Torna in forma: 8-hour Diet

• 61 Replies
  • 12631 Views
*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
Re:Torna in forma: 8-hour Diet
« Reply #45 on: January 20, 2014, 12:44:24 pm »
0
@spartan
Non facendo parte di questa cultura del forum, una battuta che da per scontato discussioni mai lette magari viene interpretata diversamente. Poi essendoci da tempo tensione tra certi utenti, derivata anche in parte da battutine a sfondo sarcastico fatte in passato, non credo sia una reazione proprio cosi inaspettata. Sicuramente una reazione derivata da pregiudizio, ma non cosi priva di motivazioni.

@iommi
E' da anni che praticamente mangio 1 volta al giorno, anche se come gia detto ogni tanto sgarro.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #46 on: January 21, 2014, 09:50:46 am »
0
Ma nn ho capito una cosa di quel che dice jackman; lui mangia solo fra le 10 e le 18 quanto vuole o una volta sola fra le 10 e le 18?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #47 on: January 21, 2014, 11:02:11 am »
0
Ho sfogliato il libro in libreria, non l'ho letto tutto, ma mi pare si parli proprio di una finestra di 8 ore dove puoi mangiare quante volte vuoi e più o meno quello che vuoi, comunque riducendo zuccheri, sale, grassi animali e aumentando fibre, verdure varie, semi e cibo di qualità.

Mi pere che la dieta (o successive mofifiche) parli di farla inizialmente 3 volte a settimana, dove quasi necessariamente si riducono le calorie ingerite (un po' quello che si diceva sull intermittent fasting 5+2 o regimi simili, un approccio graduale insomma).

Nella dieta warrior la finestra mi pare sia di 4 ore e comunque si tende al monopasto, necessariamente di qualità, consumato la sera.

Mangiare una volta al giorno però è estremo, e se ti alleni intensamente tutti i giorni allora ne sono consapevole anch'io che possa dare problemi (il regime buddista è questo e promuove longevità, ma è anche vero che i monaci fanno pochissima attività fisica).

Ma mi pare avessi detto che iniziasti già con l' intermittent fasting?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #48 on: January 21, 2014, 15:26:49 pm »
0
Diciamo che sperimento in alcune giornate delle fasi di digiuno più lunghe del solito ma nn so se quello che faccio possa essere, ma è la stessa cosa della dieta, inquadrato in maniera granitica.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #49 on: January 21, 2014, 16:57:28 pm »
0
E' ma dipende proprio da queanto sto digiuno lo tieni lungo. Da quel che ho sperimentato io, e da quel che si legge in questi 3 protocolli, c'e' un period di digiuno inizale che non da nessun risultato, anzi probabilmente contribuisce all'accumulo di grasso se si recupera al successive pasto il tempo perso. Infatti fare colazione alle 7 e poi cena alle 19 potrebbe farti ingrassare invece di bruciare.

Se protratto per il giusto numero di ore invece, una sorta di barriera oltre alla quale bisgna andare, si innesca il processo brucia grassi che e' poi simile al concetto di digiuno purificatore che si trova nello yoga.

Nella dieta delle 8 ore, si parla di 16 ore consecutive di digiuno che, secondo quello che ho potuto sperimentare, sono il minimo, minimissimo, per ingranare l'effetto brucia grassi. La worrior ne consente ben 20 di ore di digiuno, ma diventa troppo hardcore (forse) se fatta tutti i giorni per atleti che si allenano molto intensamente. Se fatta ad intermittenza forse diventa un buon compormesso (tipo la dieta 5+2) dove magari un paio di giorni a settimana si fa un digiuno di 20 ore e il resto della settimana si va avanti con i soliti regimi. Io in realta' faccio il contrario, nel senso che i giorni dove mangio 2-3 volte sono forse 1 massimo 2 a settimana.   

