Vovinam, evoluzione e applicazione di quanto studiato

• 41 Replies
  • 10102 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam, evoluzione e applicazione di quanto studiato
« Reply #30 on: September 05, 2013, 16:39:03 pm »
0
Visto che sono stata tirata in mezzo  :gh: vi risponderò a breve, ma non qui su questo 3d, vi beccherete un 3d dedicato  XD :gh:

Non vediamo l'ora... :gh:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #31 on: September 05, 2013, 16:40:27 pm »
0
ma non ti starai un po' scaldando? guarda che non ha mica insultato tua madre.. alla fine ciascuno dev'essere libero di avere le proprie opinioni, o no? casomai se ne ragiona, ma non t'arrabbiare!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #32 on: September 05, 2013, 16:41:45 pm »
-1
vuoi sentirti dire che il BJJ è meglio?

???

ritenge senza dubbio il BJJ più completo del Vat..anche se vorrei vedere il BJJ a torso nudo e gambe nude come il Vat e vedere se quell'ABC torna cmq utile...

???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

No ok, per me con te è finita qui.  XD  Happo, ti ringrazio ma, lasciamolo perdere.

Clark, quando vuoi riprendiamo pure seriamente il discorso.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #33 on: September 05, 2013, 16:48:34 pm »
0
ma non ti starai un po' scaldando? guarda che non ha mica insultato tua madre.. alla fine ciascuno dev'essere libero di avere le proprie opinioni, o no? casomai se ne ragiona, ma non t'arrabbiare!

Ma va..scherzi...non mica incazzato con Andy..sto cercando solo di capire il perchè di una visione del genere..ma più che dire che "non c'è storia" o altro non esprime....stiamo parlando di un argomento dove io cerco di spiegarlo da conoscitore..ad uno che non lo conosce ma vuole saperne di più...vorrei solo capire qs accanimento.

E quando risponde lo fa così..quindi capisci che un po' ti senti preso per il culo..ma non ho nulla ne contro di lui ne contro nessuno..si discute e si cerca di capire..lui è andato fuori Topic...io invece no sapendo esattamente di ciò che sto parlando..

ritenge senza dubbio il BJJ più completo del Vat..anche se vorrei vedere il BJJ a torso nudo e gambe nude come il Vat e vedere se quell'ABC torna cmq utile...

???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

No ok, per me con te è finita qui.  XD  Happo, ti ringrazio ma, lasciamolo perdere.

Clark, quando vuoi riprendiamo pure seriamente il discorso.

Per me l'unica cosa seria è la pratica.. sai solo rispondere in modo arrogante non ascolti un minimo..oppure, ascolti..ma allora mi piacere avere una tuo opinione e non un tuo sfottò..

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #34 on: September 05, 2013, 16:50:31 pm »
0

aspe'.. vuoi vedere un jujitero a gambe nude sul Vater, e fargli vedere l'ABC?  :o  eppure non ti ci facevo..

oh, lo dico per sdrammatizzare, facciamoci una risata e torniamo ad un clima più sereno. non sarebbe male anche lasciar cadere questo discorso e tornare it
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #35 on: September 05, 2013, 16:55:34 pm »
0

aspe'.. vuoi vedere un jujitero a gambe nude sul Vater, e fargli vedere l'ABC?  :o  eppure non ti ci facevo..

oh, lo dico per sdrammatizzare, facciamoci una risata e torniamo ad un clima più sereno. non sarebbe male anche lasciar cadere questo discorso e tornare it

Mi sono espresso male..ripeto, non metto mai le cose sul confronto...e ripeto, non ho dubbi sul BJJ

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #36 on: September 05, 2013, 17:02:53 pm »
0
Io con uno che pratica BJJ mi inchino..anzi, mi sottometto..perchè le volte che mi sono allenato con amici del BJJ ho preso tante di quelle legnate che ancora le ricordo...imparato poco purtroppo..ma non ci siamo mai allenati per imparare ma per divertimento puro...ho capito molte cose della lotta con quelle tre volte a contatto con praticanti di BJJ...ho capito da solo il limite del Vat ma allo stesso tempo ne ho capito la totale diversità..notata anche dai miei due amici che hanno lavorato qs tecniche apprezzandole e trovandone anche difetti..ma senza star li troppo a dire che il Vat non ha l'ABC...io non ho l'ABC e lo accetto..ma infatti il VVN non compete in nulla che abbia lotta..
Con qs ragazzi abbiamo lavorato il Vat e lo hanno trovato molto interessante..poi abbiamo fatto un altro bell'appuntamento di Vat e JJ..il mio maestro..discreto lottatore a detta di molti, soprattutto per essere un praticante di VVN..e un maestro famoso di JJ...condividendo le tecniche...e non mi pare di aver visto e sentito critiche ma solo apprezzamenti nel metodo..non a caso ripetuti gli appuntamenti..

Capisci..il tatami ti fa scoprire tante cose che YouTube e un forum fanno solo male interpretare...

Ci si fissa su di me..ma io non parlo di me..riconosco i miei limiti...pratico da 25 qs disciplina..vorrei capire da chi, perchè arrivano certe critiche se non si è mai provato...tutto qui...non mi interessa ne litigare e men che meno arrabbiarmi..

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #37 on: September 05, 2013, 17:05:54 pm »
0
Ma va..scherzi...non mica incazzato con Andy..sto cercando solo di capire il perchè di una visione del genere..ma più che dire che "non c'è storia" o altro non esprime....stiamo parlando di un argomento dove io cerco di spiegarlo da conoscitore..ad uno che non lo conosce ma vuole saperne di più...vorrei solo capire qs accanimento.

Meno male che sono io quello che non legge, Vinh To. :)

Io l'ho già scritto, qual'è il problema. :) Ossia che, purtroppo, il VAT è ben lontano da un concetto di efficacia o validità e il perchè fu già spiegato per filo e per segno a suo tempo nel topic citato prima. E il motivo era come fosse evidente che mancavano i concetti BASE sul funzionamento della lotta, comuni a tutte le discipline lottatorie.

Il tutto è partito perchè hai scritto che "nelle MMA si sono preferite altre discipline per via della popolarità, nonostante per esempio il VAT sia molto efficace".

Io non vado avanti a sfottò. Mi sono spiegato fin dall'inizio. Le risate sono arrivate per l'ultimo post ed in particolare quella frase, che ha raggiunto onestamente vette di ridicolaggine che raramente mi è capitato di leggere.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #38 on: September 05, 2013, 17:18:08 pm »
0

Meno male che sono io quello che non legge, Vinh To. :)

Io l'ho già scritto, qual'è il problema. :) Ossia che, purtroppo, il VAT è ben lontano da un concetto di efficacia o validità e il perchè fu già spiegato per filo e per segno a suo tempo nel topic citato prima. E il motivo era come fosse evidente che mancavano i concetti BASE sul funzionamento della lotta, comuni a tutte le discipline lottatorie.

Il tutto è partito perchè hai scritto che "nelle MMA si sono preferite altre discipline per via della popolarità, nonostante per esempio il VAT sia molto efficace".

Io non vado avanti a sfottò. Mi sono spiegato fin dall'inizio. Le risate sono arrivate per l'ultimo post ed in particolare quella frase, che ha raggiunto onestamente vette di ridicolaggine che raramente mi è capitato di leggere.

torniamo insieme nei ranghi e non parliamo più di Vat nello specifico..parliamo di quanto ho scritto sulle MMA...non è esattamente qs..ma una cosa diversa..parlavo di una eventuale efficacia legata al fatto che le 28 tecniche di Vat presenti nel VVN possono avere una applicabilità che si scosta dal "solo Vat" in guardia da lotta, presa al collo..ecc ecc...non è avrebbero potuto sceglierla come disciplina al posto del BJJ nelle MMA...ho subito detto che è alquanto ovvio che nelle MMA per quanto riguarda la lotta si insegni sulla base del BJJ..
Ora da qui non posso quotare quello che ho scritto..

Il 3D parla di un 4° sviluppo del programma di VVN, l'applicabilità...e io dico..l'applicabilità c'è e come su quasi ogni tecnica, incluso il Vat non come combattimento di lotta ma con alcune tecniche che possono essere riportare sulla difesa personale su attacchi di pugni, strangolamenti, ecc ecc...uno può anche dubitare di qs, ma io dico...provare e non dire di no a priori.

VAT vs BJJ...boh? Non do per scontato che vinca il BJJ...sembro ottimista? Forse...ma se mi dici Vinh To vs Andy , Vinh To con il Vat e Andy con il BJJ ti do già il risultato..credo..spero per te in realtà dato che sei un praticante di BJJ...ma se ti prendo un praticante di Vat, non di Vovinam, e uno di BJJ..beh, secondo me se la devono giocare bene..o forse hai pienamente ragione te..

Seriamente spero ci possa essere una occasione costruttiva per capirne di più insieme....a me piacerebbe davvero capirne di più di lotta..ma sul campo..anche se me la deve spiegare un ragazzino con la metà dei miei anni..nn mi interessa..spero si possa fare...
« Last Edit: September 05, 2013, 17:23:42 pm by Tran Hung Dao »

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #39 on: September 05, 2013, 17:24:11 pm »
0
Io non so perchè continui a parlare di BJJ, io non l'ho mai nominato, era un discorso più generale.

Per quanto mi riguarda comunque va bene così.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #40 on: September 05, 2013, 17:28:28 pm »
0
Io non so perchè continui a parlare di BJJ, io non l'ho mai nominato, era un discorso più generale.

Per quanto mi riguarda comunque va bene così.

Perchè se dobbiamo parlare di Lotta si parla di BJJ, Lotta Greco romana o Judo per me..dato che tu a quanto pare fai BJJ allora parlo con te di qs..puoi dare un parere sulla base di qualcosa che pratichi..mi sembra ovvio il motivo..e poi perchè abbiamo parlato di BJJ nelle MMA..tutto qui...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #41 on: September 05, 2013, 18:33:23 pm »
0
Visto che sono stata tirata in mezzo  :gh: vi risponderò a breve, ma non qui su questo 3d, vi beccherete un 3d dedicato  XD :gh:

Non vediamo l'ora... :gh:
Spero di non aver fatto aspettare troppo
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=15898  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile