Iaito Wakizashi

• 16 Replies
  • 3932 Views
*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Iaito Wakizashi
« on: March 03, 2010, 14:55:39 pm »
0
Esistono degli iaito in misura Wakizashi?

Mia figlia (7 anni) vuole a tutti i costi imitarmi e provare a fare iaido, mi piacerebbe pertanto per il suo compleanno regalarle un Waki (che sembra di misura giusta)... In più il Waki mi può essere utile per i kata di Kodachi dell'Hontai ( e per il Katori quando ci arriverò)... 8)

Fra l'altro non vorrei spendere una follia, ma non vorrei nemmeno acquistare una cineseria del kaiser...

*

Offline Rod

• 19
  • Respect: 0
Re: Iaito Wakizashi
« Reply #1 on: March 07, 2010, 22:44:56 pm »
0

mmmmmmmmmmm detto che prima di mettere in mano uno iaito in metallo alle mie (11 e 6) dovrei superare qualche resistenza mia e molte della moglie .... deve essere per forza in metallo ?

aggiungo che per il Katori, almeno quello che faccio io, Ryoto e Kodachi li si fa con armi in legno e prive di saya quindi  non ne terrei conto nella valutazione ... poi se proprio alla tua principessa piace l'idea dello iai e vuoi pensare a qualcosa per lei ...

http://japanesesword.net/eng/iaito/su_s001.html non e' a buon mercato ma con quelle misure potrebbe andare

credo la Hanwei faccia qualcosa e se vai in qualche grossa coltelleria probabilmente trovi ... sempre NON a buon mercato ... magari anche di qualche altra marca.

invece

in plastica sicuramente lunga per lei ma non rischi che si faccia male ...
http://www.e-kendo.com/us/CART/12010107/pdDetail.html?PDid=148

in legno con la saya e' sicuramente lunga per lei ma costa molto poco e se si stufa in fretta pazienza
http://www.budomarket.com/wec/index1.php?m=040&des=ARMI&aprimenu=040&filtro1=&linea=&grustat=&codclifor=&codgrmerc=040#

;)
« Last Edit: March 07, 2010, 22:47:53 pm by Rod »

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #2 on: March 08, 2010, 09:06:00 am »
0
:-)
Grazie Rod..

La pupattola ha grinta e determinazione fuori del comune (essendo la seconda ha assorbito TUTTO il possibile dalla sorella...).. ed è più interessata allo Iai che al Kenjutsu (almeno per adesso).
L'Ho convinta a fare Judo perchè voleva fare spada da subito...ma ora vuole iniziare...
Probabilmente la spada in plastica potrebbe andare bene... ma il mio cuore mi dice che non sarebbe la stessa cosa...
Non considero uno iaito "pericoloso" se trattato col giusto rispetto, e mia moglie (Santa donna) non pone nessuna  resistenza...
Giusto per dirti la personalità della bambina: Domani compie 7 anni e come regalo ha voluto una sola cosa: un  albero di pero da piantare in giardino.
Niente giocattoli.
Quando gli abbiamo detto che ci sarebbero voluti almeno 3 o quattro anni perch'è produca frutti ha detto " non importa, aspetterò".
Ieri siamo andati a comprarlo e a piantarlo in giardino e lei era la bambina più contenta del pianeta.

*

Offline Rod

• 19
« Reply #3 on: March 10, 2010, 13:54:08 pm »
0
... complimenti alla principessa guerriera ... con quella grinta determinazione e forza d'animo tra qualche anno sposta il mondo da sola !!!

;)

*

dora

« Reply #4 on: March 11, 2010, 19:10:49 pm »
0
Mi pare un po' tanto per la piccola....un po' troppo presto..... Rod per carità non far venir voglia alle tue ti distruggerebbero la casa!

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #5 on: March 11, 2010, 19:24:33 pm »
0

Giusto per dirti la personalità della bambina: Domani compie 7 anni e come regalo ha voluto una sola cosa: un  albero di pero da piantare in giardino.
Niente giocattoli.
Quando gli abbiamo detto che ci sarebbero voluti almeno 3 o quattro anni perch'è produca frutti ha detto " non importa, aspetterò".
Ieri siamo andati a comprarlo e a piantarlo in giardino e lei era la bambina più contenta del pianeta.

Dov'è l'emoticon che si leva il cappello?

Comunque... se non trovi una spada di dimensioni adatte, se fosse mia figlia farei in due modi:

Una spada vera come regalo.

Una spada di plastica o anche due o tre, per allenarsi.

Quelle spade ninja giocattolo che danno in confezione col nunchaku di plastica o simili...

Secondo me avendo la sua spada vera appesa non si sentirà umiliata nel far pratica con la spada giocattolo.

Poi puoi farle provare anche la spada vera quando ci sei tu.

E' giusto che lo viva come un momento in cui le sei vicino e le consenti di fare cose da grandi, perchè ti fidi di lei.

Scegliete insieme il nome della sua spada... e non preoccuparti se la sera prima di andare a letto la sorprendi in ginocchio a pregarla.

Io pregavo il coltello survival e sono cresciuto sano di mente...  :=)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #6 on: March 12, 2010, 14:30:23 pm »
0
Io pregavo il coltello survival e sono cresciuto sano di mente...  :=)

8)

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Luca Bagnoli

« Reply #7 on: March 23, 2010, 19:03:51 pm »
0
Grazie Rod..

La pupattola ha grinta e determinazione fuori del comune (essendo la seconda ha assorbito TUTTO il possibile dalla sorella...).. ed è più interessata allo Iai che al Kenjutsu (almeno per adesso).
L'Ho convinta a fare Judo perchè voleva fare spada da subito...ma ora vuole iniziare...
Probabilmente la spada in plastica potrebbe andare bene... ma il mio cuore mi dice che non sarebbe la stessa cosa...
Non considero uno iaito "pericoloso" se trattato col giusto rispetto, e mia moglie (Santa donna) non pone nessuna  resistenza...
Niente giocattoli.

Eccezionale! Complimenti alla tua principessa amico mio!

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #8 on: March 24, 2010, 01:06:19 am »
0
Scusate l'OT parziale...

Da bambina mia cugina voleva una macchinina per il compleanno, e nessuno gliela regalò, perchè le bambine giocano con le bambole.

23 anni dopo, quest'anno, mi sono presentato in visita a casa sua con un pacchettino... le ho detto... questo è per onorare i tuoi desideri, mia principessa. ( è la mia principessa)

lei, prima ancora di aprirlo, 23 anni dopo... si è illuminata in viso e ha detto... E' la macchinina!!!???  :sur: :'(

Così ha chiuso un ciclo per lei importante... insomma... se vuole spada, spada sia. Per sempre.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #9 on: March 24, 2010, 19:53:40 pm »
0
Mi aggiungo ai sostenitori del "regalale la spada"  :)

Un modello femminile mi raccomando  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #10 on: March 25, 2010, 18:46:11 pm »
0

*

Luca Bagnoli

« Reply #11 on: March 25, 2010, 18:57:09 pm »
0
Ah ah ah ah ah ah ah bellissima!! E' una richiesta davvero insolita quella di un albero come regalo di compleanno ma i bambini hanno le loro ragioni che spesso sono molto più profonde e importanti di quello che gli adulti , limitati , possono sperare di capire  :-* :-* :-* :-*

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #12 on: March 26, 2010, 06:31:56 am »
0
 :-*
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rod

• 19
« Reply #13 on: March 26, 2010, 22:28:50 pm »
0

;)

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #14 on: March 27, 2010, 03:55:17 am »
0

;)

Ma...è un fiore di pero, non di ciliegio...