Tagli al personale

  • 46 Replies
  • 5903 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Tagli al personale
« Reply #30 on: October 13, 2013, 19:07:08 pm »
0
Se io dovessi operare costantemente in un ambiente così prenderei in seria considerazione un gilet di quelli fatti apposta per resistere alla perforazione, dopodichè guanti anti taglio e torcione e forse occhiali protettivi, questo come standard minimo.
Poi valuterei altre soluzioni.
Ehm... è anche vero che, quand' è così, fa prima a visitare Samurai77 in caserma e farsi prestare tuta OP e gibernaggio tattico.

Tutto Torna

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Tagli al personale
« Reply #31 on: October 13, 2013, 19:39:04 pm »
0
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Tagli al personale
« Reply #32 on: October 13, 2013, 19:39:50 pm »
0
Ti proporrei di reclutare tua ex squadra di football + Compagnia de Tergeste, ma mi sa che poi ci troveremmo per le mani una battaglia campale, denunce per razzismo e Dio sa cos'altro...

Magari è così,ma sai quanto ci divertiremmo?  :gh:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Tagli al personale
« Reply #33 on: October 13, 2013, 20:32:57 pm »
0
Io non so che dirti, se non che hai davvero tutta la mia stima e solidarietà e che io nella tua situazione mi muoverei in tenuta da Commando, altro che cazzi.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Tagli al personale
« Reply #34 on: October 13, 2013, 20:33:42 pm »
0
Potresti anche chiedere a cooks che guanti usano quelli del GOM, anche se dubito siano liberamente venduti.

Tutto Torna


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tagli al personale
« Reply #35 on: October 14, 2013, 09:16:07 am »
+1
Una cosa che potreste organizzare è un finto agguato la prima volta. Colpi in zone non debilitanti, poi tutti in ospedale a fare la conta dei danni.

E poi denunciarli.

Penso che potrebbe passare loro la voglia di dire cazzate...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Tagli al personale
« Reply #36 on: October 14, 2013, 10:34:43 am »
0

E poi denunciarli.


Denunciarli a fare che? Per dargli ancora più tetto&pasti a spese dei contribuenti tramite il carcere?

Ammesso poi che per una strana di combinazione di non-fricchettonismo / non-inefficienza istituzionale ci finiscano davvero...
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Tagli al personale
« Reply #37 on: October 14, 2013, 10:38:10 am »
+7
e denunciare chi obbliga ad andare lì senza addestramento o copertura?

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Tagli al personale
« Reply #38 on: October 14, 2013, 10:42:54 am »
+2
e denunciare chi obbliga ad andare lì senza addestramento o copertura?

Ecco appunto!!
Ragnaz - alias Luca


*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Tagli al personale
« Reply #39 on: October 14, 2013, 10:51:24 am »
+1
Questo thread fa parte delle cronache del centro,dopo tanto tempo.

Come ho già detto in precedenza ora ho un contratto a tempo indeterminato.
In questi periodi di crisi è una grande conquista.
Tuttavia anche il comune è in crisi,e forse i contratti degli operatori del posto dove lavoro sono troppo onerosi per i pochi spiccioli che hanno da parte.
Vista da questa prospettiva la proposta che ci hanno fatto ha una sua logica.
Già immagino la riunione comunale in cui si accorgono che i nostri miseri stipendi sono un fardello troppo pesante da portare.
E già immagino qualche conta-bollette che,convinto di meritarsi una promozione,si alza in piedi e con un sacro furore di genialità negli occhi esclama "se non possiamo licenziarli,proviamo a ucciderli"... la sala esplode,diventa uno stadio,strette di mano e pacche sulle spalle al genio.
Deve essere andata così',altrimenti la richiesta che ci hanno fatto non ha alcun senso.

Ci chiedono di affiancare la così detta "unità di strada"... unità perchè è composta da una sola persona.
Volendo ampliare i suoi compiti,è stato dato a questo sventurato il compito di andare a monitorare i luoghi dove gli accolti dormono.
Quando è stato proposto,lui deve aver riso alla battuta,per poi rendersi conto che non era uno scherzo.
A noi è stato chiesto di affiancarlo.
Il posto dove loro dormono,si chiama Silos.
E' una sezione della stazione in disuso da anni,che segue il percorso dei vecchi binari.
E' isolato,pericolante sotto ogni aspetto.
Un paio di foto :
Spoiler: show
     


