Confronto basato sull'esperienza diretta: Karate e Pugilato

• 56 Replies
  • 17237 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Confronto basato sull'esperienza diretta: Karate e Pugilato
« Reply #30 on: October 02, 2013, 09:51:34 am »
+2
E con viva e vibrante soddisfazione che ti do il mio umile benvenuto fra coloro che del karate non hanno capito un cazzo..... XD XD XD
Oooooh yaaaaaaaah per Saburo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #31 on: October 02, 2013, 10:18:02 am »
+1

:nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #32 on: October 02, 2013, 10:19:19 am »
+1
A parte queste battute che trovo poco carine....  :dis:
Se aveste letto bene quello che scrivevo tempo fa certi dubbi li avreste sempre trovati, ho sempre avuto uno spirito critico, semmai non ho mai sopportato gli schieramenti preconcetti volti a deridere la pratica altrui, preferendo prendere le parti delle situazioni a parer mio ingiustamente attaccate da alcuni utenti per farsi belli sul forum... a volte ho provato pietà umana persino per i ninja, anche se alcuni veramente erano uno spasso.
;D

Ho sperimentato con mano e con impegno positività e contraddizioni di discipline diverse, e l'ho fatto senza cadere in luoghi comuni o cercando facili consensi, quindi non credo di meritare prese di culo.
Sabu, ammetto che anch'io a suo tempo quando ho scoperto che sei ben più giovane di me sono rimasto un po' così... ??? perchè in effetti il tuo modo di vivere il Karate, o almeno, il modo che traspariva dai tuoi interventi era molto simile a un approccio tipico di chi è cresciuto nei dojo negli anni '70 / '80. Sicuramente questo è dipeso dall'impostazione didattica e mentale che ti è stata trasmessa nell'ambiente. Alla fine comunque non è che fosse necessariamente, interamente un male, e la prova sono il tuo percorso e che anche quando abbiamo avuto di che discutere si è sempre rimasti su un piano di confronto civile e divertente.
Comunque io apprezzo il tuo percorso di maturazione e anche l'equilibrio che stai mostrando. Per la situazione descritta, ribadisco inoltre che per me hai fatto benissimo a passare alla Boxe.

Piuttosto mi piacerebbe che l'uso dei kata che ho suggerito essere comunemente fatto sviluppasse un dibattito costruttivo al riguardo. Non è infatti le forme in sé che contesto, quanto piuttosto l'uso che ne viene fatto attualmente.
Guarda, se proprio ti interessa c'è la discussione 2013 edition in sezione Kung Fu :gh:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 11.096
« Reply #33 on: October 02, 2013, 10:21:04 am »
-2
Guarda, se proprio ti interessa c'è la discussione 2013 edition in sezione Kung Fu :gh:
Infatti da praticante di karate deve essere espertissimo delle forme del kung fu   :dis:  :nono:  :nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #34 on: October 02, 2013, 10:46:44 am »
+1
Ah, quindi si può intervenire solo nelle sezioni delle discipline praticate. Prendo nota.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 11.096
« Reply #35 on: October 02, 2013, 10:52:10 am »
0
Diciamo che se vuole parlare dell'uso improprio dei kata nella disciplina da lui praticata forse la sezione giusta è karate non kung fu   XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #36 on: October 02, 2013, 10:54:57 am »
+1
Diciamo che se si vedono delle forti analogie, peraltro supportate da diversi ex praticanti di Kung Fu, forse, ma dico FORSE, la stessa modalità di allenamento produce gli stessi effetti a prescindere se si indossa il pigiama bianco o nero :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #37 on: October 02, 2013, 10:56:11 am »
0
Sto un po'seguendo quella discussione, ma non conoscendo bene il kung fu preferirei non entrarci a gamba tesa. Preferisco parlare di ciò di cui ho esperienza diretta, ninjutsu a parte.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

• 11.096
« Reply #38 on: October 02, 2013, 10:58:16 am »
-1
Diciamo che se si vedono delle forti analogie, peraltro supportate da diversi ex praticanti di Kung Fu, forse, ma dico FORSE, la stessa modalità di allenamento produce gli stessi effetti a prescindere se si indossa il pigiama bianco o nero :dis:
In verità almeno qualcuno dei partecipanti alla discussione sostiene il contrario e ha cercato di dirlo in quel 3d ma la parola "forme" richiama istinti primordiali difficilmente controllabili  XD

Ma allora perchè fare le sezioni? Mettiamo tutti insieme allegramente!!!!
« Last Edit: October 02, 2013, 10:59:47 am by Giorgia Moralizzatrice »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #39 on: October 02, 2013, 10:59:35 am »
+1
Qualcun altro no. Sarò libero di esprimere il mio giudizio e associarmi a chi ritengo dica le cose giuste? :-\
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 11.096
« Reply #40 on: October 02, 2013, 11:01:42 am »
0
Certo che puoi ascoltare chi vuoi, ma suggerire ad un karateka di partecipare ad una discussione sulle forme del kung fu è come chiedere ad un vegetariano di dare un parere sulla cucina giapponese  XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #41 on: October 02, 2013, 11:04:43 am »
+4

Hai capito?
Quindi o ti apri una discussione sull'uso dei pesi nel karate o altrimenti stai lontano da certe discussioni...
Tamarro!
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #42 on: October 02, 2013, 11:06:50 am »
+1

Hai capito?
Quindi o ti apri una discussione sull'uso dei pesi nel karate o altrimenti stai lontano da certe discussioni...
Tamarro!
Sì infatti, questa obiezione ha del surreale :nono:

Giorgia: mi pare tu stia evadendo la mia domanda: si può esprimere un giudizio peraltro argomentato su un'arte non esattamente uguale a quella praticata[1]? YES / NO
 1. E comunque assimilabile, mica sto parlando di Lotta Greco Romana
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #43 on: October 02, 2013, 11:09:01 am »
0
 Comunque voi modernisti, che per inciso mi avete rotto i cabbasisi cò sta storia dell'età, degli anni 70 e dell'animaccia vostra >:(
potete pensare e dire tutto quello che volete, con i dati scientifici che vi pare, ma per me le Forme non solo servono, sono IMPRESCINDIBILI!!!!!

Le forme della Bellucci......le forme di parmigiano............ma che vi dice il cervello??? :sbav: :sbav: :sbav:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #44 on: October 02, 2013, 11:17:18 am »
0