cronache alimentari forumistiche

• 63 Replies
  • 12911 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:cronache alimentari forumistiche
« Reply #30 on: September 19, 2014, 12:14:24 pm »
+1
madonna quanto sono ottuso..  :nono:  come ho fatto a ridurmi così?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #31 on: September 19, 2014, 12:16:00 pm »
+1
hahahahah mozzarella vaccata  ;D ;D ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #32 on: September 19, 2014, 12:17:48 pm »
+2
1 minuto di silenzio per la momentanea acefalia di happo.  ;D
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

• 10.556
« Reply #33 on: September 19, 2014, 12:22:41 pm »
+2
hahahahah mozzarella vaccata  ;D ;D ;D

volevo dire vaccina ma le scie chimiche vaccine erano un abominio! un sodalizio tra gli sciachimisti e i complottisti del latte, una roba mai sentita

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #34 on: September 19, 2014, 12:37:45 pm »
+1
a questo punto, abominio per abominio, ci avrei messo dentro anche un Borghezio di turno con la protesta delle quote latte.  ;D

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #35 on: September 19, 2014, 12:45:18 pm »
+1
la mozzarella vaccina borghezia.

E' verde.

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #36 on: September 19, 2014, 21:33:40 pm »
0
Sto provando questo prodotto http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/recovery-evo/10530558.html e devo dire che, A LIVELLO DI SENSAZIONE, mi trovo bene tanto quanto con l'AfterMax della Optimum Nutrition.
Un po' costosetto vista la quantità. Pensavo anche di provare questo: http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/recovery-xs/10529568.html

*

• 10.556
« Reply #37 on: September 20, 2014, 01:16:59 am »
+1
uhm.. nutrizionalmente parlando non mi convincono per nulla. innanzitutto il nostro amico youtuber consiglia di aspettare dopo l'allenamento anche un paio d'ore prima di mangiare, perché a parte l'acqua e, volendo, i sali minerali e un po' di vitamine, non c'è alcuna fretta di ripristinare nulla. le riserve di glicogeno, sia epatico che muscolare, possono aspettare. c'è, invece, un valido motivo per temporeggiare: l'insulina inibisce l'ormone della crescita. quindi post wo reintegro l'acqua, e se vogliamo un multivitaminico multiminerale senza zuccheri aggiunti. inoltre i prodotti di cui parli contengono un'alta percentuale di carboidrati (il primo addirittura contiene quasi solo zuccheri semplici mentre per il secondo mi pare non sia specificato), e sinceramente per un apporto nutrizionale di questo tipo non mi pare proprio il caso di spenderci tanti soldi: posso fare mooolto di meglio con roba molto economica che ho già in casa. insomma, valutando con i più che modesti strumenti a mia disposizione, mi sembrano una gran fregatura: molto meglio aspettare due ore e poi consumare un pasto vero, o se non si può, comunque meglio preferire qualcosa con un indice glicemico più basso, con una migliore ripartizione tra i macronutrienti, e magari più ricco di micronutrienti ed altre sostanze utili all'organismo. un esempio: un po' di pane integrale, un uovo sodo, magari un po' di lattuga o una carota o due pomodori, e per finire un frutto

se sono fuori strada, per favore, qualcuno mi corregga perché sto muovendo ora i primi massi nel meraviglioso mondo della nutrizione, e mi farebbe soltanto un favore. grazie
« Last Edit: September 20, 2014, 01:18:56 am by happosai lucifero »

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #38 on: September 20, 2014, 01:49:24 am »
0
happo, se vuoi sentire il mio parere, nel post allenamento molto intenso io mi limiterei a una bevanda isotonica al massimo (ma va bene anche l'acqua), e poi aspetto il pasto successivo, nel quale organizzo la ripartizione dei nutrienti in rapporto al lavoro svolto, semmai. 

