Ciao, qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche esercizio adatto a lavorare più efficacemente sui muscoli della gamba senza sollecitare troppo il ginocchio? qualche esercizio base lo conosco (essenzialmente i classici da fisioterapia), ma magari riuscite a darmi qualche buon spunto visto che molti di voi ne sanno molto di più della maggior parte degli allenatori che si trovano nelle palestre....
Vorrei recuperare la massa muscolare delle gambe, persa a causa di alcuni problemi che mi hanno tenuto fermo. Non vorrei gravare troppo sul ginocchio, almeno inizialmente, che è stato operato (LCA) una decina di anni fa e che ora mi da qualche fastidio più che altro per la perdita di muscolatura. Il ginocchio è comunque a posto, come mi ha confermato l'ortopedico alcuni giorni fa.
Qualche consiglio sugli esercizi più indicati? in generale chiaramente.... poi spero di trovare anche qualche buon allenatore per consigli specifici. Forse saranno gli stessi esercizi che conosco, o magari riuscite a consigliarmi qualcosa di nuovo o qualche variante più efficace.