Ciao, volevo informare tutti gli appassionati di Kung fu che sto per organizzare una serata di combattimento nel periodo di giugno-luglio 2010.
Nella serata si vedranno quindi combattimenti di Muay Thai, K-1 rules, Kakuto Karate e Kung fu.
In merito al Kung fu, prevedo di fare 3/4 incontri, da una parte vorrei inserire i ragazzi del mio corso, sto cercando quindi i probabili contender.
I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro, ma hanno il desiderio di fare questa esperienza.
A breve inserirò la data, il luogo e tutte le info in merito, sopratutto il regolamento.
Al momento posso dire che si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
Sto valutando l'idea di combattere con la maglietta e i pantaloni della divisa al posto di tutta la divisa.
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi ( ).
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo....ma devo ancora ragionarci su.
Se siete interessati, contattatemi in PVT mandandomi i vostri dati, grazie!!!!
bella iniziativa davvero, ti rinnovo qui i miei complimenti, sentiti.
Al di là del fatto che è un regolamento tosto, io ti volevo chiedere sulle gomitiere, usando un caschetto aperto non sarebbe meglio non usarle affatto ?(o togliere i gomiti) in KL, mi sembra che il tuo team combatta anche nella KL giusto?, visto che combattono di MT con i gomiti come fanno? le usano?
Mi chiedevo, visto la presenza delle cuciture esterne in alcune di esse, se non fosse un male nel caso si colpisse un occhio(qui lo so che mi si può dire che anche se un gomito colpisce un occhio sono dolori, ma la gomitiera essendo aumentanta la superficie che colpisce, mi sembra più subdula, anche perchè colpi non forti , ma strusciati, potrebbero fare danni lo stesso)
poi faccio per parlare, visto la mia scarsa conoscenza , quindi se queste cose fossero scontate per i più, chiedo di avere pazienza.
Per il confronto al suolo non lo farei necessariamente troppo lungo , al massimo come il kudo 30 secondi, magari evitando i colpi al viso se uno dei due è in piedi(o anche al suolo volendo), perchè è già bello tosto così .
In bocca al lupo per tutto
ciao jack
P:S: ma la gara la organizzereste a milano o como?