È quindi hai lasciato il Wc giusto ?
... e quindi ho lasciato il Wing Chun senza rimpianti
È xke il leung ting non ti piace?
in primis perché è assolutamente business oriented, poi:
- esasperato uso dei pugni a catena come se fossero la soluzione a tutti i mali del mondo;
- maniera esagerata di tenere la posizione a clessidra (quella della Sil Lim Tao per intenderci) cercando quasi ti far toccare le ginocchia tra loro;
- camminata a pinocchietto a vita (il peggior footwork che io abbia mai visto);
- esaltazione nella maggior parte dei praticanti che credono di praticare il sistema perfetto;
- uso del movimento a torchio non muovendo il corpo unitamente, per poi sentirsi dire che la potenza nasce dal simultaneo uso dell'intero corpo.
- Chi Sao ragionato per sezioni, in cui A batte B, però C batte B e a sua volta D potrà battere C...
- quando e se si fa sparring, ho sempre e solo visto due persone azzuffarsi ricordando solo i pugni a catena
non leggere il post in tono aspro, non vuole esserlo anche se mi rendo conto che può sembrarlo, sono solo i motivi per cui A ME non piace
fatta questa puntualizzazione, se ti piace ciò che fai sono contento per te
posso chiederti invece cosa ti piace del Wing Tsun e perché l'hai scelto?
ho visto che praticavi il sistema di Chang Dsu Yao, abbiamo una cosa in comune, anche io l'ho praticato prima di fare Wing Chun e ora che ci penso l'ho lasciato, come il Wing Chun, senza cause di forza maggiore, ma al contrario del Wing Chun, lo lasciai dopo qualche mese, ma almeno lì di sparring se ne faceva