VIDEO DI TUI SHOU M° TOKITSU

• 27 Replies
  • 7600 Views
*

sabino_leone

Re: VIDEO DI TUI SHOU M° TOKITSU
« Reply #15 on: March 05, 2010, 11:42:27 am »
0
author=Tianxian link=topic=1614.msg27777#msg27777

Ho riguardato il video sulla base del tuo post, e rivedo l'idea di entrare nel centro dell'avversario quasi subito (0:01 o giù di lì)... ma mi sembra che nella progressione che segua il maestro perda il proprio centro... che cosa non vedo?

Se noti bene il video ci sono delle differenze notevoli,quando spinge me il suo centro è preciso,invece quando spinge Yahya visto il suo peso che sfiora i 130 kg vuoi per il peso,vuoi per il terreno pieno di buche il suo corpo è sbilanciato.Hai mai provato a spingere qualcuno che pesa il doppio di te?

Certamente Tokitsu non ha raggiunto questi livelli. :o :o :o

https://www.youtube.com/watch?v=xSyue-NAy6k

*

Tianxian

« Reply #16 on: March 05, 2010, 11:53:24 am »
0

Ho riguardato il video sulla base del tuo post, e rivedo l'idea di entrare nel centro dell'avversario quasi subito (0:01 o giù di lì)... ma mi sembra che nella progressione che segua il maestro perda il proprio centro... che cosa non vedo?

Se noti bene il video ci sono delle differenze notevoli,quando spinge me il suo centro è preciso,invece quando spinge Yahya visto il suo peso che sfiora i 130 kg vuoi per il peso,vuoi per il terreno pieno di buche il suo corpo è sbilanciato.Hai mai provato a spingere qualcuno che pesa il doppio di te?

In fabbrica dovevamo spingere, per una decina di metri e su terreno "ostacolato" (tra le macchine), ciufoli di tre-quattrocento chili, posti su carrelli a rotelline così piccole che si piegavano sempre sotto il peso... ed il ciufolo girava su se stesso o si sbilanciava, se lo spingevi, e cadeva, ma non si spostava in orizzontale. Per spingerlo bisognava allargare la propria base (aprire le gambe), centrarsi ben bene, "affondare" e spostare il centro all'interno di quella base - potevi spingerlo anche sbilanciandoti, ma rischiavi di capitombolare sopra 400 chili di metallo rovente, che non è bello.

Per qualche motivo, da allora, ho sempre pensato che "spingere" avesse più a che fare con quel tipo di movimento, che allora veniva così istintivo, e che oggi fatico a duplicare.

Il video di Ma... come dire... io cerco di tenere aperta la mente quanto posso, ma non sempre riesco a credere.

*

sabino_leone

« Reply #17 on: March 05, 2010, 11:59:47 am »
0

In fabbrica dovevamo spingere, per una decina di metri e su terreno "ostacolato" (tra le macchine), ciufoli di tre-quattrocento chili, posti su carrelli a rotelline così piccole che si piegavano sempre sotto il peso... ed il ciufolo girava su se stesso o si sbilanciava, se lo spingevi, e cadeva, ma non si spostava in orizzontale. Per spingerlo bisognava allargare la propria base (aprire le gambe), centrarsi ben bene, "affondare" e spostare il centro all'interno di quella base - potevi spingerlo anche sbilanciandoti, ma rischiavi di capitombolare sopra 400 chili di metallo rovente, che non è bello.

Per qualche motivo, da allora, ho sempre pensato che "spingere" avesse più a che fare con quel tipo di movimento, che allora veniva così istintivo, e che oggi fatico a duplicare.

Il video di Ma... come dire... io cerco di tenere aperta la mente quanto posso, ma non sempre riesco a credere.

Dimentichi una cosa fondamentale secondo me,i ciufoli di tre-quattrocento non sono persone vive,che si muovono in direzioni che noi stesse non conosciamo. ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #18 on: March 05, 2010, 12:00:32 pm »
0

aaahh..finalmente un punto interessante:
da fuori e solo vedendo non si può assolutamente capire se chi esegue un esercizio come quello ha perso il proprio centro nel momento in cui spinge, l'unico modo che avresti per farlo sarebbe quello di posizionarti con una mano sulla sua schiena e spingerlo
se tiene il centro non solo spinge via il suo compagno ma non perde l'equilibrio nel momento in cui tu lo spingi...
oppure quando si è solo in due...se chi viene spinto ha la prontezza di aggrapparsi alle braccia avversarie e tirare...beh se l'altro gli cade dietro..vuol dire che non aveva il centro forte..

capito adesso perchè è così difficile "vedere" e giudicare le am interne??

non c'è niente da fare..si devono sentire!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #19 on: March 05, 2010, 12:05:26 pm »
0
Per spingerlo bisognava allargare la propria base (aprire le gambe), centrarsi ben bene, "affondare" e spostare il centro all'interno di quella base - potevi spingerlo anche sbilanciandoti, ma rischiavi di capitombolare sopra 400 chili di metallo rovente, che non è bello.

e hai detto niente!!
vedi che certe cose sono facili da comprendere!!

un mio amico si è comicamente rotto il naso mentre stava tentando di fare ripartire la sua macchina spingendola...la sua ragazza ha erroneamente inserito la 1a (si fa in 2a o 3a..) e la macchina si è piantata...lui che spingeva "sbilanciando" tutto il proprio peso in avanti non ha potuto fare altro che sbattere il suo naso sul vetro posteriore...

da quel giorno fa spingere le ragazze!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

lü dongbin

« Reply #20 on: March 05, 2010, 17:21:18 pm »
0
Cosa ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=umHHaCDUwG8
Dirò una stupidaggina: quando KT spinge "vedo" forza muscolare: è visibile. Non è forza "espansiva".

