caspita.... lo sto leggendo partendo dall'inizio...
Mi piacerebbe poter offrire una birra all'autore.
Fabio... io prima di aprire il Topic ho letto con calma tutti i post presenti nel blog, che ho trovato in rete
spinto dal dubbio che avevo circa l'efficacia marziale della mia pratica (xing yi e ba gua) in seguito a delle prove di combattimento libero fatte in palestra, dove anche il mio insegnante si muoveva utilizzando una simil-kick (come la chiama l'autore del blog). Adesso sto facendo, sempre con lo stesso insegnante, solo taiji quan senza aspettarmi nulla per quanto riguarda l'aspetto marziale....
Premesso questo, ti dirò che non appena ho letto i primi post ho provato un certo disprezzo per l'autore, in quanto sembrava molto fazioso ed irrispettoso nell'esposizione dei temi trattati... poi leggendo tutto con distacco e a mente aperta ho trovato che le cose che sostiene sono ampiamente condivisibili, inoltre la sua capacità di narrazione è molto coinvolgente e spesso mi sono ritrovato davanti al pc piegato in due dalle risate....
Devo dire con umiltà che, nonostante la mia passione per il kung fu tradizionale, l'autore in questione mi ha aperto gli occhi su moltissimi aspetti della mia pratica e soprattutto sul "mondo" delle AMT.
Non so chi sia sto tizio ma io gli offrirei con piacere anche una pizza...