Quesito: Le 3 tecniche a cui non rinunceresti mai!

• 30 Replies
  • 6783 Views
*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:Quesito: Le 3 tecniche a cui non rinunceresti mai!
« Reply #15 on: November 06, 2013, 00:10:22 am »
0
- artigliare la faccia
- calcio basso
- blocco di gomito
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: November 06, 2013, 00:14:42 am »
0
Credo che le risposte di ognuno di noi dicano tanto sul loro approccio al combattimento e sul loro modo di intenderlo  :thsit:
Infatti, è un sondaggio interessantissimo :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #17 on: November 06, 2013, 00:21:18 am »
+1
- la combo diretto dx gancio sx e low kick dx...
- capacità di prendere la schiena
- mata leao

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #18 on: November 06, 2013, 08:25:44 am »
0
Lo sputazzo che distrae
La santissima capata veramente vera
La corsa a gambe levate (levate che devo da passà)
Nel post sopra sono stato parzialmente serio, come poi è nella mia natura, ma citando possibilità poco "marziali" ma decisamente utili.
A livello tecnico, Ushiro Geri al fegato, Uraken Uchi per andare alle spalle con Irimi tenkan, Empi Uchi.
Ma l'esperienza diretta, mi dice anche che la situazione induce l'irrinunciabile, perchè potrei sostituire serenamente  con montante al plesso d'acchito, o Tsuki alla gola e ginocchiata allo sterno.
Quello che trovo interessante, oltre che inquadrare il tipo di combattente, è proprio nel numero, perchè trovo che, in generale (ma parlo sempre e solo per esperienza mia) il tre sia un giro di boa, cioè il punto in cui comunque è già scritto il finale della situazione.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #19 on: November 06, 2013, 09:31:08 am »
0
Nelle arti marziali israeliane, senza dare peso esotico ed esoterico alla cosa, tre è proprio il numero che dovrebbe racchiudere il numero di tecniche necessarie per "chiudere" una situazione o una fase di una situazione.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #20 on: November 06, 2013, 12:00:47 pm »
0
- mata leao

bello, anche ste tre mi piacciono
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #21 on: November 06, 2013, 12:41:10 pm »
+1
- mata leao

bello, anche ste tre mi piacciono
XD Che poi non sono bravo per niente a prendere la schiena di uno appena un attimo scafato...Ma se prendi uno che non ne ha idea di lotta credo sia molto più semplice strangolarlo che riuscire a prenderlo con un colpo definitivo da ko...Almeno io ho questa sensazione dovuta al fatto che quando arriva uno nuovo in palestra che sta a zero e magari è più grosso di me, mi risulta più facile strangolarlo che entrargli bene con dei colpi senza doverne assorbire qualcuno anche io sulla guardia (che comunque fanno male considerato che è anche più grosso)...
Spoiler: show
parentesi: non so perchè i non addetti ai lavori considerano uno strangolamento molto più bastardo di un pugno...Non so se vi è mai capitato tra amici di fare quelle zuffe giocose, magari in spiaggia, dove ci si tira dei pugni (solitamente non al viso), in quei casi dato che non mi va ne di tirar pugni ne di prenderli, da quando faccio un pò di grappling vado per strangolare...Miii quanto si incazzano... :D

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #22 on: November 06, 2013, 13:56:25 pm »
0
XD Che poi non sono bravo per niente a prendere la schiena di uno appena un attimo scafato...Ma se prendi uno che non ne ha idea di lotta credo sia molto più semplice strangolarlo che riuscire a prenderlo con un colpo definitivo da ko...Almeno io ho questa sensazione dovuta al fatto che quando arriva uno nuovo in palestra che sta a zero e magari è più grosso di me, mi risulta più facile strangolarlo che entrargli bene con dei colpi senza doverne assorbire qualcuno anche io sulla guardia (che comunque fanno male considerato che è anche più grosso)...

certamente e' difficile mettere ko a pugni uno piu' grosso, ma anche strangolandolo c'e' pericolo di uno slam se e' torello pure nel collo, immagino che seguirai la precauzione di sbilanciarlo prima di agganciartici al collo e di staccarti subito prima che riesca a mettersi in piedi

comunque ammettilo che fronteggiare i grossi ti da' soffisfazione  8)

non so perchè i non addetti ai lavori considerano uno strangolamento molto più bastardo di un pugno...Non so se vi è mai capitato tra amici di fare quelle zuffe giocose, magari in spiaggia, dove ci si tira dei pugni (solitamente non al viso), in quei casi dato che non mi va ne di tirar pugni ne di prenderli, da quando faccio un pò di grappling vado per strangolare...Miii quanto si incazzano... :D

si incazzano perche' non hanno idea di come reagire ai tuoi strangolamenti, mancanza loro
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #23 on: November 06, 2013, 14:15:44 pm »
0
A certo mi riferivo ad una situazione già a terra :) .
Sarà che l'ho sempre sofferta (la mia bassezza XD ), nelle nuove generazioni mi sembra siano ancora più alti. Quindi i ragazzi che vengono a provare spesso sono alti e magari anche grossini perchè alle spalle del body building e una genetica invidiabile.

Si si non hanno idea proprio di come muoversi minimamente a terra, mentre un pugno (per quanto dato male) lo tirano tutti...

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #24 on: November 06, 2013, 14:49:21 pm »
0
-gomitate ( e in gara non posso farle :nono:)
-calcio diretto frontale
-strangolamenti vari

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #25 on: November 06, 2013, 16:32:49 pm »
0
 :D divertente...

Beh, dipenderebbe dal contesto..però mi terrei qlcs per combattere in modo sportivo e qlcs per difendersi...

1- da dap lai (calcio laterale girato..magari anche saltato)..una mia chicca... :-*
2- saper "gomitare".. :ricktaylor:
3- una qualsiasi tecnica che colpisca in modo violento il ginocchio altrui  8)

Certo..se poi dovrò fare delle gare potrò farlo solo con una tecnica..però avrò qlch speranza in più di difendermi nel caso un altro stregone mi fermi per strada!

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #26 on: November 07, 2013, 00:16:46 am »
+1
Quale che sia lo strumento offensivo, traiettorie oblique/insolite.
Tutto il resto è secondario.

Tutto Torna

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #27 on: November 07, 2013, 14:26:51 pm »
+2

ti sei dato al systema  :gh:

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #28 on: November 13, 2013, 22:17:45 pm »
0
allora scegli tre sole traiettorie
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #29 on: November 14, 2013, 09:06:19 am »
0
allora scegli tre sole traiettorie

- ascendente a sx
- ascendente a dx
- discendente a sx