Qui non si tratta di DP
Dici?
Dico nel senso che la DP la affronti in modo diverso, ad esempio anche con la fuga e non per forza con una immobilizzazione senza percuotere MAI..nella DP ti è concesso tutto..o quasi..qui no..molto poco....poi in sostanza è cmq una DP..diversa da quella che magari normalmente si intende.
Bisognerebbe vedere bene di cosa si parla nello specifico ma inviterei subito tutti a nn cadere nell'equazione ragazzo con handicap psicologico=bambinone con cui basta un buffetto e uno strattone...
Purtroppo sono molto pericolosi quando irascibili..hanno una forza incredibile e una aggressività notevole...devi essere deciso ma "non violento"..devi farti rispettare con la forza..e con la sicurezza...sanno leggere molto bene lo stato della persona difronte e sono molto istintivi..se sei deciso se ne accorgono subito, se stai per subire, altrettanto...
Quante ore hai a disposizione? Come pensi di strutturare il corso?
Pochissimo tempo...da qui a dicembre intanto..poi un'ora a settimana..è nulla..gliel'ho spiegato, ma questo è quello che possono fare loro (in parte anche io..ma io lo trovavo il tempo, loro no..e neppure i soldi la associazione a quanto pare)
Due lezioni:
Capire la situazione, quando partono (loro ormai lo sanno bene), non indietreggiare, evitare uno scontro di forza netta...perderebbero quasi sempre a primo impatto..soprattutto le ragazze viste le dimensioni..loro hanno a che fare dai 6 ai 50 anni....donne e uomini...cercano di dividersi le persone in modo che chi è più esile nn stia solo con qualcuno di "pericoloso"...quando possono.
Schivare un attacco, evitare le braccia..intanto lavoriamo su quello..
Mi sono fatto fare su di me tutti gli esempi di attacco che ricevono..qs nel colloquio prima di iniziare il corso..prima di decidere se farlo o no..per capire cosa loro volessero...ho circa un idea di quello che a loro accade più spesso e sulla base di quello abbiamo iniziato a schivare ed affrontare le persone...come dicevo, uno dei ragazzi il giorno dopo ha subito un'aggressione e ha applicato subito ciò che gli avevo spiegato..dice che il sistema ha funzionato rispetto a come lo avrebbe affrontato prima..beh, prima nn avevano metodo..ora almeno hanno la mia spiegazione...giusto un qualcosina di più..pochissimo...vedremo!
Non la vedo una cosa difficile, era solo per capire se altri avessero avuto una esperienza simile...ho avuto altre richieste in passato e rifiutate in quanto non adatte a me e alle mie esperienze..