non carica più nel senso che quando accendo il pc e seleziono ubuntu invece che vista, schermata nera con scritto sh...grub o una cosa del genere e basta.
ok
non ho la minima idea di cosa significa reinstallare i grub. preferisco reinstallare ubuntu.
Grub ----> GRand Unified Bootloader, è il bootloader utilizzato da ubuntu (e non solo)...ti chiedevo perchè dalla frase prima sembrava che volessi reinstallare quello...
che cambia se reinstallo ubuntu e poi lo uso con kubuntu desktop e kde come consigliato da dorje?
Dorje ti aveva consigliato di utilizzare KDE con ubuntu per non dover formattare tutto...
ma normalmente se si vuole usare KDE (K Desktop Environment) si usa Kubuntu...(che è stato fatto apposta)
Poi niente ti vieta di usare ubuntu con KDE, ma a mio avviso se non vuoi più usare Gnome tanto vale che ti installi Kubuntu.
14 e 19...quando funzionava ubuntu, dopo aver selezionato ubuntu a vista, mi compariva un'altra schermata in cui mi si chiedeva di scegliere quale versione... ce ne erano 2 per ogni tipo 14 normale e 14 recovery, idem per la 19. di default andava sulla 19. a quanto ho letto sul forum di ubuntu, la 14 dovrebbe essere, se non ho capito male, la versione low graphic.
Forse ho capito...
Per " versione " intendi "versione del kernel" ?
Cioè Il 14 e il 19 sono i numeri che stanno alla fine della suddetta versione ?
Ossia ti sei trovato con una
schermata simile davanti ?
Se così non fosse, potresti linkarmi il thread del forum di ubuntu ?
Grazie