I corpi armati più preparati nel mondo si allenano nella DP con le protezioni; i maggiori esperti mondiali del calibro di Moni Aizik o Lee Morrison, per dirne un paio, pure. Ma sono tutti degli idioti di fronte ai raffinati metodi operativi di allenamento di un certo Wing Chun...
Sì, anelli mancanti.
Dei GROSSI anelli mancanti.
Con le leggi della logica e l'accettazione della realtà.
A coloro che hanno la famosa"logica" e le citazioni di nomi grandi ,con citazioni di corpi speciali al seguito, e così via, che, senza offesa non sono gli unici che si documentano, testano e cercano di allenarsi il meglio possibile per le finalità e gli obiettivi da raggiungere,
ri-dico che il metodo senza protezioni mi si adatta.
Non ho pretese di elevare ciò a rango massimo, ma quello che traspare é che, da parte di molti, non si accettano modalità che non rientrino nei loro parametri oppure in quelli che sono definiti migliori,
allora posso accontentarli, dicendo che hanno ragione, e ce l'hanno, ma c'é una certa rigidità....
Inoltre, se scrivo che non solo nella mia esperienza, quel metodo ha dato i suoi effetti in situazioni reali e non sportive, si inizia col non crederlo e tutte le bambi-minchiate di quelli che si trovano in una sezione di kung-fu, in particolare di wing chun, ai quali , credo e sottolineo credo, manca:
la conoscenza dei vari wing chun,
la conoscenza del qi qong come base del lavoro sul corpo,
la conoscenza del metodo usato per combattere secondo tattica e strategia,
la conoscenza delle metodiche che si adattano per certe cose e che non presuppongono un meglio ed un peggio, ma quanto una funzionalità pratica che funziona anche se non "logica",
insieme alle forzature esistenti da parte di quelli che sembrano cercare il metodo migliore e diventano settari.
La differenza é che mi pare che si cerca di leggere la risposta che si vuole, altrimenti ci sono le battute ad effetto, argomentate logicamente, e seppur descrivi, argomenti bene, con precisione, anche lì sarà falso. E si ricomincia col disco rotto.
E l'accettazione della realtà forse é scansata proprio.
Quindi Andy, mi tengo i miei grossi anelli mancanti.
Te lo scrive chi pratica Wing Chun e che sostiene che anche nel Wing Chun ci sono praticanti diversi tra i quali molti sono settari, dogmatici, e che hanno dato modo di rendere l’idea che il wing chun e i suoi praticanti siano delle mezze seghe in mezzo al mondo dei sogni in un’arte marziale che fa buchi, acqua e che sembra una trovata per fare soldi più che un’arte marziale.
Ciò, chiunque sia un minimo obiettivo, c’è in tutti gli ambiti, non solo delle AM, ma anche negli SDC e nei sistemi di DP.
Il metodo migliore e più accettato è nello sparring con protezioni? Lo so da svariato tempo, infatti parlavo di me e di come mi alleno, senza protezioni.
Se ti serve la gratificazione perché da bravo scolaretto segui le cose dei migliori, fallo, sostieni le tue teorie, ma non sostengo che gli altri siano degli idioti, quanto a me sembra che qui te ed altri,cerchiate gratificazioni da branco su stessi argomenti, dando l’idea che abbiate bisogno di sentirvi forti e di fare gruppo per sostenere ed imporre, secondo le vostre logiche e basta, degli assunti universali.
Applicate il principio del : o con me o contro di me.
Io non appartengo a quelli come te: se non sei con me, vedo se possiamo andare insieme, al massimo ognuno va per la sua. Soprattutto in un forum.
Ah! Invece di aspettare la tua “vittima”, perché, in base a quello che sai, non mi dici altri anelli mancanti? Così ti mantieni sul tema di fondo e te ne sarei grato, perché se confronto per te vuol dire scontrarsi, allora tira fuori un argomento, quello che fai, come lo fai, perché lo fai.