*

Offline The Spartan

• 32.272

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #51 on: January 28, 2014, 12:05:58 pm »
0
Leggi lo studio citato dal sito che hai postato, e vedi se parla di intermitted-fasting

http://ajpendo.physiology.org/content/301/6/E1236

Lo studio infatti parla di 3 pasti al giorno, e ad un certo punto food deprivation, ,ma analizza solo gli effetti short-term di alcuni integratori su ratti. Non parla di intermitted-fasting, o regimi alimentari simili, da nessuna parte. In piu i risultati non parlano di perdita di muscoli legata a nesun regime di digiuno.

Mi chiedo come si fa ancora a credere a quello che crivono sti maghi della tastiera ...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #52 on: January 28, 2014, 12:32:33 pm »
0
Avranno sbagliato titolo.
Più giù ne hanno un altro di articolo critico.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #53 on: January 28, 2014, 12:40:40 pm »
0
Non riesco a vederlo il secondo, a me pare che citino sempre lo stesso articolo e poi postino un pezzetto dove dice che dopo 2 ore che i ratti non mangiano, la sintesi delle proteine nei muscoli inizia a diminuire, mentre inserendo degli integratori appositi questo non avviene.

Questi del wesite hanno pompato quello che leggono, citanto cose che non sono nemmeno scritte come dell'iintermittent fasting. E non mi stupisce affatto. C'e' pieno il web di sta gente che travisa le cose, o addirittura si inventa roba di sana pianta, anche di psicologia e neuroscienze dove piu volte per scrivere certi report mi sono andato a fidare  :dis:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #54 on: January 28, 2014, 12:45:55 pm »
0
In realtà loro fanno un altro discorso, riassumibile qui e in linea con i loro propositi:

Again my issue is with the contention that not eating for 16 hours and training fasted is a legitimate hypertrophy technique for someone who has significant training experience. I do not agree with that. I think it is important for people to understand that gaining muscle is crucial in developing strength, metabolism ,etc. This would seem obvious and logical to me. So why use an eating/starving technique that does not optimize training and hypertrophy

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #55 on: January 28, 2014, 12:49:21 pm »
0
Ma anche li nessuno dice che

.. not eating for 16 hours and training fasted is a legitimate hypertrophy technique for someone who has significant training experience

Se dai un'occhiata alla dieta delle 8-ore e simili regimi, nessuno si sogna di dire che fare ste diete di digiuno intermittente promuove ipertrofia. Anche qui si inventano le cose sti nerd, come accade sfortunatramente nel 90% dei siti internet.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #56 on: January 28, 2014, 13:08:30 pm »
0
Nn è roba da nerd è che cmq leggendo in giro di gente che di disonformazione si nutre ne trovi...
Io nn metto in dubbio la tua consapevolezza, ma so per certo che c'è un sacco di gente che vede ad esempio Hugh Jackman e pensa che si possano fare capra e cavoli insieme...
Come successe al tempo di Blade con Ryan Reynolds.
Loro fanno educazione in una certa ottica, tutto qui.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #57 on: January 28, 2014, 13:15:53 pm »
0
Capisco quello che vuoi dire, ma considero poco simpatici quelli che citano studi e ricerche, divulgando informazioni false, per tiare l'acqua al proprio mulino come sti tizi del sito. La ricerca citata infatti non parla di perdere muscoli con l'intermittent fasting, non cita proprio l'IF. E le diete ad IF non vanno dicendo che usando sti programmi si promuoverebbe ipertrofia, sono diete per contrrollo peso, dimagranti, non per impertrofia. Quindi anche li dicono il falso.

Un dibattito creato su informazione falsa secondo me e' fallace alle origini. Tutto li. Poi che Jackman non sia il simbolo emblema della dieta delle 8-ore questo lo so bene, anche se nella sua intervista dice come abbia perso i grassi grazie alla dieta in tempi molto veloci. E che abbia un fisico da BB o meno, non mi pare venga nemmeno in mente al piu ritardato dei ritardati.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #58 on: January 28, 2014, 13:29:23 pm »
0
Non dicono cose false...
Dicono cose sulla base di quello che vedono sulla loro message board...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #59 on: January 28, 2014, 13:37:26 pm »
0
Se dai credito ad un articolo scritto da altri, cose che questi non dicono, allora stai divulgando informazioni false imo