hai un botto di roba a disposizione
posso dirti la mia
senza periodizzare ancora nulla io ti proporrei dei lavori per rinforzare un attimino il fisico prima di passare alla fase di adattamento :
- con i manubri iniziare a rinforzare la cuffia dei rotatori, extra-rotazioni da posizione eretta
- con la palla medica iniziare dei lavori per l'addome, con la palla medica da 4.5 di proporrei flessioni del tronco con palla medica ( gambe tenute su a 90), torsione del busto da posizione seduta in equilibrio sul bacino gambe a 90, flessione delle gambe da supini ( con la palla in mezzo alle ginocchia)
- combinando sbarra per trazioni ed elastici intra rotazioni del braccio ai cavi alti sempre per la cuffia dei rotatori
- con la fitball proporrei esercizi di propriocezione come: rotazione in appoggio sugli arti superiori, flessione arti inferiore in appoggio sulle mani, flesso torsione degli arti inferiore con appoggio sulle mani, verticale sulle mani con gambe a squadra ( sempre poggiando le gambe alla fitball)
- corda 5/10 minuti di riscaldamento
- mi piacerebbe metterci dentro qualcosa per gli ischio crurali ma con l'attrezzatura che proponi non mi viene in mente nulla
rièeto è solo l'inizio ma se stai già parato andrei direttamente sulla fase di adattamento, mano so esattamente cosa vuoi