Giorgia guarda, in 43 anni di attività, io la palestra che non vende il combattimento, le aggressioni, il difendersi, ancora non l'ho nemmeno vista in foto.
Semmai ho spesso sentito accampare la scusa del "ci interessa altro" una volta posta la questione "ma che cazzo state a fà?".
Quando dico che c'è troppo altro da fare di meglio, intendo pratiche e discipline meglio strutturate per il benessere fisico, con più cognizione e competenze specifiche.
Ma ribadisco, se uno pubblicizza il corso di AM (quale che sia) specificando che, non si fa sul serio, ci si diverte e si fa movimento, non si impara ne a combattere ne a difendersi, perchè quella parte non ci interessa, allora sarei il primo ad applaudire, solo che temo applaudirei una palestra che chiude per mancanza di iscrizioni.
In realtà, il disinteresse al combattimento, il "ci interessa altro" eccetera, sono motivazioni a seguire, cioè vengono dopo, quando il corso è inoltrato, a giustificare tutto quello che non si fa, venendo spesso ben accolto da molti, ma ciò non toglie che, nel promuoversi, quelle cose che poi saranno smentite e rifiutate, ci sono eccome....sempre!