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #21 on: March 05, 2010, 17:25:17 pm »
0
Cosa ne pensate?
Dirò una stupidaggina: quando KT spinge "vedo" forza muscolare: è visibile. Non è forza "espansiva".

..nel senso che vedi i muscoli contrarsi??
non so guarda...io dei video non mi  fido più...ne in senso positivo che in senso negativo
e neanche dal vivo non mi fido più di quel che si vede da fuori..l'unica è "sentire"...

*

sabino_leone

« Reply #22 on: March 05, 2010, 17:44:30 pm »
0
Cosa ne pensate?

Certo se confrontato al secondo video cho ho postato sicuramente. :P

*

lü dongbin

« Reply #23 on: March 05, 2010, 19:35:12 pm »
0
non so guarda...io dei video non mi  fido più...ne in senso positivo che in senso negativo
e neanche dal vivo non mi fido più di quel che si vede da fuori..l'unica è "sentire"...
No. Il secondo video sembra molto collaborativo. Applica si qualcosa ma è amplimente amplificato dai partner.
Intendo dire che "spinge" la stessa cosa che si fa quando si spinge un sacco in palestra. Le braccia spingono. Le braccia non sono rilassate, la forza è nelle spalle.
Ma io sicuramente ho molto da imparare e vedo che SL coglie subito l'occasione per insegnarmi con velata ironia che non capisco molto.

*

sabino_leone

« Reply #24 on: March 05, 2010, 20:51:53 pm »
0
No. Il secondo video sembra molto collaborativo. Applica si qualcosa ma è amplimente amplificato dai partner.
Intendo dire che "spinge" la stessa cosa che si fa quando si spinge un sacco in palestra. Le braccia spingono. Le braccia non sono rilassate, la forza è nelle spalle.
Ma io sicuramente ho molto da imparare e vedo che SL coglie subito l'occasione per insegnarmi con velata ironia che non capisco molto.

Non è il mio modo di comportarmi credimi,mi scuso se ti ho dato questa impressione.Volevo soltanto farti comprendere che quando hai un avversario che pesa il doppio di te le braccia non bastano ci vuole anche altro. ;)

*

lü dongbin

« Reply #25 on: March 06, 2010, 10:29:24 am »
0
...omissis...Volevo soltanto farti comprendere che quando hai un avversario che pesa il doppio di te le braccia non bastano ci vuole anche altro.
Bene! Avevo frainteso io.
Comunque ti allego un esempio - al punto 0:45.  
L'esempio è a puro scopo didattico per rendere visivamente quello che ho sostenuto: cioè che KT non utilizza la forza di "sradicamento" nelle spinte di quel filmato.
Per come la intendo io.

PS
Il fatto che il partner pesi 1,5 volte (o 2 volte) KT non cambia niente - se usi la forza di "sradicamento". La visibile differenza sarà solo che il partner dello stesso peso o più leggero rimbalzerà più lontano, quello più pesante meno.
« Last Edit: March 06, 2010, 10:58:35 am by lü dongbin »

*

grande jedi

« Reply #26 on: March 06, 2010, 11:16:24 am »
0
Ammazza...Lu! Hai messo il filmato mica di uno qualsiasi... E il Maestro Chen Xiao Wang!!! :o :o
Quello se ti sfiora..., ti trovi dell'altra parte del mondo...! Ha un Fajin cosi potente, che se  ti piglia, e ti piglia..., sembra una bomba atomica :o :o :o
Paragonarlo.....ad altri..., non è molto corretto. Non per altro, ma e difficile reggere un confronto o paragone con un Maestro di quel livello.

*

KYI~instinct fight

« Reply #27 on: March 14, 2010, 00:20:21 am »
0
...omissis...Volevo soltanto farti comprendere che quando hai un avversario che pesa il doppio di te le braccia non bastano ci vuole anche altro.
Bene! Avevo frainteso io.
Comunque ti allego un esempio - al punto 0:45.  
L'esempio è a puro scopo didattico per rendere visivamente quello che ho sostenuto: cioè che KT non utilizza la forza di "sradicamento" nelle spinte di quel filmato.
Per come la intendo io.

PS
Il fatto che il partner pesi 1,5 volte (o 2 volte) KT non cambia niente - se usi la forza di "sradicamento". La visibile differenza sarà solo che il partner dello stesso peso o più leggero rimbalzerà più lontano, quello più pesante meno.

bo' il video.. Lu dimostra cosa ? anche io A SCOPO DIDATTICO sarei bravo a saltare i 6. mt e rotte di .. alla Sergei Bubka ... tanto per fare un filmato e' facile far vedere i principi appresi

quella povera cavia ai primi sec del video , gia' appena lo sfiorava il GMaster  era in procinto di  saltellare dietro , non sapendo esattamente il momento  della sceneggiata

per poi dir a """spedir nell' altra parte del mondo""" etc etc etc mah ! a buon intenditor ......
« Last Edit: March 14, 2010, 00:43:54 am by KYI-instinct fight »