Spesso ho l'impressione che, alla minaccia fondata o meno, dei brutti tempi che stiamo vivendo, si accompagni un pericoloso desiderio di "botte piena e moglie ubriaca".
Si vorrebbe molta più sicurezza, ma quasi nessuno è disposto a modificare il proprio stile di vita e magari alcune pericolose abitudini, per ottenerla.
Il nostro bisogno di libertà di poter fare tutto quello che vogliamo "perchè è un nostro diritto", molto spesso è in netto contrasto con le più comuni norme del buon senso.
Vogliamo tutto e non rinunciamo a niente.
Fa molto più comodo pensare che dell'intimo antistupro tenga al sicuro qualcuna, permettendole anche di andarsi a cacciare nei peggiori casini immaginabili, piuttosto che accettare il fatto che il mondo sa essere anche schifoso e se si vuole stare sicuri certe cose è meglio evitarle.
Fa più comodo pensare che un annetto scarso di corso di DP una volta alla settimana (quando non si hanno altri impegni) basti ed avanzi a sapersi trarre da qualsiasi brutta situazione, piuttosto che mettersi in gioco, faticare davvero, investire tempo e soldi in un valido programma di allenamento/addestramento alla propria sicurezza... tanto si sa, le cose brutte succedono sempre agli altri...