ciao ragazzi, purtroppo potrò aggiungere poco più di quello che avee già detto.
Ad inizio di settembre scorso abbiamo saputo della separazione tra Justo Dieguez ed Andy Norman.
La scelta fatta dai miei insegnanti è stata quella di seguire Justo Dieguez.
I dettagli onestamente non li conosco e mi sono interessati poco, ma sostanzialmente, un po' come spesso succede, è stata una questione economica.
Chi avesse ragione e chi avesse torto onestamente non so e non mi interessa perchè per me i miei maestri sono Dog Rob e Ricky, di loro mi fido e mi piace l'approccio, che facciano KFM o JKD o altro
[1].
Poi, a fine dell'anno scorso sembra che Justo abbia fatto un grosso dietrofront rispetto gli accordi presi precedentemente con gli istruttori italiani, voci di spogliatoio dicono fosse stato molto esoso per rientrare dai costi della "battaglia legale" intrapresa con Norman, ma ripeto sono solo voci di spogliatoio.
Non ho approfondito con gli interessati ma sta di fatto che decaduti tutto un insieme di accordi gli insegnanti italiani hanno deciso di separarsi da Justo.
Il discorso è simile a quello fatto con da John, se ho capito bene: la certificazione ricevuta all'insegnamento non decade, possiamo chiamarla in un altro modo, separare brand e nomi.
Ma quello che tecnicamente stiamo studiando da quello parte.
Se ho imparato a guidare una FIAT, ho acquistato una FIAT, se stacco il marchio dall'auto è sostanzialmente sempre un aFIAT che guido e che ho imparato a guidare.
Poi, vale il discorso di cui sopra, mi piace come insegnano, mi piace cosa insegnano, sono a posto così.