.
L'unico che non può fottersene è gargo. Se vuole. Altrimenti sono cazzi suoi.
Non ci sono alternative o consigli o diete.
Gargo, se è malato, perché la dipendenza dal cibo è una malattia, ha solo un modo per iniziare a guarire: dire ad alta voce tutti i santi giorni che si alza "sono dipendente dal cibo e sono malato".
Tutti quelli che qui fanno le diete e perdono chili perché sono sovrappaeso non sono malati ed è tutt'altra storia.
Perdonami, ma chiunque pensi che ci sia un altro approccio non sa di cosa sta parlando.
Tu dici che se gli dico ciccione urto la sua sensibilità e potrebbe essere controproducente.
Possiamo stare qui tutta la vita a dire che è ciccione o dare consigli da genitori protettivi e il risultato sarà 0 (zero).
Sai cosa si fa con i tossici? Si aspetta che tocchino il fondo. A quel punto o muoiono o chiedono aiuto.
Gargo un piccolo passo lo ha fatto con questo topic perché io lo interpreto come una richiesta di aiuto.
E lo ha fatto esattamente come fanno i tossici cioè parlando continuamente della malattia e non della guarigione.
A me non interessa del perché mangia, di quanto mangia, di cosa mangia. Perché ritengo che gargo non sia responsabile della malattia.
Ma ritengo che lo sia della guarigione.
Deve cominciare a scrivere post dove con una cazzo di data mette giorno per giorno tutti i passi che sta facendo per guarire.
LUI devi dirlo a noi, non noi a lui. Non noi a dare consigli inutili. Perché sono inutili. Quello che dobbiamo fare è ascoltare.
Gli obesi che sono guariti piuttosto parlino di loro stessi e di come sono guariti. Così si fa. Così c'è una possibilità.
Il resto, anche se questo rende impopolare e fastidiosi i miei post, sono e rimangano cazzate.
Altrimenti gargo è solo in sovrappeso allora non è malato e questo è allora può leggere tutti topic su diete varie di cui è pieno il forum.