*

• 10.556
« Reply #39 on: September 20, 2014, 08:51:21 am »
0
happo, se vuoi sentire il mio parere, nel post allenamento molto intenso io mi limiterei a una bevanda isotonica al massimo (ma va bene anche l'acqua), e poi aspetto il pasto successivo, nel quale organizzo la ripartizione dei nutrienti in rapporto al lavoro svolto, semmai.

grazie. è più o meno quello che ho scritto io, ed è quel che faccio abitualmente per i motivi esposti sopra. solo che nella bevanda isotonica possono esserci anche degli zuccheri, mentre io li evito, ma per il resto direi che ci siamo. il mio esempio di spuntino non era da consumare subito dopo l'allenamento, ma al posto del pasto successivo se, ad esempio, per parecchie ore non si può tornare a casa

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #40 on: September 20, 2014, 09:28:55 am »
0
Non so con un allenamento intenso quanto possa essere valido come approccio sul lungo periodo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 10.556
« Reply #41 on: September 20, 2014, 09:31:23 am »
0
Non so con un allenamento intenso quanto possa essere valido come approccio sul lungo periodo...

cosa? aspettare due ore prima di mangiare? perché di fatto la composizione della bevanda di Raven equivale a un gatorade, non mi pare imprescindibile

*

• 10.556
« Reply #42 on: September 20, 2014, 10:08:24 am »
+2
provo ad integrare un po'. (tutti ridono)

per quanto riguarda il glicogeno muscolare, l'organismo ci mette svariate ore a ripristinarne le riserve. mi sembra di ricordare tra le 24 e le 48 ma non ci giurerei. in ogni caso ritardare l'inizio di 2 ore non ti cambia niente

il glicogeno epatico, invece, si ripristina quasi subito, ma appunto per questo: se nelle due o tre ore successive all'allenamento non hai in preventivo un altro allenamento o un lavoro fisicamente molto impegnativo, non c'è motivo per cui tu debba affrettarti a rimpinguarlo. altrimenti, ok, mangia subito

durante allenamenti ad alta intensità sicuramente bruci parecchi lipidi, ma onestamente dubito che chiunque di noi non abbia nel proprio corpo una riserva di grassi sufficiente a ritardare di due ore l'assunzione di cibo.. cioè, nemmeno Bruce Lee! (ma qui potrei sbagliarmi, perché anche se mi sembra molto ragionevole, non sono sicuro che in questa situazione si inneschino i meccanismi di mobilitazione delle riserve di tessuto adiposo.. Zìxuéééééééé!!!!)

in condizioni ordinarie le proteine non sono direttamente coinvolte nelle reazioni che forniscono energia durante l'esercizio, per cui durante l'allenamento non ne hai perse e l'organismo può utilizzare quelle che introduci regolarmente con l'alimentazione per cominciare la sua opera di ricostruzione ed accrescimento (anche se nelle prime due ore si parla solo di ricostruzione e nemmeno completa)

per quanto riguarda l'assunzione di zuccheri semplici, a parte crisi ipoglicemiche, eviterei comuque

una volta che hai bevuto a soddisfazione, e che eventualmente hai recuperato i sali e le vitamine persi con la sudorazione, che altro vuoi reintegrare urgentemente? la fibra?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #43 on: September 20, 2014, 10:14:54 am »
0
Io non ho visto la bevanda di Raven ma se si cita l'After Max si cita un prodotto che contiene proteine, carboidrati "veloci", vitamine e aminoacidi quindi un prodotto completo sotto tutti i punti di vista.
Anche io ho provato soluzioni più caserecce ed economiche ma se oggi di fatto il solo integratore che uso più o meno regolarmente è uno da post allenamento un motivo c'è.
Rispetto all'aspettare che io sappia la finestra metabolica a due ore è bella che chiusa ed è opinione consolidata quella appunto di ingerire qualcosa subito poi.....
Per quanto vale posso solo testimoniare che quando ho fatto una cosa del genere a me alcuni valori ematici si sono sballati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #44 on: September 20, 2014, 10:51:33 am »
+1
Sul post-workout mi sa che lo avevo già postato...
http://www.accademiaitalianaforza.it/carboidrati-post-workout-assolutamente-no-ecco-perche/

Ultimamente mi dicono che si sia ridotta sensibilmente l'importanza data alla "finestra metabolica".
C'è comunque da dire che siccome siamo tutti diversi è anche giusto che ognuno "aggiusti" il tiro secondo le sue esperienze.
Ragnaz - alias Luca