Quoto Harley
Diciamo che non sono mai andato tanto a genio con questi atleti in divisa, pagati a peso d'oro da NOI esclusivamente per allenarsi e competere tra i Dilettanti, senza espletare neanche mezzo servizio che competerebbe loro per la qualifica di Poliziotti di cui lo stato gli ha insigniti, intervallando con seratone in discoteca, reality show e film biografici. E che tra l'altro hanno monopolizzato le olimpiadi.
Alla faccia di chi lavora tutto il giorno e si aggrappa all'ultimo briciolo di forze rimaste per allenarsi per conto proprio.
Ma sopratutto, alla faccia di chi si spacca il culo 8 ore al giorno in pattuglia tra le strade di Chicago, per poi andare in palestra ad allenarsi dopo il turno, per il suo prossimo match in UFC. Senza l'aiuto di nessuno.
Erm, per piacere il qualunquismo.
Lo sport in italia si regge sui gruppi militari.
Dimenticati praticamente qualunque medaglia in qualunque sport senza i militari. Brutto da dirsi ma è così. (e, nota bene, non condivido il sistema ma potrei aprirci un topic in merito a tutte le magagne che la cosa si porta dietro ).
Due, con la pratica a certi livelli fare qualcos'altro a parte allenarsi è poco conciliabile o quasi per nulla. Con tutto il dovuto rispetto, qualunque atleta di mma che tu possa citare sta a decine di chilometri dall' essere lontanamente vicino al mazzo pregresso e attuale che deve farsi un olimpionico.
Terzo, in paesi più civilizzati ( quindi noi siamo esclusi a priori ) gli atleti ci campano con lo sport.
Esempio a me vicino, oltr'alpe se sei un judoka nel giro della nazionale meno di quarantamila all' anno non ce la fai proprio a prenderli. Il paese con le supertasse agli stipendi del calcio.