Frank Medrano

  • 63 Replies
  • 26055 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Frank Medrano
« Reply #30 on: November 15, 2013, 13:11:11 pm »
0
Cmq credo che il fatto di Doparsi e il Vegetarianismo non siano assolutamente legati...non credo che un vegetariano sia più onesto di un onnivoro...puoi essere vegetariano e doparti se ne hai necessità..di solito si è vegetariani per motivi differenti dall'Anti-Doping...quindi non vedo il nesso e ne reputo diverso il doparsi di un onnivoro, veget o vegan...

Scusami ma continui a sbagliarti. Il movimento sportivo vegano è nato con la caratteristica dell'essere natural. Chi è vegan entra in un mondo fatto di certi principi. Io personalmente non capisco l'integrazione a tutti i costi con quantità eccessive di polveri, pastichette etc. Ma l'integrazione e qui credo siamo tutti d'accordo è assolutamente non doping. Quindi stai sicuro che chi è vegano non è dopato per motivi che sono alla base della sua scelta; perchè l'essere vegani è un scelta, nessuno obbliga nessuno a farlo.

Poi il fatto di dover mettere in competizione la categoria onnivori e la categoria vegetariani non ha molto senso, almeno secondo me, perchè gli onnivori non sono mica una banda di caproni che si dopa o viceversa. Partendo dal presupposto, che ho già detto, che il movimento vegano ha certi specifici principi che cozzano con il doping, lo stesso vale per le innumerevoli persone onnivore che vanno in palestra e del doping se ne fottono.

Il problema sta secondo me in un certo modo di rapportarsi al proprio corpo e allo sport. Senza muovere accuse di nessun tipo si sa che i bodybuilder di un certo tipo facciano uso di sostanze dopanti, ma di certo sono un gruppo ristretto rispetto alla maggiorparte delle persone che praticano.

Sempre nel bodybuilding basta sapere che ci sono le classiche gare dove vedi questi fisici assolutamente sproporzionati e finti costruiti con certe cose e poi vedi le gare di bodybuilding natural (dove partecipano onnivori, vegetariani etc) in cui ci sono altri tipi di fisici costruiti naturalmente.

Poi ripeto io non metto la mano sul fuoco su nulla, ma certi sospetti a priori verso chiunque non fanno per me.

PS: quando hanno beccato Lance Armstrong che per anni si è dopato per vincere, beh sono stato contento perchè essendo vegano (lui) e dopo aver lottato con la sua malattia, nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma quando dietro una persona senza scrupoli, ci sono medici, dirigenti altrettanto stronzi non ci sono principi che tengano.

Nulla da dire su quello che hai scritto e scusa la mia ignoranza a riguardo..mi riferivo forse più ad un vegetariano che secondo me tutti questi principi nn li ha..non più di altre persone..è una persona normalissima che può avere o no buoni principi..pensavo anche un vegano..infatti lunge da me creare competizioni..non creo differenze e per questo che dicevo che secondo me anche un vegano può essere attratto dalla voglia di doparsi essendo una persona normale che può cmq essere attratta da qs...ovvio, sul professionismo mi lego alla tua ultima frase..oltre al fatto che non sapevo che Lance Armstrong fosse vegano..cosa che però non credo sia necessario sapere..non capisco il definirsi in un modo in generale...io non mi dichiaro onnivoro e non vedo perchè dichiararsi vegano..per me uno che si dopa onnivoro, vegano, vegetariano è un pirla uguale..forse per un vegano è diverso perchè tu da vegano segui dei principi che condannano maggiormente questo atteggiamento..ma fidati che per un non vegano è uguale...quando è stato scritto che Frank Medrano è vegano ammetto di non aver capito perchè scriverlo..lo trovo squallido come quando si parla di una persona ad alti livelli e si dice.."pensa, è anche gay"...e chi se ne frega..siamo uomini e donne nel mondo con vite e scelte differenti..il bello è anche quello...

Io cmq, come dicevo..non concepisco neppure uso di aminoacidi, proteine extra, ecc ecc..e lavoro in palestra..fai un po' te...infatti nella ns palestra per scelta, non si vende NULLA di ciò..la gente se le compra per i cavoli propri...

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #31 on: November 15, 2013, 13:20:43 pm »
+2

 sul professionismo mi lego alla tua ultima frase..oltre al fatto che non sapevo che Lance Armstrong fosse vegano..cosa che però non credo sia necessario sapere..non capisco il definirsi in un modo in generale...io non mi dichiaro onnivoro e non vedo perchè dichiararsi vegano..per me uno che si dopa onnivoro, vegano, vegetariano è un pirla uguale..forse per un vegano è diverso perchè tu da vegano segui dei principi che condannano maggiormente questo atteggiamento..ma fidati che per un non vegano è uguale..
E' come quando dichiari di essere gay  :). Per distinguerti dai "normali".

A parte gli scherzi il fatto di sottolineare che sia vegan è per dare maggiore risalto alla proprio scelta. Ti assicuro c'è ancora molto ignoranza intorno a questo fenomeno, sia nei medici, che nelle persone normali. E' un modo per testimoniare: " guarda sono vegano , però sto alzando 150 kg di slancio o sono un fenomeno nel calisthenics o ho fatto l'iron man".

