Il lunedì è distruttivo.Buffamente carico meno sul front squat che sulla panca, aggiungendo poi le girate il sistema nervoso finisce bollito proprio verso fine esercizio ma in maniera molto marcata.Le ultime 2-4 girate devo "pensarle" molto attentamente.
Si riesce a fare tonnellaggio ma ci si sofferma e molto sulla qualità dell' esercizio in modo da ottimizzare il lavoro neuromuscolare.Il sistema è un approccio di tipo cinese, l'ho voluto provare perchè dopo tutta la derivazione russa/bulgara con cui ho sempre lavorato trovo interessante un approccio diverso. Quindi faccio la cavia ( c'è un altro Alessio, quello scarso ma con più tatuaggi , che sta venendo allenato con gli stessi principi al momento ).Il lavoro viene definito in doppia onda.60-65-70-75-80-85-90 poi si scarica e si lavora a 70-75-80. Alzate tecniche, esecuzione curatissima, se l'esecuzione crolla ( ancora prima dell'alzata) si stoppa.L' unico problema è che il lavoro è davvero lungo, i recuperi sono di 1'30"-2'30" . Però grazie alla brevità delle serie si mantiene un gran bel livello di concentrazione.
Le sedute sono due, faccio una di front e una di back.Sono marcatamente più debole sul front, questione di core, quindi mi garba insistere.Anche perchè ne ho sempre fatto molto poco quindi lavoro bene anche sulla tecnica.
Spettacolare l'analisi di Eugenio...Meglio di una puntata di:QuoteA prescindere dal giusto o sbagliato, come ho detto altrove apprezzo come il ragazzo approcci la cosa in maniera logica con gli strumenti che possiede
A prescindere dal giusto o sbagliato, come ho detto altrove apprezzo come il ragazzo approcci la cosa in maniera logica con gli strumenti che possiede
E le foto del "gym" di xjej mi hanno fatto emozionare... Che meraviglia...