Chi tutela i Bambini?

• 15 Replies
  • 4165 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Chi tutela i Bambini?
« on: November 11, 2013, 11:53:17 am »
0
ANNA 6yr old girl mma fighter

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2487527/Inside-world-child-cage-fighting-Boys-trained-attack-MMA-arenas.html

Credo che lo sport faccia bene sempre e comunque!

Credo però anche che l'attività sportiva vada pesantemente differenziata[1] per bambini, ragzzini, ragazzi, adulti, uomini e donne, agonisti e non.

Non ho nulla contro le MMA (anzi) e certe forme di confronto ma.......
...da certi "allenatori" esibizionisti e da certi "genitori" frustrati chi li tutela questi bambini?
 1. sotto il prfilo atletico, tecnico ma soprattutto psicologico ed educativo

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Chi tutela i Bambini?
« Reply #1 on: November 11, 2013, 12:05:29 pm »
+2
Perché nessuno pensa ai bambini!

Scusate, non ho resistito. E' l'influenza negativa di Iommi.

Discorso effettivamente delicato, comunque. A me...boh. Sembra un po' presto per le botte di quel tipo. Passi il grappling, ma i cazzotti...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #2 on: November 11, 2013, 12:11:15 pm »
0
 :D
sempre colpa mia,
comunque sì, a quella età io non farei fare proprio niente di così "agonistico"[1]
 1. inteso anche come  cornice

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #3 on: November 11, 2013, 12:27:07 pm »
+6
I bambini devono giocare!

Luoghi comuni a parte io credo sia impossibile fare polemica su video del genere fintanto che si permette alle scuole di danza e ginnastica artistica/ritmica di restare aperte.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #4 on: November 11, 2013, 12:27:18 pm »
0
non vedo i filmati, ma agiudicare dai vostri commenti (e dal titolo) onestamente mi domando anche io chi abbia lo stomaco di far fare alla propria figlia di 6 anni una cosa del genere.
Va anche detto che in cert eparti del mondo dove la miseria è nera i bembini vengono persino venduti.... :'(
Non so in che contesto sia da posizionarsi il video di Karate Nerd, ma se fosse una cosa in qualche paese povero e poco sviluppato lo troverei comunque agghiacciante ma mi stupirebbe poco.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #5 on: November 11, 2013, 12:38:29 pm »
0
Luoghi comuni a parte io credo sia impossibile fare polemica su video del genere fintanto che si permette alle scuole di danza e ginnastica artistica/ritmica di restare aperte.
Ci ho impiegato circa 5 minuti per trovarmi d'accordo con quanto sopra, prima ho dovuto rimuovere dalla mente le immagini del video.
Perché, per quanto d'accordo, c'è qualcosa di indefinibile in quelle immagini che comunque mi disturba: il ragionamento mi dice una cosa, la pancia l'esatto contrario.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: November 11, 2013, 12:41:17 pm »
0
Non so in che contesto sia da posizionarsi il video di Karate Nerd, ma se fosse una cosa in qualche paese povero e poco sviluppato lo troverei comunque agghiacciante ma mi stupirebbe poco.
hai ragione, la cosa brutta è che da quel poco che si vede non sembra affatto un paese povero, invece poco sviluppato sicuramente :)

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #7 on: November 11, 2013, 14:02:33 pm »
0
Ho visto il video dopo aver letto i primi commenti e l'ho analizzato prima con l'idea del "i bambini devono giocare" e il secondo da padre.
Nel primo caso è effettivamente un gioco, certo andrebbero controllati meglio i meccanismi del farsi male, rimane il fatto che un pugno o una zampata non hanno mai fatto realmente male a nessuno, anzi insegnano a sopportare il dolore.
Nel secondo caso avrei impedito alla bimba in rosa di combattere, è evidente che non era pronta a combattere .... o era l'altra troppo pronta?
A mio avviso l'età è comunque troppo bassa, a sei anni non si ha ancora padronanza e idea del "non esagerare nel far male".
Il vero problema a mio avviso sta in quello che era intorno, se è sano alla fine si equipara ad una serie di ambienti sportivi di cui esempi ce ne sono a bizeffe, per primo il Judo fino alle palestre di Ritmica che Mad odia[1]. Se non è sano rientriamo ad esempio nel sistema della Muay Thai thailandese che è assolutamente da abolire con tutti i mezzi.

