Non aggiungi nulla ma mi pare che o tu non l'abbia letto bene oppure tu non abbia capito nulla....
[/quote]
Guarda che mi piace lo zanichellaggio, ho scritto male la parola!
Si l'ho letto tutto.
Qualora non abbia capito nulla, illuminami.
Quello che ho letto non solo qui, sulle protezioni o meno, argomentato allo stesso modo, denoto che mostra che ogni modalità presa singolarmente, con e senza protezioni, ha suoi "pregi" e "difetti". Si ovvia a ciò nel mezzo, oppure alternandole.
Il problema che noto é che per testare il combattimento devi combattere: ma ciò non é possibile, poiché in entrambe i casi, esprimersi al 100% vuol dire che allenarsi diventa un massacro.
Quindi, sia per sdc che per dp che per am, occorre modulare il combattimento con un metodo che sia efficace a questo scopo, e nel 3d é stato fatto fino ad arrivare ad un comune denominatore.
Poi c'é la qualità, come viene fatto quel "metodo".
In tutto questo, ognuno di noi, a prescindere dal comunemente accettato, fa la sua esperienza e decide come allenarsi. E ciò che hanno scritto ha valore per me.
Il mio contributo é che mi alleno senza protezioni, é un metodo efficace, le modalità le posso spiegare, ma non ho la pretesa di convincere nessuno. Ma non sono solo io che mi devo adattare ad altre visioni, così come ad entrare in una logica differente che non mi appartiene.
Se comunque mi vedi ancora al buio, re-illuminami!