ok, allora fino ad ora abbiamo affrontato le seguenti questioni: l'assorbimento dei colpi con la muscolatura rilassata (Gesù, non mi sembra possibile stare davvero discutendo di questa cosa) e la didattica basata sui princìpi anziché sulle tecniche
sulla prima questione siamo arrivati a un nulla di fatto: pare che i systemisti si facciano meno male facendo così. boh, secondo me è impossibile, ma se a loro va bene e non abbiamo modo di convergere su una posizione comune, pace
per la seconda questione, invece, pare che l'insegnamento basato sui princìpi significhi che le spiegazioni vengono abbozzate, non entrando nel dettaglio.. ti faccio vedere dieci tecniche tutte insieme, poi facciamo l'esercizio e tu fai quello che ti esce. questo a mio avviso è un metodo poco fruttifero, e infatti in alcuni video si vedono degli aborti tecnici innominabili, ma Wolvie dice che lo scetticismo nei confronti di questo loro metodo è piuttosto diffuso ma a loro va bene così. certo, rimane il fatto che, anche se a loro va bene così, a livello tecnico pare che i risultati siano obiettivamente scarsi e questo è molto pericoloso, ma oh, come dicevo nell'altro thread 'i gusti so' gusti' disse la volpe mentre si leccava il culo
ora, c'è qualcun altro che ha da sollevare altre questioni tecniche? se sì, per favore, fatelo, sennò lo faccio io ma mi scoccia fare sempre io la parte del bastardo, almeno alterniamoci!
comunque tanto di cappella a Wolvie: finalmente uno che si è messo a discutere con noi delle nostre perplessità su questa disciplina. questo vuol dire avere il coraggio di mettere in discussione le proprie posizioni, ed anche amare ciò che si fa, perché immagino sia per amore della disciplina che uno si prenda lo sbattone di mettersi ad esaminare un sacco di questioni e un sacco di critiche, dubbi e perplessità in merito a ciascuna questione. e in culo anche le difficoltà nell'esprimersi a parole: è difficile, ma per ora ce l'abbiamo fatta! vieni qua e prenditi il meritato +1 (di più su un post non ti posso dare, ma mi auguro gli altri vogliano contribuire premiando il tuo comportamento)