nuovi video FioreRosso...

• 160 Replies
  • 30462 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #135 on: October 16, 2013, 16:57:00 pm »
+2
In effetti non hai torto, io sto parlando per me, al singolare, mentre l'ottica è quella di un dojo e non è proprio la stesa cosa.
Difatti penso anche che, ciò che ho fatto, mi ha permesso o mi ha stimolato, nel fare ciò che faccio, personalizzando, ergo tramutando in "mia" una pratica che era "di tutti".
A quel punto però, se la pratica, con tutto l'aggiunto poi, è "mia", significa che sta bene a me, al mio fisico, al mio carattere, temperamento e storia personale, quindi sbaglierei se la passassi in quel modo ad altri.
Forse sarebbe più giusto dare agli allievi (ed è ciò che faccio) le stesse basi che ho avuto io, aggiungendo, verbalmente o per esempi, che esiste altro, che si può e si dovrebbe girare un pò, stimolandoli ad un percorso "loro".
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Daniel

• 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
« Reply #136 on: October 16, 2013, 16:58:27 pm »
0
le allusioni all'incompetenza o alla scarsa preparazione di un maestro sulla base del nulla si commentano da sole.

Ehm, per inciso, guardare quei video, come lavorate, non è esattamente "nulla".
A meno che quei video dove viene ripreso l'allenamento siano specchietti per allodole e facciate altro.

Comunque NON HO SCRITTO che quel tizio è incompetente. Il mio ragionamento era UN ATTIMINO PIU' COMPLESSO.
Per il resto, ha detto tutto il buon Elbow.

Ma per me puoi dire quello che vuoi sul video. Ma non che uno ha fatto 2 mesi e 15 giorni di judo per poi arrogarsi il diritto di insegnarlo, perché per quello che ne sai tu lui l'ha fatto per 20 anni e magari anche con insegnanti di livello e non nella palestra di borgata (con tutto il rispetto per le borgate).
« Last Edit: October 16, 2013, 17:01:56 pm by Daniel »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #137 on: October 16, 2013, 16:59:44 pm »
0
In effetti non hai torto, io sto parlando per me, al singolare, mentre l'ottica è quella di un dojo e non è proprio la stesa cosa.
Difatti penso anche che, ciò che ho fatto, mi ha permesso o mi ha stimolato, nel fare ciò che faccio, personalizzando, ergo tramutando in "mia" una pratica che era "di tutti".
A quel punto però, se la pratica, con tutto l'aggiunto poi, è "mia", significa che sta bene a me, al mio fisico, al mio carattere, temperamento e storia personale, quindi sbaglierei se la passassi in quel modo ad altri.
Forse sarebbe più giusto dare agli allievi (ed è ciò che faccio) le stesse basi che ho avuto io, aggiungendo, verbalmente o per esempi, che esiste altro, che si può e si dovrebbe girare un pò, stimolandoli ad un percorso "loro".
ragionamento molto serio  ;)
molto, io sono favorevolissimo all'evoluzione "personale e singola" mi crea più difficoltà quando è inserita sotto un cappello più ampio, se lo scopo è davvero il combattimento tout court meglio andare da altre parti  :)

*

Offline Daniel

• 47
« Reply #138 on: October 16, 2013, 17:00:36 pm »
0
Ah, e, Daniel, una cosa.

Tu non hai idea di come mediamente tratto, con la mia delicatezza da pitbull, i chunner che vengono qua con certe pretese.
Dovresti leccarti i baffi ed essere contento, perchè se mi pongo in maniera costruttiva e non distruttiva è solo perchè ho rilevato un lavoro che ritengo non da buttare e senza alcun dubbio di una spanna superiore alla media del WX.

Meno male, almeno possiamo parlare da adulti. Una cosa rara in genere...

E grazie per la stima.

*

Offline Semiautomatic Monkey

• **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
« Reply #139 on: October 16, 2013, 18:35:49 pm »
+10
Ca**o, un covo di api impazzite!
Dai, proviamo a ragionare ... qui abbiamo un gruppo di persone che pratica Kung Fu. Non Wing Chun o Wing Tsun o una delle varie occidentalizzazioni del termine. Diciamo che pratica Kung Fu. Stanno facendo uno sforzo di "integrazione". Se diamo una occhiata al loro sito web, parlano pure di posturologia, di Yoga e osteopatia.
Quello che si vede oggi , é un frutto acerbo. Ma interessante. Intendo, la Via scelta é interessante. Va dato loro merito di tutto questo sbattersi.
Dopodiché, non si tratta di una visione unitaria? Se Luciani morisse domani, ognuno si sentirebbe nel diritto di avere l'originale "visione fiore rosso"? E' un percorso, credo. I frutti si vedranno fra un poco di tempo...
Dopodiché, ma per qual motivo dire "se c'é la lotta a terra, non é Kung Fu"? Ma chissenefrega.
E si ravanino al suolo. Non c'é truffa, non c'é inganno, un poco di confusione, forse. Normale.
Forse, tanto entusiasmo li affossa un pochettino: hanno fatto qualche clip del loro lavoro, e vogliono farvela conoscere...fanno i double leg come mia nonna? Impareranno. Fanno male pummeling? Impareranno. Ma si danno da fare, non sono morti. Su, un poco di positività. Uno sforzino. Allo stesso tempo, Daniel, non prendetevela: non date l'idea di una scuola ove tutto sia stato pensato e pianificato. Per nulla.
Attendere un attimo, non sarebbe stato male, invece in un anno avete fatto un "saltone logico".
Calma calma.
Un giorno o l'altro posto una clip del mio "wingat", così, per parità, stuprate pure me.

P.S. Comunque carina la brunetta che studia da istruttrice, ve l'ho già detto....
« Last Edit: October 16, 2013, 18:39:19 pm by Semiautomatic Monkey »
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #140 on: October 16, 2013, 19:04:48 pm »
0
Ca**o, un covo di api impazzite!
Dai, proviamo a ragionare ... qui abbiamo un gruppo di persone che pratica Kung Fu. Non Wing Chun o Wing Tsun o una delle varie occidentalizzazioni del termine. Diciamo che pratica Kung Fu. Stanno facendo uno sforzo di "integrazione". Se diamo una occhiata al loro sito web, parlano pure di posturologia, di Yoga e osteopatia.
Quello che si vede oggi , é un frutto acerbo. Ma interessante. Intendo, la Via scelta é interessante. Va dato loro merito di tutto questo sbattersi.
Dopodiché, non si tratta di una visione unitaria? Se Luciani morisse domani, ognuno si sentirebbe nel diritto di avere l'originale "visione fiore rosso"? E' un percorso, credo. I frutti si vedranno fra un poco di tempo...
Dopodiché, ma per qual motivo dire "se c'é la lotta a terra, non é Kung Fu"? Ma chissenefrega.
E si ravanino al suolo. Non c'é truffa, non c'é inganno, un poco di confusione, forse. Normale.
Forse, tanto entusiasmo li affossa un pochettino: hanno fatto qualche clip del loro lavoro, e vogliono farvela conoscere...fanno i double leg come mia nonna? Impareranno. Fanno male pummeling? Impareranno. Ma si danno da fare, non sono morti. Su, un poco di positività. Uno sforzino. Allo stesso tempo, Daniel, non prendetevela: non date l'idea di una scuola ove tutto sia stato pensato e pianificato. Per nulla.
Attendere un attimo, non sarebbe stato male, invece in un anno avete fatto un "saltone logico".
Calma calma.
Un giorno o l'altro posto una clip del mio "wingat", così, per parità, stuprate pure me.

P.S. Comunque carina la brunetta che studia da istruttrice, ve l'ho già detto....

Nonostante tutte le varie digressioni di questo thread  XD condivido con te e trovo comunque molto interessante l'approccio sperimentale del Fiore Rosso.

Bravi!  :thsit:

Anzi, se tolgono ogni riferimento al WX dal loro sito, apriamo una sezione apposta per loro  ;D

*

Offline Semiautomatic Monkey

• **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
« Reply #141 on: October 16, 2013, 19:20:16 pm »
0
D'accordo. Ma solo per la brunetta con la canotta (furboni, gli altri hanno la maglietta, la brunetta ha un top.)  ;D
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #142 on: October 16, 2013, 20:01:27 pm »
0
Solo per info ai fini della discussione: Antonio Luciani "ha cominciato gli studi delle Arti Marziali con la pratica del Judo nel 1984 con Tomomasa Sensei, studio portato avanti sino al 1988, anno in cui il Maestro tornò in Giappone. "
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #143 on: October 16, 2013, 22:28:41 pm »
0
Ma per me puoi dire quello che vuoi sul video. Ma non che uno ha fatto 2 mesi e 15 giorni di judo per poi arrogarsi il diritto di insegnarlo, perché per quello che ne sai tu lui l'ha fatto per 20 anni e magari anche con insegnanti di livello e non nella palestra di borgata (con tutto il rispetto per le borgate).

:-\

Scusami ma non l'ho scritto.

*

Offline Daniel

• 47
« Reply #144 on: October 16, 2013, 22:38:12 pm »
0
Ok. Volessi imparare a usare il wt (e quindi tentare di stare in piedi) per difendermi da una proiezione non è il caso, secondo voi, di saperla fare per poterla usare in allenamento?

E io te lo espando.
Da decenni è dimostrato che il WT non serve ad una mazza per difendersi da una proiezione.
Per farlo devi IMPARARE A LOTTARE. E non basta Youtube o un maestro che si è fatto un annetto di Judo...

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #145 on: October 16, 2013, 23:06:56 pm »
0
Ok. Volessi imparare a usare il wt (e quindi tentare di stare in piedi) per difendermi da una proiezione non è il caso, secondo voi, di saperla fare per poterla usare in allenamento?

E io te lo espando.
Da decenni è dimostrato che il WT non serve ad una mazza per difendersi da una proiezione.
Per farlo devi IMPARARE A LOTTARE. E non basta Youtube o un maestro che si è fatto un annetto di Judo...

Vedi? Non l'ho scritto. IPOTIZZAVO in seguito a QUELLO CHE HO VISTO.
E non ho detto 1) che il maestro è un incompetente, ne 2) Che ha fatto 2 mesi e 15 giorni di Judo.
Il mio era un CONCETTO. Mi spiace sia passato un messaggio così sbagliato.

P.S. Grazie, Kryp!
« Last Edit: October 16, 2013, 23:30:11 pm by Andy »

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #146 on: October 17, 2013, 01:37:13 am »
0
Solo per info ai fini della discussione: Antonio Luciani "ha cominciato gli studi delle Arti Marziali con la pratica del Judo nel 1984 con Tomomasa Sensei, studio portato avanti sino al 1988, anno in cui il Maestro tornò in Giappone. "

E quanti anni ha Luciani ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #147 on: October 17, 2013, 08:49:40 am »
0
Dalle foto si direbbe una quarantina. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Daniel

• 47
« Reply #148 on: October 17, 2013, 09:12:32 am »
0

Vedi? Non l'ho scritto. IPOTIZZAVO in seguito a QUELLO CHE HO VISTO.
E non ho detto 1) che il maestro è un incompetente, ne 2) Che ha fatto 2 mesi e 15 giorni di Judo.
Il mio era un CONCETTO. Mi spiace sia passato un messaggio così sbagliato.

P.S. Grazie, Kryp!

Abbi pazienza ma il tuo concetto era facilmente fraintendibile, anche perché il 3d è incentrato sul lavoro di Antonio e di FioreRosso...

So anche che non hai scritto 2 mesi e 15 gg ma un annetto, era mero sarcasmo... così per tentare di alleggerire i toni.

Come sempre, l'importante è capirsi.

*

Offline Daniel

• 47
« Reply #149 on: October 17, 2013, 09:13:04 am »
0

E quanti anni ha Luciani ?

Credo ne abbia fatti proprio 40 quest'anno...