Cronache di "Difesa personale" della moto..

  • 7 Replies
  • 1483 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Cronache di "Difesa personale" della moto..
« on: October 18, 2013, 10:37:44 am »
0
Tre giorni fa un mio "allievo" del corso di combattimento amatoriale che tengo in palestra..una bestia, 100 kg durissimo e soprattutto 50 anni di cui molti per strada..beh, in zona Montenapoleone a Milano entra un secondo in un portone dove dei suoi operai stavano lavorando e lascia il suo scooter con le chiavi fuori..tempo 20 secondi uno era già su e partito..lui lo ha guardato, visto dove ha girato, calcolo a mente rapido di dove avrebbe girato (ipotizzando non prendesse alcun contromano) quindi corre nella via laterale, intanto ferma una macchina della polizia sulla strada e proprio dietro gli sbuca il tipo in moto che inchioda ma lui gli scarica il casco in testa..scappa, lui x evitare di far cadere la moto lo fa andare mette il cavalletto, lo insegue, lo prende, gli da un sinistro e un destro e lo stende e la polizia lo blocca..tutto finisce ma il tipo si giustifica che le chiavi erano dentro..la polizia non può arrestarlo perché lui ha lasciato le chiavi e quindi lo ha indotto al furto (?????????) gli hanno un po' fatto il culo sulla reazione ma alla fine non gli hanno detto nulla (ci mancava pure)..nella speranza che quello non lo denunci, ma se lo fa mi sa che è peggio per lui..hanno pubblicato anche un articolo da qualche parte sul web!
Basi nulle, tira dei tremendi pugni, su un ring forse non avrebbe speranza (anche se metterlo giù è tosta), ma per strada uno come lui incazzato io non vorrei mai trovarlo..solo con un pistola lo fermi!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #1 on: October 18, 2013, 10:55:10 am »
+1
Mai lasciare le chiavi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #2 on: October 18, 2013, 10:57:20 am »
+2
Tre giorni fa un mio "allievo" del corso di combattimento amatoriale che tengo in palestra..una bestia, 100 kg durissimo e soprattutto 50 anni di cui molti per strada..beh, in zona Montenapoleone a Milano entra un secondo in un portone dove dei suoi operai stavano lavorando e lascia il suo scooter con le chiavi fuori..tempo 20 secondi uno era già su e partito..lui lo ha guardato, visto dove ha girato, calcolo a mente rapido di dove avrebbe girato (ipotizzando non prendesse alcun contromano) quindi corre nella via laterale, intanto ferma una macchina della polizia sulla strada e proprio dietro gli sbuca il tipo in moto che inchioda ma lui gli scarica il casco in testa..scappa, lui x evitare di far cadere la moto lo fa andare mette il cavalletto, lo insegue, lo prende, gli da un sinistro e un destro e lo stende e la polizia lo blocca..tutto finisce ma il tipo si giustifica che le chiavi erano dentro..la polizia non può arrestarlo perché lui ha lasciato le chiavi e quindi lo ha indotto al furto (?????????) gli hanno un po' fatto il culo sulla reazione ma alla fine non gli hanno detto nulla (ci mancava pure)..nella speranza che quello non lo denunci, ma se lo fa mi sa che è peggio per lui..hanno pubblicato anche un articolo da qualche parte sul web!
Basi nulle, tira dei tremendi pugni, su un ring forse non avrebbe speranza (anche se metterlo giù è tosta), ma per strada uno come lui incazzato io non vorrei mai trovarlo..solo con un pistola lo fermi!
Purtroppo è verissimo, le assicurazioni ad esempio prima di pagare vogliono avere indietro entrambe le chiavi del mezzo. Del resto povero ladruncolo messo davanti ad un succulento colpo, siamo proprio dei serpenti tentatori ...
Se lo denuncia potrebbe provare a mettere la scusa di "induzione alla violenza" ;)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #3 on: October 18, 2013, 11:02:24 am »
0
Mai lasciare le chiavi...
Eheh..già!! Non so se le ha dimenticate ho fatto di proposito tanto stava un secondo..in ogni caso è una cazzata..però ci può stare per l'assicurazione, ma il furto resta furto..le chiavi dentro non indicano che è di tutti..quindi non capisco perché non possa essere arrestato per furto.

Lui ha rischiato in quanto non è difesa personale..anche se lui ha dichiarato di averli tirato il casco in testa per non essere investito.. :D

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #4 on: October 18, 2013, 11:03:58 am »
0
tu pensa che se il tipo investiva qualcuno, metà della colpa ricadeva sul tuo amico
è una follia, ma è così


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #5 on: October 18, 2013, 11:15:14 am »
0
Mai lasciare le chiavi...
Eheh..già!! Non so se le ha dimenticate ho fatto di proposito tanto stava un secondo..in ogni caso è una cazzata..però ci può stare per l'assicurazione, ma il furto resta furto..le chiavi dentro non indicano che è di tutti..quindi non capisco perché non possa essere arrestato per furto.

Lui ha rischiato in quanto non è difesa personale..anche se lui ha dichiarato di averli tirato il casco in testa per non essere investito.. :D

Proposito o meno è una cazzata....da fantasilandia...
E mi fa ricollegare a un discorso che ho fatto ai miei questa settimana...ossia, potete essere dei supermaschi e conoscere tutte le tecniche più fiche ed efficaci del mondo, ma se poi avete comportamenti sconsiderati prima o poi la pagate...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #6 on: October 18, 2013, 11:16:00 am »
0
tu pensa che se il tipo investiva qualcuno, metà della colpa ricadeva sul tuo amico
è una follia, ma è così
Beh se il tizio scappava e restava solo una targa era tutta colpa del proprietario .... Mica c'era una denuncia ...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Cronache di "Difesa personale" della moto..
« Reply #7 on: October 18, 2013, 13:29:13 pm »
0
In quei casi l'assicurazione dovrebbe coprire..anche se rubata con le chiavi..solo il danno a terzi, non il furto