@starfabio13: se tu ti stai divertendo a leggere questi post (e francamente inizio a trovare il tuo atteggiamento un po' irritante) io invece sono curiosa di come fai a sostenere che Superiore/inferiore non vuol dire meglio/peggio
, IMHO potresti ammettere di aver usato termini sbagliati per quanto volevi comunicare e provare a riprendere il discorso altrimenti mi sembra una affermazione difficilmente sostenibile.
Ehi Giorgia,
forse dovresti trovare irritante l'atteggiamento di altri utenti.
Inoltre se si arriva ad un punto per il quale non ci si comprende, non é un dramma, ed ognuno, educatamente, lascia stare. Le parole hanno dei limiti così come una tastiera, e c'é chi é più bravo o meno a spiegare a a scrivere. Se leggi le cose che scrivo, ho scritto anche che alcune cose vanno provate per esperienza diretta, che non riesco a farmi comprendere per mio limite di spiegazione, di uso di termini e di limitatezza delle parole scritte.
Superiore ed inferiore riguardano uno stato in base a certi parametri.
Meglio e peggio riguardano l'attuazione pratica, la differenza dei risultati su una scala di valori.
In una lingua, due termini differenti, hanno significato differente e possono essere similli.
Superiore e meglio non necessariamente vanno di pari passo:
Considero superiori le arti marziali agli sdc? Sì.
Considero meglio le Am degli Sdc ? No.
Superiore in questo senso é nella potenzialità e nella natura della cosa.
Meglio in questo senso é nell'attuazione pratica della cosa stessa.
A mio avviso e per esperienza, confermo che gli sdc sono meglio insegnati, sono belli, sono più pratici, sono più realistici, in generale.
Inoltre, l'aspetto del combattimento é funzionale: sul ring, nello scontro reale.
Sempre combattimento é, ma la funzione genera differenti preparazioni.
dov'é il problema di comunicare:
nella mal comprensione, nelle informazioni distorte, nella pratica distorta delle AM,
non degli Sdc, che invece vengono praticati alla grande.
Sempre IHMO, così evitiamo il sentenziare.
Attendo risposta, e ulteriori spiegazioni se necessario e se sono in grado di darle.