approfitto del 3D di tenchu per porre anche il mio problema con lo sparring.
non ho molte occasioni di fare sparring, quando posso cerco di girare sia jissen che kick, sempre con protezioni, mi trovo bene con il lavoro che dite voi al corpo, combatto con i miei amici (non seguo un corso) quasi sempre con lavoro al corpo e qualche volta di kick-light, vengo al punto, il mio problema è, quando si pesta un po' di più, il dopo sparring, sono facile al mal di testa, i colpi a lato della testa mi causano problemi e devo prendere l'aulin (prodotto con cui mi trovo bene e non mi da nessun effetto collaterale), mi secca prenderlo così per ste robe, ma sono uno shiatsuka ed alle volte torno a casa dopo lo sparring e magari devo fare un trattamento ad una persona, non posso farlo con il mal di testa, lo farei malissimo.
non parlo di colpi al mento perchè lo tengo ben protetto e testa bassa tra le spalle e guardia alta, quindi i colpi al lato del cranio mi creano questo problema, sono quasi due anni che vado di shrug in tutte le salse e tiro elastici legati al muro con la testa, trapezio e collo si sono irrobustiti e cerco di condizionarmi prendendo a testate il punching ball e ricevendo ganci a bassa intensità sulla testa protetta dal guantone, ma il problema persiste, mi piace combattere e prendere qualche sganassone, ma con questo problema e il lavoro che faccio comincio ad essere timoroso.