aiuta happo a dare una coerenza ai suoi allenamenti nell'arco dell'anno

• 97 Replies
  • 16177 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
+2
uuuup!

finita la stagione, in questo periodo mi dedicherò solo alla preparazione atletica, per permettere il recupero da un paio di leggeri acciacchi che vengono interessati durante il lavoro specifico: non posso colpire col pugno destro e non posso incassare sulla parte sinistra del torace. sono cazzate leggerissime ma che voglio far guarire completamente. fino a fine luglio andrò avanti col Wendler due volte a settimana, poi un giorno farò fondo sugli 8 km, un giorno lavoro specifico, un giorno sparring. (questi ultimi due sono sostituiti con un sacco di lavori aspecifici divertenti fino a recupero completo delle aree debilitate). ad agosto, per 15 giorni sospensione totale di qualsiasi attività, negli altri 15 farò fondamentalmente preparazione atletica ed esercizi propedeutici. a settembre, però, dovrò riprendere con la ghisa. avendo lasciato a riposo il ferro un mese prima, ho paura che se iniziassi subito col Wendler i miei massimali sarebbero troppo bassi rispetto a quelli effettivi. allora ho bisogno di un programmino che mi riporti in carreggiata in tempi brevi, diciamo 3 o 4 settimane, due sedute a settimana.. praticamente un mesociclo di riattivazione. cosa faccio? l'anno scorso ho lavorato per un mese sulle 9 reps, ma non so se sia una cosa intelligente. voi cosa consigliate per riprendere?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
+2
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 10.556
0
 ;D

*

• 10.556
0
perdonami se indugio sulla questione anche davanti a tanta eloquenza (sto ancora ridendo), ma per il Wendler mi serve misurare i massimali.. e sicuramente non li posso misurare il primo giorno dopo un mese di vacanza! per rimettermi in moto cosa faccio? gioco a caso con bilancieri e pizze (restando più o meno sulle alzate fondamentali) e dopo un paio di settimane il prendo? (perché mi sembra di capire che hai bocciato l'idea del mesociclo di riattivazione..  :D )

*

Offline The Spartan

• 32.272
+1
Io sono per la semplicità...
E nn vedo controindicazioni nel ripartire da "zero" misurando i massimali quasi subito...potresti pure riprendere dai numeri iniziali del ciclo precedente e vedere quanto sei vicino.
Oppure ti fai un paio di settimane di piramidali e poi sei riattivato e pronto.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 10.556
0
grazie. il concetto è chiaro e mi piace, così come l'idea di provare i numeri iniziali del ciclo precedente. a settembre vedrò un pochino come sono messo e poi subito Wendler

*

Offline The Spartan

• 32.272
+1
Cmq leggevo ieri che per una pausa di due settimane, pausa totale, la perdita di forza oscilla fra il 5 e il 10% quindi direi che nn ci siano problemi di sorta...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 10.556
0
grazie. però purtroppo io starò a Foggia un mese senza ghisa. due settimane mi fermerò, altre due cercherò di tamponare. comunque niente di drammatico, quando torno vedo come va. mi va anche bene perché dopo l'ultimo mesociclo avrei comunque dovuto ricalcolare i massimali: sono veramente prossimo al limite