In definitiva se avessero avuto 10 o 12 anni non mi sarebbe dispiaciuto.
 1. Ma perchè? Traumi da piccolo o ragioni fondate?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #8 on: November 11, 2013, 14:14:00 pm »
+1
Bastati i primi 10".
Pessimo sotto tutti i punti di vista.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #9 on: November 12, 2013, 00:46:22 am »
+4
Ho visto il video dopo aver letto i primi commenti e l'ho analizzato prima con l'idea del "i bambini devono giocare" e il secondo da padre.
Nel primo caso è effettivamente un gioco, certo andrebbero controllati meglio i meccanismi del farsi male, rimane il fatto che un pugno o una zampata non hanno mai fatto realmente male a nessuno, anzi insegnano a sopportare il dolore.
Nel secondo caso avrei impedito alla bimba in rosa di combattere, è evidente che non era pronta a combattere .... o era l'altra troppo pronta?
A mio avviso l'età è comunque troppo bassa, a sei anni non si ha ancora padronanza e idea del "non esagerare nel far male".
Il vero problema a mio avviso sta in quello che era intorno, se è sano alla fine si equipara ad una serie di ambienti sportivi di cui esempi ce ne sono a bizeffe, per primo il Judo fino alle palestre di Ritmica che Mad odia[1]. Se non è sano rientriamo ad esempio nel sistema della Muay Thai thailandese che è assolutamente da abolire con tutti i mezzi.

In definitiva se avessero avuto 10 o 12 anni non mi sarebbe dispiaciuto.
 1. Ma perchè? Traumi da piccolo o ragioni fondate?

Nessun odio, trovo siano esempi estremi di ambienti iperagonistici in cui i bambini vengono sottoposti a pressioni smodate prevalentemente per pura passione dei genitori.

Magari da piccolo avessi fatto ginnastica o danza, ora sarei coordinato  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #10 on: November 12, 2013, 01:08:35 am »
+2
Mah, inutile.

A prescindere dal discorso delle pressioni sportive sui bambini che ci può essere o meno in qualunque ambiente di qualunque disciplina (magari la palestra di quelle bambine è tranquillissima, con un allenatore accomodante e preparato, così come ci possono essere scuole di danza senza madri frustrate al seguito), na cosa del genere a 6 anni è veramente ridicola.
Ancora ci si deve scrollare di dosso tutti i problemi di coordinazione quotidiana che si hanno da picciuini, e ci si butta a fare una cosa così complessa come le mma, agonisticamente?
Sono sicuro ci saranno altre discipline marziali ben più rodate da questo punto di vista, con programmi (magari specifici) che incentivino realmente la crescita sportiva e psicofisica di un bambino.

Tra l'altro dai, gabbia regolamentare, contatto pieno (per quanto siano bimbi) e protezioni minime?

'MMMERICA, ovviamente.

Ps. Andy bastardo volevo metterla io la clip  XD

*

Wa No Seishin

« Reply #11 on: November 12, 2013, 18:10:25 pm »
+1
...da certi "allenatori" esibizionisti e da certi "genitori" frustrati chi li tutela questi bambini?

Pessimo sotto tutti i punti di vista.

Mah, inutile.

na cosa del genere a 6 anni è veramente ridicola.

Tra l'altro dai, gabbia regolamentare, contatto pieno (per quanto siano bimbi) e protezioni minime?

Quoto, quoto e quoto.

Video che ho trovato irritante.

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #12 on: November 12, 2013, 18:39:14 pm »
+1
Io a mio figlio farò fare l'usciere.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #13 on: November 12, 2013, 22:08:19 pm »
+1
E' incredibile che sia legale....Roba che manco nel terzo mondo.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #14 on: November 13, 2013, 08:43:40 am »
0
Io a mio figlio farò fare l'usciere.
Cerca di indirizzarlo a camera o senato pare che li si guadagni parecchio bene ;)