uuuup!
finita la stagione, in questo periodo mi dedicherò solo alla preparazione atletica, per permettere il recupero da un paio di leggeri acciacchi che vengono interessati durante il lavoro specifico: non posso colpire col pugno destro e non posso incassare sulla parte sinistra del torace. sono cazzate leggerissime ma che voglio far guarire completamente. fino a fine luglio andrò avanti col Wendler due volte a settimana, poi un giorno farò fondo sugli 8 km, un giorno lavoro specifico, un giorno sparring. (questi ultimi due sono sostituiti con un sacco di lavori aspecifici divertenti fino a recupero completo delle aree debilitate). ad agosto, per 15 giorni sospensione totale di qualsiasi attività, negli altri 15 farò fondamentalmente preparazione atletica ed esercizi propedeutici. a settembre, però, dovrò riprendere con la ghisa. avendo lasciato a riposo il ferro un mese prima, ho paura che se iniziassi subito col Wendler i miei massimali sarebbero troppo bassi rispetto a quelli effettivi. allora ho bisogno di un programmino che mi riporti in carreggiata in tempi brevi, diciamo 3 o 4 settimane, due sedute a settimana.. praticamente un mesociclo di riattivazione. cosa faccio? l'anno scorso ho lavorato per un mese sulle 9 reps, ma non so se sia una cosa intelligente. voi cosa consigliate per riprendere?