io ho già visto foto e letto recensioni di incontri del genere.. sulle pareti della mia palestra. il signor Roberto (Fragale) iniziò con il karaté, e prima di approdare alla kickboxing e alla thai divenne allievo di due francesi, i fratelli Ardissone, che gli insegnavano il kung fu Lung quan Pai. (andava in treno fino in Francia per seguire le loro lezioni). ho letto un sacco di articoli (sono pubblicamente consultabili in rete su ilguerriero.it) di riviste specializzate che raccontavano le performance (spesso sopra le righe) del signor Roberto ai tornei WAKO.. perché lui ha continuato a gareggiare prima di kumité shotokan, poi di kick boxing full contact.. ma praticava kung fu, e nel Lung quan Pai è permesso colpire un avversario a terra (proprio come si vede nel video, e combattevano anche con lo stesso abbigliamento e le stesse protezioni). poi risse su risse, sugli spalti, fuori dai palazzetti, dojo yaburi come piovesse.. di roba da raccontare ce ne sarebbe, e penso che il video sia stato girato proprio in un ambiente del genere, in cui c'era gente che faceva kung fu ma chiamava le tecniche coi nomi giapponesi e si inchinava per salutare, e poi si saccagnava di botte come se mai un regolamento fosse stato scritto per quello che stava facendo