ciao a tutti
non è stato facile ma son riuscito ad iscrivermi a questo bellissimo forum
mi son chiesto se già all'iscrizione ci fosse da superare una specie di selezione naturale
comunque saluto tutti, con alcuni utenti ho già avuto uno scambio "epistolare", altri conosco solo per fama
ma posso garantire che da tutti ho avuto molto, sia in termini di conoscenza, sia nell'aspetto spesso sottovalutato, del semplice trascorrere ludico del tempo
per mesi interi ho origliato alla porta, chiedo scusa di ciò
probabilmente continuerò ad origliare, sedendomi magari in disparte, certo non cambia molto, ma spero che apprezzerete almeno l'onestà
cosa ho imparato:
ho imparato che gli sdc c'entrano eccome con il mondo delle arti marziali. prima per esempio la boxe neanche la consideravo
ho imparato che senza una forma fisica decente non si può raggiungere livelli marziali degni
ho imparato che la dp è un macello
in termini di significato e di contenuti
ho imparato che si può studiare un'arte marziale senza pretese e senza pippe ma solo per il gusto di farlo :-*ho imparato che il rispetto e l'amicizia contano di più delle differenze di ciò che pratichiamo
ho imparato che non è mai troppo tardi per iniziare
ho imparato che l'importante è quanto piacere ci mettiamo in ciò che facciamo
ho imparato che una castagna presa in strada è molto diversa da quelle pur necessarie prese in palestra
ho imparato ad affezionarmi ad utenti che nemmeno conosco
probabilmente sto per imparare che non bisogna farla troppo lunga
io cosa posso insegnarvi? forse niente o forse ciò che sapete già, che la vita è troppo breve per non essere vissuta fino in fondo, che proprio nell'essere uno sputo nel mare, qui si nasconde la nostra forza e consapevolezza
un saluto da uno non più giovane per salire sul ring, ma ormai troppo vecchio per credere alle favole