Wakizashi

• 6 Replies
  • 2042 Views
*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Wakizashi
« on: November 13, 2013, 19:24:06 pm »
0
Salve a tutti..... mi è sorta una curiosità riguardo ad un'arma che non conosco per niente, oggi l'ho vista nella vetrina di un negozio e per la prima volte mi son detto: "ma sta wakizashi, come cavolo si usa???" (in realtà pur essendo nella mia mente non ho detto wakizashi ma wakikazishishi, ma mi perdoneranno gli artisti che la conoscono meglio.. :P ).
Quindi, qualcuno sa illuminarmi?
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Wakizashi
« Reply #1 on: November 13, 2013, 19:27:15 pm »
0
si usa tenendola dalla parte non affilata  XD
ottima per suicidarsi

Ok, non ho capito la domanda  :-[

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #2 on: November 13, 2013, 19:30:15 pm »
0
Salve a tutti..... mi è sorta una curiosità riguardo ad un'arma che non conosco per niente, oggi l'ho vista nella vetrina di un negozio e per la prima volte mi son detto: "ma sta wakizashi, come cavolo si usa???" (in realtà pur essendo nella mia mente non ho detto wakizashi ma wakikazishishi, ma mi perdoneranno gli artisti che la conoscono meglio.. :P ).

Sarebbe preferibile non doverlo usare.
 XD

Spoiler: show
Seppuku.  :pla:
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Wa No Seishin

« Reply #3 on: November 13, 2013, 21:41:15 pm »
0
Salve a tutti..... mi è sorta una curiosità riguardo ad un'arma che non conosco per niente, oggi l'ho vista nella vetrina di un negozio e per la prima volte mi son detto: "ma sta wakizashi, come cavolo si usa???"

Si accompagnava generalmente al(la) katana.

Uno dei primi "kumi tachi" che saltano fuori dal Tubo...

*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
« Reply #4 on: November 13, 2013, 23:40:24 pm »
+1
Diciamo che la risposta che cercavo è quella di DrUagonTrainer... :) grazie della risposta! :)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #5 on: November 14, 2013, 11:23:12 am »
0

Sarebbe preferibile non doverlo usare.
 XD

Spoiler: show
Seppuku.  :pla:

Veramente per il seppuku si usava il Tanto, la wakizashi era una "non arma" che veniva portata all'interno delle case quando si era ospiti visto che la Katana (o il Tachi) venivano lasciati all'ingresso come forma di cortesia/fiducia verso l'ospite. Poi divenne arma credo proprio con Musashi che iniziò ad usare entrambe le lame per combattere[1]
 1. Su questo non sono sicurissimo però

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #6 on: November 14, 2013, 11:40:53 am »
0
la wakizashi era una "non arma" che veniva portata all'interno delle case quando si era ospiti

Un po' come lo sgian dubh scozzese[1]   :)
 1. sapevatelo!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.