Infatti non parlo dei semi di canapa, ma proprio di integratori da palestra tradizionali, o pseudotali con la scritta vegan. Lo yoga non centra, ma i maestri di yoga si, nel senso che li porto come esempio di una filosofia implicita in uno stile di vita vegano: vivere in armonia con la natura.
Non so i motivi per cui sei diventato vegan, ma di solito chi lo fa ha un disprezzo per lo sfruttamento di animali, e un avvicinamento a madre natura e tutto cio che sono i cicli naturali, e il come seguirli. In questo senso l'integrazione con pillole, barattoli e polveri IMO (ma anche opinione dei devoti vegan che da quel che ho capito non ti piacciono) e' un paradosso, perche' c'e' poca armonia con la natura, se non nel gonfiare le tasche di "big vegan-pharma".
E, capiscimi bene, non parlo di quelli che prendono omega3, vitaminaB12 e vitaminaD, per integrare una dieta povera di queste sostanze (motivi di salute quindi). Anche se c'e' da dire che i vegan (yogin in india) non prendono proprio nulla, nemmeno vitamine essenziali, proprio perche' la dieta basata sul cibo locale, che mi rendo conto sia difficile da trovare qua, permette di assumero tutto dalla natura appunto.
Poi questa e' una mia opinione, e rimane tale senza la pretesa di insegnare come mangiare a te, e tantomento a Frank Medrano, che probabilmente lo sa meglio di me. Quindi non prenderla come una forma di non-rispetto per le scielte altrui, solo una critica, nemmeno tanto cattiva, che mi viene spontanea leggendo certe cose.