Per i bambini.

• 50 Replies
  • 10157 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Per i bambini.
« Reply #15 on: September 15, 2013, 19:25:14 pm »
+1
 XD XD XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #16 on: September 15, 2013, 19:54:19 pm »
+3

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #17 on: September 16, 2013, 10:56:09 am »
+1
Dovessi decidere solo in base a quel volantino, mio figlio lo terrei a casa.

Magari sono bravissimi e il corso è fantastico, ma sono per altri tipi di pubblicità.
concordo con Wa.
Se i volantini servono per colpire il target, e quindi un a parte pubblicitaria è attesa e scontata, a me questo tipo di pubblicità non piace e tale scelta, nel mio caso, ottiene l'effetto opposto.
E' abbastanza facile, credo.
« Last Edit: September 16, 2013, 13:14:23 pm by fabio.love »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Wa No Seishin

« Reply #18 on: September 16, 2013, 12:41:03 pm »
+1
Sei il solito comunista.  :nono:

:thsit:

Io l'avevo capito quando Iommi aveva pubblicato quella ricetta su come cucinare i bambini.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #19 on: September 16, 2013, 13:58:20 pm »
+2
A modest proposal...  XD

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #20 on: September 16, 2013, 20:45:24 pm »
0
Oggi ho letto su un volantino di una palestra a Bologna nella quale tra pilates, yoga, cardio, fit boxe et varie, fanno "baby thai". Cosa ne sapete voi?
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #21 on: September 16, 2013, 21:22:36 pm »
0
"Baby thai" mi fa venire in mente filmati di questo genere.  :-\
little kids practicing muay thai

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #22 on: September 16, 2013, 21:46:23 pm »
0
Nel corso di Thai dopo il nostro ci sono dei ragazzini che avranno 11 anni...e fanno le stesse cose degli adulti (in realtà non saprei per lo sparring)...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #23 on: September 17, 2013, 09:34:51 am »
0
Quindi jujitsu con gomitate e la possibilità di fare le supermosse....
Fico.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #25 on: September 17, 2013, 18:09:55 pm »
+1
Hm. Interessante il filmato olandese, ma non comprendo la necessità di inquadrare quel lavoro in un'organizzazione di Krav.
Ma capisco che sia una fetta di mercato.
Il video di Hong Kong, credo sia sulla stessa linea. Ah, non diciamo ai praticanti di Kung Fu che il KM ha successo anche lì o gli viene un coccolone. XD
Las Vegas, no comment. Magari si divertono ma, penso abbiano bisogno di altro. Anche se sono già più grandicelli.

Il WIN è interessante, lo ammetto. Non so inquadrarlo bene però, spero intervenga qualcun altro.
Intanto ho messo le zampe sul Gracie Bullyproof completo, quindi fra poco darò un'opinione anche su quello. :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #26 on: September 17, 2013, 18:27:51 pm »
+1
Io sono di parte ma trovo molto interessante il lavoro che facciamo noi "rivolto" ai bambini, dove la dp/prevenzione e' solo una parte e che comprende fra le varie cose l'educazione stradale, il come comportarsi in caso di diverse emergenze (il perdersi in giro, I Incidenti domestici, un adulto che sta male, ecc.), ginnastica e un po' di buon senso
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: September 20, 2013, 17:50:24 pm »
0
Io sono di parte ma trovo molto interessante il lavoro che facciamo noi "rivolto" ai bambini, dove la dp/prevenzione e' solo una parte e che comprende fra le varie cose l'educazione stradale, il come comportarsi in caso di diverse emergenze (il perdersi in giro, I Incidenti domestici, un adulto che sta male, ecc.), ginnastica e un po' di buon senso

Ho recuperato una spiegazione pubblicitaria di quello che intendevo, ve la posto sperando di fare cosa gradita:

IDSS - Integrated Defensive Safety System
Educazione alla sicurezza e alla prevenzione di incidenti e infortuni a casa, a scuola e nel territorio, educazione stradale, interventi di primo soccorso, Difesa Personale, uniti in un unico metodo.
La difesa personale, concepita come siamo abituati a conoscerla è solo una piccola parte di quello che è il programma completo di security e safety.
Il sistema è suddiviso in diversi livelli, partendo dai bambini e ragazzi in età  scolare (dai 6-17 anni), fino ad arrivare agli adulti.

Bambini dai 6-10 anni: Educazione al contatto fisico come gioco, con l’uso di protezioni sportive per simulare combattimenti e lotta a terra, in modo da abituare i bambini al contatto ed alle risposte del proprio corpo, tutto in ambito ludico; puro gioco.
Il programma ingloba una serie di lezioni teoriche e pratiche nelle varie tematiche della security e safety, oltre alla sola difesa personale. Come comportarsi in caso di:
Fuoco - Avvistamento di fumo , distinguere l’odore di bruciato
Acqua - Allagamenti e problemi con la corrente di casa
Gas - Distinguere l’odore di gas, spalancare le finestre, non accendere la luce
Eventi naturali (terremoti, alluvioni, uragani)
Incidenti domestici - Malore di un genitore o di un adulto nelle vicinanze quando il bambino è solo; chiamare i soccorsi e cosa dire, cominciare, se è il caso, a girarlo su un fianco.
Vari casi di molestie e bullismo - Uno sconosciuto che prende in braccio il bambino per portalo via, atti di bullismo e vandalismo, situazioni con il “branco”

Ragazzi dai 11-15 anni: Oltre a tutto il programma precedente, si aggiunge un educazione alla differenza tra ciò che è lesivo, anche se è attraente e ciò che non lo è.
Imitazione degli adulti nei comportamenti scorretti e negativi. È  un età  difficile dove è facile prendere d’esempio un soggetto negativo ed imitarlo nelle sue azioni, come fumo, alcol, droghe e violenza nella altre persone.
La difesa personale inizia ad essere attiva attraverso la consapevolezza e la capacità  di scelta. In tale fascia di età  si inizia l’educazione alla legge della propria Nazione e alla educazione stradale.

Ragazzi dai 15-17 anni: Oltre a tutto il programma precedente, si aggiunge una vera e propria educazione fisica, con esercizi sulla forza e sull’esplosività muscolare abbinata ad un uso più completo della difesa personale, con combattimenti a contatto e a terra (tutto con le dovute protezioni) a simulare il più possibile reali situazioni di pericolo.
Alcuni aspetti sull’educazione stradale.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #28 on: September 28, 2013, 11:41:44 am »
0
Gargo, è un programma davvero interessante...è la vostra "branca" per i più piccoli, esatto..?
Avrei da impararne anch'io, come adulto...  :-[  :)

Ok signori, ho messo le mie grinfiacce sul Gracie Bullyproof. Che dire è...diverso da come mi aspettavo.

Sostanzialmente, è...Il Gracie Combatives senza strangolamenti (infatti lo chiamano "Junior Combatives") ed un pelino più semplificato. Ma alla fine propongono le medesime tecniche, i medesimi drill (anche, per dire, come chiudere la distanza e proiettare uno striker o difendersi dal g&p). Ed il tutto esposto come nei DVD Gracie C., quindi ottimamente; concetti continuamente ripetuti, drill organici, ecc. Più un paio di esercizi come per esempio il mantenere la base quando vieni strattonato per il polso, e poi liberarti.
Inoltre i filmati sono, ad occhio, concepiti proprio per essere visionati dai bambini/ragazzini.

Interessante l'excursus dell'ultimo DVD, sulla prevenzione dei rapimenti.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #29 on: September 28, 2013, 11:55:38 am »
0
Gargo, è un programma davvero interessante...è la vostra "branca" per i più piccoli, esatto..?
Avrei da impararne anch'io, come adulto...   

SI esatto.
Ma tutti avremmo qualcosina da imparare credo, è interessante.