Loro vogliono che noi si vada durante la notte,in questo posto,a vedere chi dorme li,quanti sono,in che condizioni sono e cosa fanno.
Il tutto,ovviamente,senza alcun vigile o pubblico ufficiale... non sia mai che graviamo sul bilancio comunale o delle forze dell'ordine.
Noi dovremmo andare in un posto disastrato,di cui non sappiamo nulla (l'ingresso è vietato),con due sole vie d'uscita,completamente isolato,dove dormono tutti i generi di persone,senza sapere chi siano,quanti siano,come prenderebbero il fatto che andiamo lì (anche se è prevedibile) e senza alcun tipo di protezione ufficiale...
Non credevo che i tagli al personale venissero fatti tramite l'eliminazione fisica dei dipendenti...
Ora vedremo se è possibile rifiutare,anche se la vedo dura.
Che gli dei ci aiutino

io credo che Barvo abbia ragione, se la  situazione è brutta la metà di quello che ho capito, non siete mica senza difese.
io andrei a fare due chiacchiere con i sindacati e poi, se conoscete e serve , con un avvocato che sia specializzato nel diritto del lavoro( se serve nel senso se il comune non ci "ripensa" appena puntate i piedi)
come lavoratori avete doveri ovviamente , ma anche diritti, non è che siete senza difese
il tema della sicurezza sul luogo del lavoro è molto sentito in Italia, e a ragione visto cosa succede , e il datore di lavoro ha paletti abbastanza rigidi che non può far finta di non vedere.
UN sopralluogo in una zona degradata e dismessa e a rischio, pericolosa, sopralluogo fatto per di più di notte da NON appartenenti alle forze dell'ordine , non sta nè in cielo nè in terra
tienici informato e solidarietà piena
lo chiamavano jack drake


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tagli al personale
« Reply #40 on: October 14, 2013, 10:55:34 am »
+2

E poi denunciarli.


Denunciarli a fare che? Per dargli ancora più tetto&pasti a spese dei contribuenti tramite il carcere?

Veramente, intendevo denuciare i datori di lavoro di West Wind... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Tagli al personale
« Reply #41 on: October 14, 2013, 11:01:41 am »
+1
e denunciare chi obbliga ad andare lì senza addestramento o copertura?

in effetti... ok che siamo in Italia e ci si può aspettare di tutto, ma mi sembra che l'incarico del comune andrebbe completamente contro le norme di sicurezza vigenti. Chiaro che sono denunce da fare tutti assieme, senza che diventi un inutile battaglia personale. Anche perchè mi sembra inevitabile che prima o poi capiti qualcosa, e la battaglia in fine ti toccherebbe comunque.

In caso estremo ti rechi fino all'edificio in cui devi andare, e poi te ne rimani un paio d'ore in macchina compilando i rapporti a caso... ad un incarico assurdo rispondi con un report altrettanto assurdo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tagli al personale
« Reply #42 on: October 14, 2013, 11:03:26 am »
0
e denunciare chi obbliga ad andare lì senza addestramento o copertura?

in effetti... ok che siamo in Italia e ci si può aspettare di tutto,

E pensa che West Wind, tecnicamente, nemmeno vive in Italia. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Tagli al personale
« Reply #43 on: October 14, 2013, 11:33:55 am »
+2
Una cosa che potreste organizzare è un finto agguato la prima volta. Colpi in zone non debilitanti, poi tutti in ospedale a fare la conta dei danni.

E poi denunciarli.

Penso che potrebbe passare loro la voglia di dire cazzate...
lo userei come "piano B".
Prima, come giustamente dieva WW in un post precedente, meglio parlarne con i responsabili evidenziando i rischi senza arrivare subito a dire che è una cazata in modo da evitare impuntamenti di orgoglio da parte loro.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tagli al personale
« Reply #44 on: October 14, 2013, 15:54:40 pm »
+3
Conoscendoli è la soluzione più probabile...
Se pero' alla fine ci mandano... davvero non saprei che fare...
Farei qualche sopralluogo prima,per vedere la zona,e mi studierei la zona,magari dall'alto con google per vedere le varie uscite...
Ma più di questo non so che potrei fare restando nei limiti della legalità...





Se qualcuno dei vostri ospiti occasionali (o abituali) con il quale siete in buon rapporto conosce quel posto chiedete a lui la cortesia di darvi tutte le informazioni possibili.


Dopodiche'...a mali estremi ti aiuto io. Li dentro dormono tra le 50 e le 60 persone ogni notte, in condizioni igeniche scarse e in ambienti malsani perche' umidi.
Chi non ci crede puo' andare a controllare e smentirmi  XD


Mi spiace suggerire certe cose,ma in contesto di totale incompetenza come questo direi che la priorita' e' salvarsi la vita.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti