Domenica 3 novembre si è tenuta la competizione della KudoItalia presso la fiera delle artimarziali a Carrara Fiere.
per risultati e foto vi indirizzo direttamente al sito della kudoitalia
http://www.kudoitalia.it/index.phpper prima cosa, fatemelo dire, vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi che sono saliti sul tatami. Per me siete tutti dei grandi! non è facile confrontarsi con un regolamento come quello del KUDO...davvero impattante, a contatto pieno e traumatico...
una nota personale: grazie ai ragazzi del KUDOMILANO che erano agli esordi, non solo nel kudo ma anche nel full...gente che con estrema umiltà, dopo anni e gradi in altre discipline, si è rimessa la cintura bianca e, con spirito e volontà, ha intrapreso un nuovo percorso, senza paura e con onestà.
voglio dirvi che sono ONORATO di poter avere gente come voi a fianco!
un grazie in generale al nostro gruppo...anche a quelli che si sono sobbarcati la trasferta solo per dare supporto agli agonisti...grazie ragazzi! in particolare all'utente Uechi per tutto il supporto che da al KUDO MILANO ....grazie fratello
ok, finita la parentesi personale un paio di considerazioni e info:
1 - è stata fissata la data del mondiale 2014: si svolgerà a TOKIO il 15-16 novembre 2014, salvo nuove modifiche dell'ultim'ora.
un anno dunque. un anno per lavorare a questo bel traguardo.
Spero che i ragazzi che verranno selezionati vivano un bel sogno.
2- una considerazione sulla gara e, pià in particolare, sul mondo marziale: quando i colpi si fanno duri, quando c'è da mettersi in gioco sul serio, i pratecipanti sono sempre pochi e sempre i soliti.
in anni di forum e frequentazioni marziali ho sentito sempre gente parlare come guerrieri indomiti, gente che si allena a contatto pieno, gente che "il vero karate", gente che io faccio MMA...poi ti accorgi che la maggior parte passa più tempo alla tastiera che in materassina...o che l'MMA piace averla come scritta sui pantaloncini....
OSU