Circuiti Stile vs Stile: Sogno impossibile?

• 20 Replies
  • 3396 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Re:Circuiti Stile vs Stile: Sogno impossibile?
« Reply #15 on: September 04, 2013, 11:36:39 am »
+6
perchè sei abituato alle mantidi cinesi, le mantidi tailandesi li tirano i low kicks

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #16 on: September 04, 2013, 13:03:21 pm »
0
perchè sei abituato alle mantidi cinesi, le mantidi tailandesi li tirano i low kicks

;D Ovvio!

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #17 on: September 04, 2013, 23:32:15 pm »
0
Io, nel mio piccolo, sarei molto curioso di vedere un circuito (...ok, mi accontenterei di qualche incontro) con le stesse regole dell'UFC (con qualche minima modifica), ma con gli atleti non in pantaloncini, ma vestiti, con Gi o simil-Gi, che sia comunque ben chiuso in modo da non doverselo risistemare troppo spesso.
Secondo voi ci potrebbero essere apprezzabili differenze e, nel caso, come potrebbero cambiare strategie ed approcci al combattimento?
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #18 on: September 04, 2013, 23:47:38 pm »
+2
Io, nel mio piccolo, sarei molto curioso di vedere un circuito (...ok, mi accontenterei di qualche incontro) con le stesse regole dell'UFC (con qualche minima modifica), ma con gli atleti non in pantaloncini, ma vestiti, con Gi o simil-Gi, che sia comunque ben chiuso in modo da non doverselo risistemare troppo spesso.
Secondo voi ci potrebbero essere apprezzabili differenze e, nel caso, come potrebbero cambiare strategie ed approcci al combattimento?

Allora, non è esattamente ciò che tu chiedi ma, hai mai dato un'occhiata a qualche video dei circuiti Combat Sambo..? :)

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #19 on: September 05, 2013, 07:24:49 am »
+1
Allora, non è esattamente ciò che tu chiedi ma, hai mai dato un'occhiata a qualche video dei circuiti Combat Sambo..? :)
No, in effetti l'ho fatto solo dopo la tua segnalazione.  :)

:-[

Interessante, da approfondire.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #20 on: September 05, 2013, 15:18:58 pm »
0
Alla fin fine, un Kickboxer che combatte di Kick contro un Nak Muay con regole K1 non ne rimarrebbe di certo ucciso. E del resto rimane anche interessante vedere come gestirebbero entrambi il combattimento. Un po come ai tempi di Benny Urquidez

Sì ma tu non stai descrivendo qualcosa di nuovo, TU STAI DESCRIVENDO IL K1. XD

E no, o almeno non nella concezione di K1 che esiste adesso.

Vedi, quando (ed è sempre un generico esempio) un Urquidez (o un Wallace) andava contro un Nak Muay, combatteva da kick boxer sfruttando le strategie e le peculiarità del suo stile. Dal footworking dinamico e mobile, alla fluidità, all'outfighting, ai calci alti, i calci con la gamba avanzata, ecc..insomma utilizzava quello che è il suo bagaglio per affrontare un'atleta che avrebbe sfruttato il suo bagaglio tecnico. Un kickboxer (anche se ormai di praticanti di Kickboxing tradizionale ne son rimasti pochi) che adesso si allena per un circuito k1 professionistico, lo ritroveremo mediamente in guardia statica, footworking più statico e meno mobile, a tempestare di low kicks l'avversario in un combattimento che si svolgerà quasi interamente nella media e corta distanza (parlando in maniera ignorantemente generale), uniformato ad una strategia comune adottata dalla gran parte dei combattenti di quel circuito.

Per farti un esempio.

Wang wei hao vs Chike Lindsay (Sanda vs Muay Thai)

Wang wei hao è un praticante di San Da e in questo match lo dimostra in tutto e per tutto. Ecco cosa intendo per interstile.

Meraviglioso, utilizzano anche delle splendide capocciate ad arte  :spruzz: :-*
« Last Edit: September 06, 2013, 15:50:49 pm by TheElbowSmash »