Eccomi......
Forse siamo andati un pochi OT......colpa mia!
Comunque.....
Bisogna avere ambizione! Concordo! Giustissimo!
Bisogna essere sinceri con se stessi! 一、誠の道を守ること
Cioè sapere bene cosa
si vuole fare e soprattutto cosa
si può fare!
Altrimenti mi ritrovo a 60anni suonati ancora a disquisire su quale metodo e metodologia sia la migliore ma pieno di rimpianti.
Quindi....
Bisogna farlo!
Dico questo in riferimento al quesito iniziale di Tenchu perchè, se la memoria non mi inganna, le prime sue domande in riferimento allo stesso argomento risalgono, come minimo, a un paio di anni fa.
Il mio può essere sembrato un eccesso di premura, ma non è e non voleva essere così.
In soldoni si riassume in quanto ho appena detto.
Senza dover riesumare Mr. Apple e Motobu la scimmia...... Posso tranquillamente dire che di esempi buoni ce ne sono diversi. Il grippo del Kudo Milano del nostro Amico Miao ne l'esempio più lampante tra quelli vicini a noi.
Faceva Shotokan e lo insegnava benissimo!
Ha provato a fare "di più" nel suo gruppo trovando la solita chiusura che ci contraddistingue.
E' approdato al Kudo passando dalle MMA (V.T.?) e varie esperienze....
Probabilmente, se lo prendo in disparte e ci faccio 4 chiacchiere a modo mio...
...salta fuori che diverse cosuccie gli vanno ancora strette. Che in cuor suo, messo da parte l'entusiasmo per la riuscita di quel che sta facendo, avrebbe una visione un pelino migliore, la sua...... ma intanto fa .... e per quanto mi dicono e posso capire ...fa anche molto bene.
Quindi tornando a bomba sulla domanda iniziale:
"tenere aperto un corso liberandosi degli obblighi federali"Si può tranquillamente fare senza troppi sbattimenti.
Via!
Si parte!