Le rarissime volte che dico come mangio e faccio sport la gente non crede che questo sia possibile, forse per loro già è tanto che sono vivo e non sto scherzando.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #32 on: November 15, 2013, 13:25:15 pm »
+1
PEr non parlare dei vegan nerd che mangiano pasta e patatine efanno vedere i video di questi agli amici per farsi fighi.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Frank Medrano
« Reply #33 on: November 15, 2013, 13:46:58 pm »
0
a naso non credo che il tipo si dopi, anche se non credo che il fatto di essere vegan o meno sia rilevante sotto questo aspetto  :)

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #34 on: November 15, 2013, 14:20:16 pm »
+1
Scusami ma continui a sbagliarti. Il movimento sportivo vegano è nato con la caratteristica dell'essere natural. Chi è vegan entra in un mondo fatto di certi principi.

Quindi stai sicuro che chi è vegano non è dopato per motivi che sono alla base della sua scelta; perchè l'essere vegani è un scelta, nessuno obbliga nessuno a farlo.

Partendo dal presupposto, che ho già detto, che il movimento vegano ha certi specifici principi che cozzano con il doping.

Chiudendo un attimo il discorso Medrano e limitandomi alla parte quotata, mi permetto di dissentire.

Perché - estendendo il discorso - per lo stesso principio non dovrebbero esserci preti pedofili...


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #35 on: November 15, 2013, 14:35:05 pm »
0
Scusami ma continui a sbagliarti. Il movimento sportivo vegano è nato con la caratteristica dell'essere natural. Chi è vegan entra in un mondo fatto di certi principi.

Quindi stai sicuro che chi è vegano non è dopato per motivi che sono alla base della sua scelta; perchè l'essere vegani è un scelta, nessuno obbliga nessuno a farlo.

Partendo dal presupposto, che ho già detto, che il movimento vegano ha certi specifici principi che cozzano con il doping.

Chiudendo un attimo il discorso Medrano e limitandomi alla parte quotata, mi permetto di dissentire.

Perché - estendendo il discorso - per lo stesso principio non dovrebbero esserci preti pedofili...
Ma infatti poi ho portato l'esempio di Armstrong che fottendosi dei principi ha fatto quello che vuole. I principi posso essere positivi e validi ma sei una cattiva persona ci fai poco.

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #36 on: November 15, 2013, 14:41:19 pm »
0
Tornando più o meno IT, tu ti diletti anche con certi allenamenti alla sbarra/a corpo libero?

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #37 on: November 15, 2013, 14:45:30 pm »
0
Tornando più o meno IT, tu ti diletti anche con certi allenamenti alla sbarra/a corpo libero?
Se chiedi a me ti rispondo di si. Adoro il corpo libero!

Per quanto riguarda sbarre e parallele vicino casa mia c'è un bel parco che le ha entrambe. Al calisthenic puro ancora non mi sono avvicinato completamente, avevo cominciato prima di farmi male alla spalla/pettorale e facevo un workout basico.

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #38 on: November 15, 2013, 14:55:10 pm »
0
Se chiedi a me ti rispondo di si. Adoro il corpo libero!

Si, si, ce l'avevo con te.

Per quanto riguarda sbarre e parallele vicino casa mia c'è un bel parco che le ha entrambe.

3 ore fa mi lamentavo con una persona del fatto che vicino casa non ho un parco così attrezzato, e che vorrei che Babbo Natale me ne portasse uno. XD

Al calisthenic puro ancora non mi sono avvicinato completamente

Secondo te è qualcosa in cui si può riuscire "da soli"? Intendo, cercando di scopiazzare i video tutorial e provando, provando e provando ancora (al parco per chi ne ha uno, in palestra, ...)? Muscle Up, Bandiera, etc.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #39 on: November 15, 2013, 15:08:47 pm »
0

Secondo te è qualcosa in cui si può riuscire "da soli"? Intendo, cercando di scopiazzare i video tutorial e provando, provando e provando ancora (al parco per chi ne ha uno, in palestra, ...)? Muscle Up, Bandiera, etc.
Dipende. Io ho una base di ginnastica e noto che mi aiuta. Se non si ha una buona scioltezza ed acrobatica per certe cose io non me la rischierei. E' anche vero che non c'è nessuno che possa insegnare certe cose. Bisogna provarle sulla propria pelle, quindi ben vengano i video. In giro però ci sono diversi gruppi che si allenano nei parchi, toccherebbe trovarne qualcuno.
« Last Edit: November 15, 2013, 15:10:32 pm by Alessandro »


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Frank Medrano
« Reply #40 on: November 15, 2013, 15:13:11 pm »
+1
Il muscle up..... :'(
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #41 on: November 15, 2013, 15:43:26 pm »
0
In giro però ci sono diversi gruppi che si allenano nei parchi, toccherebbe trovarne qualcuno.

Sarà che "qui vicino" non trovo nemmeno i parchi attrezzati, di gruppi non ne ho visti. Però concordo: sarebbe perfetto per iniziare.

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #42 on: November 15, 2013, 15:44:09 pm »
0
Il muscle up..... :'(

Ce l'ho nel mirino: ce la farò prima o poi... :thsit:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Frank Medrano
« Reply #43 on: November 15, 2013, 15:51:55 pm »
0
Io sono giunto alla conclusione che è una cosa probabilmente più fisiologica che altro, motivo per cui nn mi ci fisso più di tanto...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #44 on: November 15, 2013, 15:56:56 pm »
0
nn mi ci fisso più di tanto...

"fisso" lo intendo in accezione negativa.

Mi diverto a provarlo e non ho esigenze di un allenamento completo (nemmeno faccio uso di pesi e mi limito alle 2 volte settimanali di Aikitraining), per cui posso permettermi di "perdere tempo" cercando di fare le cose che trovo più fighe e per me soddisfacenti. :sur: